Reborn Man

Reborn Man di Anisa Gjikdhima

Reborn ManTitolo: Reborn Man

Autore: Anisa Gjikdhima

Serie: Serie Falco Vol. 4

Genere: Romantic Suspence (Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Kris e Lya) più qualche incursione degli altri membri della famiglia Falco

Tipo di Finale: Concluso
Data di pubblicazione:
20 Dicembre 2019
Editore:
Self Publishing

Il potere può distruggere o rendere invincibili, dipende tutto da quanto siamo disposti a
sacrificare.
Dicono che il fine giustifica i mezzi, ma il prezzo da pagare è alto, e alla fine nessuno riesce a ottenere ciò che desidera, perché l’istinto di sopravvivenza vince sempre.
Potevo scegliere di essere uno spettatore, invece ho reagito prendendo in mano ciò che mi spettava di diritto, andando contro ai principi morali e al rispetto delle persone che amo.

Ho scelto chi voglio essere Ho sacrificato la mia vita Ho sacrificato la mia famiglia

Ho sacrificato tutto per salvare l’unica donna che mi ha amato per quello che sono

Lei aveva trasformato il mio inferno in primavera, mostrandomi come ci si sente a essere amati. Ma io non ho mai meritato il suo amore, e le avevo promesso che un giorno mi avrebbe odiato. Diceva che sarebbe stato impossibile… Si sbagliava.
Per lei ho rinunciato a me stesso, ho rinunciato a noi. Ho dovuto.

Non ho mai potuto controllare la mia vita, non ho avuto voce in capitolo su come tutto ha avuto inizio. Ma sono stato io a decidere come scrivere la parola “fine”.

Ama ogni parte di me

Avvertenza: Trattandosi del quarto capitolo di una serie di autoconclusivi, è fondamentale aver letto i precedenti capitoli onde evitare spiacevoli spoiler.

Dopo aver conosciuto Carlos, Damian e Kasandra siamo giunti al capitolo della Serie Falco – il quarto ed ultimo – con protagonista Kris, con un romanzo, a lui interamente dedicato, dal titolo “Reborn Man”.

Siete pronti ad una storia esplosiva dove tutto può succedere?

Parto con una premessa: Reborn Man è nelle mie mani dal 29 settembre quando, in occasione del RareRoma2019, ho acquistato direttamente dallo stand di Anisa la mia copia cartacea da affiancare ai precedenti “fratelli”.

Quando l’autrice mi ha chiesto di lasciare un pensiero sul suo taccuino, il mio primo pensiero è stato quello di non voler leggere della morte di uno dei protagonisti.

Secondo voi sarà stata in grado di accontentarmi, soprattutto alla luce delle ultime pagine di Brave Woman?

Chissà, per il momento, non mi resta che parlarvi di questo nuovo sconvolgente romanzo.

Ricordate Kris l’uomo giusto, intelligente, pacato e legato alla famiglia?

Sì? Scordatevelo!

Al posto suo, da quando ha scoperto le sue vere origini, è comparso Alejandro De La Rosa, un uomo forte, concentrato e freddo, un amante dell’ordine e la precisione, metodico, distaccato e calcolatore.

Unico erede di un impero, un uomo privo di sentimenti, disposto a tutto pur di ottenere il potere, quel potere che, Carlos Gardosa, gli ha negato appropriandosi di quello che spettava a lui di diritto.

Ed ora, Alejandro è disposto a tutto pur di riappropriarsene, persino: distruggere la sua unica famiglia.

Ha rovinato la mia infanzia, ha distrutto la mia famiglia e ora mi riprendo tutto.

Non avrò pietà di nessuno, chiunque vorrà mettersi contro di me pagherà con la vita e non mi fermerò finché non avrò avuto ciò che più desidero al mondo: la vendetta. 

Stringere patti con il nemico, architettare piani macchinosi e pericolosi, scendere a compromessi e corrompere, è solo una parte di quello che sarà disposto a fare per raggiungere il proprio obiettivo.

Se non fosse per… l’incontro a Praga con una ragazzina – tredici anni più giovane di lui – una “hijita” ingenua, gentile con il sorriso di chi nella vita vede solo il bello.

Lei è Lya, una ragazza cubana, che da un anno e mezzo – ossia da quando è stata lasciata dal suo storico fidanzato –  vive e lavora come cameriera, in uno dei più famosi night club di Praga.

Nel momento in cui il suo sguardo scorge quello di Alejandro inizia a tremare di desiderio ma anche di paura.

Lui è uno di quei Lui con la L maiuscola, fascino ammaliatore, occhi magnetici e penetranti che mettono in soggezione.

L’aria misteriosa e sicura di sé lo rende irresistibile ai suoi occhi.

E Lui vuole lei!! La desidera fortemente e Alejandro De La Rosa ottiene sempre ciò che brama.

Ma Lya non è come tutte le donne di cui si circonda solitamente, pone resistenza, non è attratta dal potere e dalla fama, lei è un’inconsapevole giocatrice e Lui, è uno che vince spesso.

Lya vuole di più, vuole tutto, ed è proprio questo tutto quello che le donerà Alejandro il giorno prima della sua partenza per Cuba.

Un giorno per avere tutto quello che desiderano, un giorno, per vivere il sogno proibito.

Voglio essere il tuo “tutto”. Rendimi libero, ragazzina, fammi provare quello che ho sempre desiderato.

Una promessa…

«Tú y yo», sussurra piano. «Sólo una cosa, para siempre.»

Poco più di ventiquattro ore potrebbero bastare per sconvolgere il mondo dei nostri due protagonisti?

E, cosa succederebbe se il rientro improvviso di Lya a Cuba, le sbattesse in pieno volto, la reale identità dell’uomo capace, in un solo giorno, di farla innamorare di lui?

Reborn Man

Tensione, violenza, cattiveria, passione e sentimenti sono solo una minima parte di quello che troverete tra le pagine di Reborn Man.

Ancora una volta Anisa ha saputo tenerci incollate alle pagine di un suo romanzo, con il suo stile fluido e scorrevole, coinvolgente ed appassionante, sviluppato con dovizia di particolari e cura della forma – non ho trovato un solo refuso durante la lettura – ha donato la giusta conclusione ad una storia che da anni ci appassiona e sconvolge.

Ho odiato profondamente Alejandro, la sua fame di potere che l’ha ridotto in un essere egoista ed insensibile, un manipolatore incapace di amare.

«Fingo», dice e sospira. «Gioco sporco per ottenere quello che voglio», prosegue guardandomi negli occhi per valutare la mia reazione. «Sono una persona che non vorresti mai avere nella tua vita.»…

…«Ho sempre avuto un debole per i cattivi ragazzi»…

…«Non mi conosci, Lya. Se tu sapessi chi sono mi odieresti e non riusciresti a guardarmi come se fossi tutto quello che hai.» Cerco di spingerlo via. «Allora dimmi chi sei, così posso odiarti, perché adesso non ci riesco.»

Un uomo timoroso nel mostrare le proprie debolezze per paura che queste, possano essere usate contro di sé.

Lo stesso che convive con due personalità, dove si contrappongono bene e male, giusto e sbagliato, verità e bugia.

Quello che indossa ogni giorno una maschera di cui si spoglia solo una volta chiuso in un bagno ricoperto di vapore, nudo e tra le righe di Delitto e Castigo di Fëdor Dostoevskij.

Al contrario Lya è una giovane ragazza innamorata dell’Amore e sin dal primo istante è consapevole che Alejandro è quello giusto, il suo “para siempre”.

È disposta a tutto pur di farsi spazio nel cuore dell’uomo che ama, anche farsi distruggere, distruggere da colui che, ha saputo amare solo una donna nella sua vita, Kasandra, sua sorella.

Il suo viso angelico mi ricorda Kasandra quando si addormentava accanto a me, ma questa volta la sensazione è diversa, è più intensa.

È come se avessi passato tutta la vita ad aspettare la primavera e adesso che riesco a sentirne tutti i profumi… non volessi più lasciarla andare. 

Ho sofferto, imprecato, scongiurato e sperato fino alla fine, ho desiderato con ogni forza la redenzione, confidato nell’errore, nel potere dell’amore.

Che brutta faccenda l’amore. Fa più male di uno sparo in pieno petto. Questo sentimento rimane per sempre, invece il proiettile può essere estratto e puoi guarire. Esiste un cuore spezzato che è guarito?

No, tutte balle! Chi dice il contrario mente a sé stesso. Rimarrà sempre un cuore spezzato, anche se ricomponi i pezzi, anche se trovi qualcun altro che pensi di amare, quel cuore apparterrà sempre a chi l’ha infranto.

Sarò stata ricompensata?

Per scoprirlo non dovrete fare altro che leggere Reborn Man

 

  • Avete letto i capitoli precedenti e, aspettate da tempo la quadra del cerchio che coinvolge questi fratelli non di sangue.
  • Amate i protagonisti vendicativi, incontenibili ed inarrestabili.
  • Siete curiose di scoprire l’origine dei Falco e del motivo della scelta di questo nome.

Se siete pronte a farvi trascinare nell’oscurità di Alejandro De La Rosa, Reborn Man non può assolutamente mancare nelle vostre librerie. Io, ve lo consiglio!!

Buona Lettura

La storia che volevamo

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *