Tornare a casa

Tornare a casa di Isobel Starling

Tornare a casa

Titolo: Tornare a casa
Serie: Stand Alone
Autore: Isobel Starling
Titolo originale: Back where he belongs
Genere: Second Chance Romance, LGBTQ, Gay Romance, BDSM Puppy-Play
Narrazione: Prima persona, pov maschile (Kier)
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 29 Novembre 2019
Traduzione a cura di: Quixote Translations
Editore: Self Publishing

Trama: Un racconto natalizio stupendo, toccante di Isobel Starling, autrice pluripremiata.
Tornato in Scozia dopo cinque anni passati in Australia per lavoro, Kier Campbell si ritrova bloccato su una strada delle Highlands scozzesi la vigilia di Natale. Deve raggiungere in fretta il primo villaggio a cui riuscirà ad arrivare o rischia di morire di freddo dentro la sua auto a noleggio. Mentre cammina lungo la strada ghiacciata, Kier ripensa alla vita da cui era scappato, e l’amore che aveva abbandonato in Scozia.

Quando una bufera di neve inizia ad avvicinarsi, un automobilista di passaggio lo vede e si offre di farlo salire in auto. Kier rimane sorpreso di riconoscere l’autista. Mano a mano che il tempo peggiora si rende conto che non c’è modo di raggiungere la fattoria dei suoi genitori, perciò rimarrà bloccato con il suo salvatore per le vacanze.
L’unico desiderio di Natale di Kier è quello di rimediare agli errori commessi tutti quegli anni prima, ma, curiosamente, scopre di avere un rivale inaspettato per l’affetto del suo amante…
Tornare a Casa: Questa è una storia d’amore sulle “seconde possibilità”, contiene scene di sesso omosessuale e Puppy Play (Woof!)

Ama ogni parte di me

Ed eccomi di nuovo qui. Questa volta vi parlo di una novella natalizia dal titolo Tornare a casa scritto da Isobel Starling, tradotto da Quixote Translations.

In questo romanzo breve avremo modo di conoscere due protagonisti. Il primo è Kier Campbell, narratore della storia. Lui decide di tornare in Scozia per trascorrere le festività natalizie con la sua famiglia dopo aver passato cinque anni lontano da casa.

Kier, dopo aver viaggiato in lungo e in largo, decise di stabilirsi in Australia e lavorare in un allevamento di pecore. Durante la via del ritorno verso la fattoria della famiglia Campbell, la sua macchina va in panne ed è costretto a prendere la decisione di raggiungere a piedi il paese più vicino.

Fissò gli enormi cieli blu fiordaliso, le nuvole svolazzanti, le montagne ricoperte di neve scintillante e chilometri e chilometri di lussureggianti distese ghiacciate.

Lo scenario che ci viene presentato è decisamente notevole. Le montagne scozzesi innevate, l’aria gelida e la minaccia di un’imminente tempesta di neve. L’atmosfera natalizia si percepisce alla perfezione. Kier si incammina per raggiungere il paesino in cui poter soggiornare per la notte, ma la tempesta incombe e il sole sta oramai tramontando.

Grazie alla narrazione dal suo punto di vista abbiamo modo di scoprire cosa tormenta il nostro protagonista. Egli lasciò, infatti, la Scozia per paura di dover fare coming out con la sua famiglia. Prendendo la decisione di fuggire, però, lasciò l’unico ragazzo di cui è sempre stato innamorato fin da piccolo.

Kier e Douglas McLelland erano stati inseparabili fin dal momento in cui si erano incontrati da bambini.

Abbiamo quindi modo di conoscere il secondo protagonista di questo romanzo. Douglas McLelland è un ragazzo dolcissimo e dal cuore d’oro di cui mi sono subito innamorata. Quest’ultimo è riuscito a realizzare i suoi sogni, o almeno in parte. Dougie, questo il suo soprannome, sognava una vita accanto al suo migliore amico e amante segreto – soprannominato da lui in intimità Lentiggine – e di costruire insieme una famiglia. Sogno che vede andare in fumo con la partenza di quest’ultimo, dopo la rottura della loro relazione e litigi burrascose.

Durante il tragitto a piedi, una macchina si avvicina lungo quella strada desolata di montagna che Kier sta percorrendo. Il fato ci mette il suo zampino… e il suo salvatore si rivelerà essere proprio Douglas. Lui lo accoglie fra le sue braccia come fosse un vecchio amico. Gli propone un posto in cui stare fino alla fine della tormenta e lo porta a casa sua.

Kier è tormentato e si vergogna profondamente di quello che ha fatto. Sa di essersi comportato da codardo, tradendo la fiducia di Douglas e abbandonandolo come se per lui non contasse abbastanza. Ora, però, non sa come porre rimedio a questa situazione.

Sapeva bene di aver spezzato la fiducia che Douglas aveva riposto in lui, oltre che il suo cuore. Per Dougie lui era solo un brutto ricordo. Così aveva lasciato che le cose rimanessero come le aveva lasciate: a brandelli.

In Tornare a casa percepiamo in ogni pagina l’amore che entrambi provano ancora l’uno per l’altro. Il senso di solitudine di uno e di abbandono dell’altro. Kier vorrebbe tanto cedere ai suoi sentimenti, che non sono mai sbiaditi e che si risvegliano nel momento in cui i loro occhi si incontrano nuovamente. Ma… Kier sembra sia impegnato con un certo Mac. Non vi svelerò chi sia… starà a voi lettori prendere questo breve romanzo dal titolo Tornare a casa e scoprire di chi si tratta. Le risate sono assicurate.

Nella lettura mi sono spesso ritrovata a sorridere soprattutto per Douglas. Ho adorato questo protagonista, ho sofferto con lui, ho sentito in ogni pagina quanto la partenza di Kier lo abbia ferito.
Ho assistito a come lo abbia cambiato e reso l’uomo che è ora.

«Nemmeno io ho mai smesso di amarti. Ma tu mi hai lasciato, Lentiggine. Mi fidavo ciecamente di te e tu mi hai lasciato dopo tutte le promesse e i piani che avevamo fatto. Non hai idea di quanto fossi devastato. Non ero abbastanza per te all’epoca, e se ti permetterò di avvicinarti di nuovo…»

Nonostante Douglas accetti le scuse e le parole sincere di Kier queste non sono abbastanza. Dougie ha bisogno di potersi fidare nuovamente del suo tanto amato Lentiggine. E Kier non deve fare altro che aprire il suo cuore e cogliere al balzo l’opportunità di aggiustare le cose con il suo primo amore.

Quando questi due protagonisti sono insieme le scintille sono assicurate. Preparatevi a leggere un po’ di BDSM Puppy-Play in Tornare a casa. Ma, soprattutto, preparatevi a gustarvi questa lettura fluida e piacevole e catapultarvi a pieno nell’atmosfera natalizia. A conoscere i trascorsi passati dei due protagonisti. A scoprire come insieme riusciranno ad aggiustare ciò che entrambi credevano rotto per sempre. E, cosa più importante, a leggere come la felicità e il vero amore trovano sempre il modo di… Tornare a casa.

Scivolare nella routine di Dougie e Mac era stato facile, e lui sentiva le farfalle nello stomaco ogni volta che il suo uomo alzava lo sguardo da quello che stava facendo e incontrava il suo con occhi gentili e un sorriso consapevole.

L’unico appunto che mi sento di fare è che avrei preferito leggere ancora un po’ dei due protagonisti nell’epilogo. Conoscere la loro vita di coppia a distanza di qualche mese, ad esempio. Ad ogni modo è una lettura consigliatissima per trascorrere qualche ora in compagnia di una novella dolce e leggera. Senza troppi drammi. Un po’ di rimpianto, ma anche sincerità e perdono. E soprattutto… qualche scena decisamente piccante.

Entrambi sono pronti a rinascere insieme come la coppia che avrebbero sempre dovuto essere. Cosa state aspettando?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *