La storia di Rain

Le stelle addosso – La storia di Rain di Laura Gaeta

Le stelle addosso – la storia di Rain di Laura Gaeta

Titolo: Le stelle addosso – la storia di Rain
Autore: Laura Gaeta
Serie: Le Stelle addosso
Genere: New Adult(Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona, POV maschile (Rain)
Tipo di Finale: Concluso
Editing: Impeccabile
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2020
Editore: Self Publishing
Trama:

«Per il momento, dovrò solo imparare a vivere senza aria, senza te».
È passato tanto tempo da quando Demetra Sullivan ha letto quelle parole. Ora, dopo cinque anni, è tornata a Farmington. È decisa a riprendersi ciò che è suo, ma il destino a volte ha disegni diversi.
Rain Bronson ha aspettato per cinque anni di vivere di nuovo. Ha atteso a lungo di rivedere le sue stelle. Ora ne ha la possibilità. Potrebbe vivere, potrebbe tornare a respirare, ma avrà il coraggio di lasciarsi andare?
«Può l’odio far battere di nuovo un cuore?»
E può l’amore sanare ciò che è irrimediabilmente compromesso?

Temi Affrontati – La storia di Rain –

Seconde Possibilità – Lieto Fine

[riduci]

Copia ARC inviata gratuitamente da Laura Gaeta in cambio di una recensione onesta e sincera

 

Abbiamo sofferto tra le pagine di Le stelle Addosso – La storia di Demi, abbiamo sperato tra quelle di Una sera d’estate ed adesso cosa accadrà con La storia di Rain?

Ancora una volta Laura Gaeta è stata capace di portare nei nostri Kindle, nero su bianco, una storia sofferta, dolce e profondamente romantica come lo sono del resto i suoi due protagonisti.

Tutto comincia qualche mese dopo la conclusione di Una sera d’estate, ricordate la famosa lettera ricevuta, da Demetra Sullivan, da parte di Malee – la sua migliore amica – ?

Beh, quella famosa bambina che attendeva il ritorno della sua madrina finalmente è venuta al mondo e il giorno del suo battesimo si avvicina.

Ovviamente Malee non ha fatto parola con nessuno di questo scambio con l’amica, tantomeno con lui, colui che, per quella ragazza, è stato il suo tutto ed il suo niente: Rain Bronson.

Rain in questi lunghi cinque anni di assenza, si è crogiolato nell’autocommiserazione e nella distruzione.

Il sangue ribolle nelle vene in attesa di trovare una valvola di sfogo. Non vado più in giro ad alzare le mani, ma lui è ancora dentro di me. Thunder è ancora dentro di me. Probabilmente, quello che faccio ora è stata una naturale evoluzione di ciò che ero prima.

Thunder – il suo alterego – anziché sfogare il proprio dolore nella violenza ha affinato una pratica ben rodata che lo porta, un paio di sere a settimana, a rinchiudersi in un hotel fuori città, ad affogare il dispiacere nell’alcol ed a concedersi ai piaceri della carne senza pensieri, senza interessi, senza legami, senza baci.

«Baciami» sussurra. «No» replico. «Io non bacio più»

Perché da quando la sua Demi se n’è andata gli viene difficile persino respirare figuriamoci amare.

Ha perso le sue stelle, ed è impossibile trovarle sul volto di qualcun’altra.

Poi, il suono di un messaggio attira la mia attenzione. Afferro il telefono, lo leggo, e il mio cuore si ferma ancora una volta.

Da Malee: Demi è tornata.

Ma Demi è tornata, è tornata per Malee, per Blossom – la piccola appena nata – ma soprattutto è tornata per lui, per trovare redenzione, per ritrovare l’amore che in tutto quel tempo non ha mai smesso di provare, di sentire e di vivere.

Come prenderà Rain questo ritorno?

Riuscirà ad accantonare il dolore provocato dall’assenza e ricominciare a vivere con l’unica donna che abbia mai amato.

Ritrovarsi non sarà semplice, odiarsi praticamente impossibile.

Nulla può separare quello che il cielo ha unito e Rain ritroverà le sue stelle, quelle che Demi porta addosso e che durante i cinque anni di lontananza sono sempre state coperte in attesa del ritorno al suo legittimo proprietario.

La storia di Rain

Cos’è la storia di Rain?

La Storia di Rain è un romanzo di crescita, di rinascita, di speranza e di un folle amore che nessuno potrà mai contrastare.

«Perché mi tratti così?» mi domanda, osservandomi da sopra la spalla. «Perché porti solo guai» mormoro. «Perché da quando sei tornata tu non so neanche più chi sono. Perché non ho la forza, per questo». «Potrei averla io, per entrambi» sussurra, per poi incamminarsi.

Attraverso le sue pagine, grazie alla voce narrante di Rain, Laura Gaeta ci permette di conoscere il suo dolore, i pensieri e i sentimenti che lo accompagnano lungo questo tortuoso viaggio.

Conosceremo particolari appartenenti al suo passato e al suo amore nei confronti dell’adorata nonna.

Ma non sarà solo la storia di Rain e Demi a tenere banco, un altro arrivo sconvolgerà le loro vite e l’equilibrio mentale di Rain.

Un ritorno dal passato porterà qualcosa di inaspettato e sconvolgente.

Non vi svelo altro per non togliervi il piacere della scoperta ma soprattutto della lettura di questa dolce e splendida storia d’Amore.

«Quando ti ho vista per la prima volta, ho avuto l’impressione di ammirare un diamante grezzo, di quelli non ancora cesellati. Per molte persone non sono altro che sassi, per me, invece, sono la massima espressione di bellezza»

Due parole solo sullo stile di Laura.

Cara Laura, con il tempo, ci hai abituate alla tua ironia ed al tuo brio, elementi che non ho trovato tra le pagine di La storia di Rain.

Questo particolare, però, non va interpretato come una mia nota negativa ma, anzi, è il mio modo per farti sapere che ho compreso e condiviso la tua scelta perché, una storia così dolce, delicata e profonda non necessitava di un elemento che, seppur gradito, avrebbe donato maggiore leggerezza alla trama.

«Tu la ami». «Non so se è amore quello che provo» dichiaro con sincerità, facendola trasalire. «Lei è aria che mi fa sopravvivere, è cibo che mi dà sostentamento. Lei è la pelle che ricopre le mie membra, è il sole dopo una notte buia. Se questo è amore, allora la amo più della mia stessa vita».

Nulla è leggero in questo romanzo: La storia di Rain è dedicata a…

A chi cerca l’amore. A chi cerca le stelle.

Consiglio La storia di Rain?

 

  • Avete adorato la storia di Demi e desiderate leggere il loro lieto fine
  • Amate le storie d’amore dolci, sofferte, passionali ed estremamente romantiche.
  • Cercate due protagonisti giovani ma già una vita piena di tormenti e dolore.

 

«Mi scorri dentro, Rain. Non hai mai smesso di farlo»

Ora non mi resta che augurarvi una buona lettura
Un Beso
Karmen

Clicca sul titolo per leggere la recensione di Le Stelle Addosso – La Storia di Demi e Una Sera d’estate

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!
Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

Link per l’acquisto: La storia di Demi e La storia di Rain 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *