Alû

Alû di Aurora R Corsini

Alû

Titolo: Alû
Serie: Le luci dell’Eos #4, Autoconclusivo
Autore: Aurora R. Corsini
Genere: Paranormal Romance, LGBTQ Romance
Narrazione: Terza persona
Pagine: 401
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 28 Ottobre 2019
Editore: Triskell Edizioni

Trama: Negli ultimi mesi, Joshua ha scoperto che il mondo non è quello che pensava. Segreti e misteri che aveva sempre creduto mere fantasie si sono rivelati a lui come brutali realtà. L’enigma più grande, però, si nasconde dietro gli occhi verdi di una vampira millenaria che gli ha rubato il cuore.

Leggiadra e spaventosa, Nael si mantiene a distanza, trincerata dietro una gelida indifferenza che Joshua è deciso a infrangere, per capire i propri sconvolgenti desideri e svelare la sua vera natura. Non esisterà più alcuna certezza, quando le loro anime solitarie si incontreranno e le terribili sofferenze di un passato remoto verranno alla luce.

Si avvicina lo scontro finale tra i guerrieri dell’Eos e un nemico sfuggente, più temibile di quanto credessero, eppure il pericolo maggiore potrebbe celarsi nell’amore impossibile tra un umano e la straordinaria creatura che li guida tutti.

Temi trattati - Spoiler:

violenza fisica, abuso, stupro, tortura;

[riduci]

Attenzione: questa recensione contiene degli spoiler dei volumi precedenti della serie. 

Doveva vederla, anche solo per un breve istante, assicurarsi che fosse ancora lì, meravigliosa e regale, così dolorosamente vicina eppure intoccabile.

Strabiliante. Magnifico. Poetico. Unico e devastante. Alû è il quarto ed ultimo volume conclusivo della serie Le luci dell’Eos scritta da Aurora R Corsini. Fin dal mio primo incontro con Nael, la splendida e misteriosa vampira millenaria a capo dell’Eos, non ho fatto altro che sognare e bramare la sua storia. 

Sinceramente? Non ero pronta a terminare questo viaggio. Alla fine, però, non sono riuscita a resistere alla mia sete di conoscenza e ho iniziato la lettura di questo romanzo coinvolgente che mi ha devastata fin nelle viscere.  Ma prima di raccontarvi tutto ciò che ho provato, dobbiamo fare un piccolo salto indietro. 

Joshua è un umano di trentacinque anni che è venuto a conoscenza di questo mondo, dominato da creature della notte e lupi mannari, nel modo più brutale possibile. 

Dopo essere stato rapito con un inganno dai lupi mannari comandati da Walter, uno dei fedeli seguaci della vecchia sanguinaria vampira uccisa dall’Eos, Joshua viene salvato da Kane

Con i successivi avvenimenti, Joshua impara a conoscere questo mondo dominato da creature sovrannaturali, che credeva esistessero unicamente nelle vecchie leggende o nei suoi peggiori incubi. Penserete che faccia fatica ad abituarsi a loro, ma non è così. L’uomo, infatti, si sente a proprio agio con le creature dell’Eos, e specialmente con Kane. 

Con quest’ultimo stringe un bellissimo legame di amicizia, in seguito agli eventi che sono successi nel corso del tempo. Ed ora Joshua ha l’incarico, insieme alla ditta di famiglia, di ristrutturare la villa, che non è altro che il quartier generale dell’Eos, dopo che è stata in parte distrutta.

Durante questi lavori trascorre molto tempo alla villa, insieme agli ospiti che la abitano, e scopre di provare un forte attrazione verso Nael. La vampira dai poteri strabilianti e circondata da un’aura di mistero, che è inavvicinabile per un umano come Joshua. 

Sembrava esile, a volte quasi fragile, avvolta dalle balze dei suoi abiti vaporosi o da camicie troppo lunghe, che le svolazzavano attorno alle gambe; tuttavia, nessuno che l’avesse vista in azione avrebbe potuto lasciarsi incantare da quell’aspetto ingannevole. Nael era potere. Puro, selvaggio e magnifico. E Joshua era un idiota. Un piccolo, insignificante e debole idiota. Umano, solamente umano.

Lei è una creatura della notte, che cammina sulla terra da millenni e che combatte per difendere i più deboli e fare giustizia. Mentre lui è un semplice uomo, nessun potere, niente di niente. L’amore, però è un sentimento talmente forte e viscerale, che trova sempre il modo di sbocciare fra due anime che si appartengono. 

Nael è fredda, distante e irraggiungibile. Joshua è un normalissimo umano convinto di non aver la minima possibilità di sfiorare tanta bellezza e purezza. Sembra un amore impossibile a tutti gli effetti, non pensate?

Se non avesse pensato che fosse impossibile, sarebbe stato certo di essersi innamorato. Di Nael, una creatura antica di millenni. Potente e bellissima, talmente distante dalla sua portata che probabilmente non lo considerava nient’altro che una seccatura passeggera, un patetico umano incappato nel mondo sovrannaturale che adesso andava tenuto d’occhio, per controllare che mantenesse il segreto. 

Non voglio parlare molto della trama, perché Alû è un romanzo che deve assolutamente essere letto e gustato pagina dopo pagina, e parola dopo parola. Mi sono ritrovata immersa in questo romanzo, come se fossi stata catapultata al fianco dei protagonisti.

Tutte le emozioni che ho provato leggendo Alû mi hanno devastata. A volte in senso buono, altre invece mi hanno preso lo stomaco e me lo hanno ribaltato sottosopra. Certi momenti della narrazione, per me, sono state un colpo al cuore e le lacrime scorrevano copiose. Mi sono commossa, ho gioito e sorriso con loro, per tornare a soffrire di nuovo e arrabbiarmi come non mai. 

La fluidità dello stile, la scrittura, la narrazione in se’ e l’intreccio, sono davvero ben architettati, pianificati e intessuti. Infatti, nonostante la corposità, Alû, più lungo rispetto ai primi tre volumi, è stato così piacevole da leggere che non mi sono resa conto di essere arrivata alla conclusione, finché non mi sono ritrovata all’Epilogo. 

Grazie a dei flashback ben orchestrati da parte dell’autrice, abbiamo modo di tornare indietro nel tempo e scoprire ogni sfaccettatura e mistero che è la vita passata di Nael. Come tutto nasce, si evolve e come diventa in futuro. 

Ogni domanda troverà finalmente risposta, ed ogni situazione avrà una conclusione in Alû.

La narrazione dal punto di vista di Joshua, predominante in questo libro, mi ha emozionata tantissimo e mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Ammetto di aver avuto gli occhi a cuoricino in più di un’occasione, proprio grazie alla capacità dell’autrice di scrivere di un amore così profondo e realistico, da essere percepibile attraverso ogni parola.

Aveva bisogno di Nael, del suo tocco, del profumo confortante dei suoi capelli, dell’abbraccio forte di quelle braccia esili. 

Amo Joshua e Nael alla follia. Li adoro per il loro carattere, per il loro essere così umani e reali. Sono capaci di trasmettere emozioni e sentimenti, paure e sofferenze. So che si tratta di una serie di romanzi, ma questo è ciò che rende Alû, almeno a parer mio, ancora più speciale. 

Come avrete capito, questi due personaggi sono speciali per me, ma ho amato tantissimo ritrovare tutto il branco dell’Eos. Kane e Mathias, Alik e Oliver, nonché Connell e Javier. Ho apprezzato tantissimo la loro crescita e caratterizzazione. Proprio perché, romanzo dopo romanzo, ho assistito alla loro maturazione ed è stato davvero emozionante da leggere con i miei occhi.

Spero di essere riuscita a trasmettervi anche un briciolo di quello che Alû ha dato a me. Vi starete chiedendo se lo consiglio, vero? Assolutamente, sì. Sicuramente dopo aver letto i primi tre libri della serie. A me, non rimane che leggere la novella 4.5 dal titolo Bhrater e continuare a sognare, almeno per un altro po’. 

Se ancora non avete iniziato Le luci dell’Eos è arrivato il momento di recuperare. E se, invece, siete giunti fino a Volk e ancora non avete letto Alû, davvero che cosa state aspettando? Preparatevi per questo viaggio unico, magnifico, coinvolgente ed incomparabile! 

Ringrazio la Triskell Edizioni per aver fornito la copia ARC in cambio di una sincera ed onesta recensione.

La serie:

Pardus – Recensione qui – Per l’acquisto
Tres 1.5 – Per scaricarla gratuitamente visita il sito Triskell qui
Macaña – Recensione qui – Per l’acquisto
Cariño 2.5 – Per scaricarla gratuitamente visita il sito Triskell qui
Volk – Recensione qui – Per l’acquisto
Varenye 3.5 – Per scaricarla gratuitamente visita il sito Triskell qui
Alû – Per l’acquisto
Bhrater 4.5 – Per scaricarla gratuitamente visita il sito Triskell qui

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *