Una sera d'estate

Le stelle addosso – Una sera d’estate di Laura Gaeta

Le stelle addosso – Una sera d’estate di Laura Gaeta

Una sera specialeTitolo: Una sera d’estate

Autore: Laura Gaeta

Serie: Le stelle addosso racconto lungo #1.5

Genere: Young Adult (No Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona, Unico POV (Demetra)

Tipo di Finale: Aperto no cliffhanger

Editing: Impeccabile
Data di pubblicazione: 14 maggio 2020
Editore: Self Publishing
Trama:

Una sera d’estate tutto può cambiare.

Una sera d’estate Demetra si troverà a fare i conti con il suo passato, perché solo in questo modo potrà gettare le basi per il suo futuro.

Una sera d’estate è il racconto lungo gratuito che congiunge i due volumi della dilogia Le stelle addosso.

 Copia ARC inviata gratuitamente da Laura Gaeta in cambio di una recensione onesta e sincera

Avvertenze: Trattandosi di un racconto lungo dedicato a La storia di Demi è indispensabile averlo letto, onde evitare spiacevoli spoiler

In attesa del secondo capitolo della dilogia Le stelle addosso, Laura Gaeta, dopo La storia di Demi, ci delizia con un racconto lungo, con titolo Una sera d’estate, che ci traghetterà molto presto tra le pagine del capitolo conclusivo.

Pronte a tornare nella vita di Demi per conoscere la sua nuova storia?

Un’afa che rende impossibile dormire, seduta sulle tegole ancora calde dal sole diurno.

E lì che si trova Demetra, sul tetto della villa di campagna della zia Janet ad ammirare le stelle.

Avevo persino comprato un manuale di astronomia per meglio identificarle. Tutto inutile. Per me, erano solo puntini luminosi nel cielo. Finestre di luce che rischiaravano l’oscurità. L’ultimo collegamento con chi non riuscivo a dimenticare.

Una sera d’estate come tante e poi quel suono, diventato ormai fin troppo familiare, che l’avvisa della prossima infusione.

Proprio da quel suono, un semplice cicaleccio, arriva l’illuminazione.

Avevo bisogno di cambiare, di vedermi diversa. Di scostarmi da ciò che ero stata, da chi avevo avuto accanto. Da chi avevo perso. Chiamai quindi chi avrebbe potuto darmi una mano.

Rimasta sola, con la sua insicurezza, la paura di fallire e il desiderio di dare il proprio contributo alla ricerca che, prende la decisione più importante della sua vita.

Decisione che, ce la farà ritrovare, cinque anni dopo, con la toga ed il tocco in testa pronta per vedere realizzati i suoi sogni.

Cinque lunghi anni, da quella famosa notte, lontana dalla sua famiglia.

Un lustro senza i suoi affetti più cari, senza la sua migliore amica e senza Lui, la sua pioggia personale, colui che nonostante il tempo passato non ha mai abbandonato il suo cuore.

«Ti sei resa conto che non l’hai mai chiamato per nome?» La fisso a lungo, in silenzio, cercando invano parole per ribattere. Parole che non trovo, parole che non esistono. Ora, esiste solo lui. Lui, che è ancora nel mio animo. Lui, che non sono mai riuscita a togliermi dalla testa.

Il guscio vuoto pieno di ansie e dolore ha lasciato il posto ad una donna in grado di affrontare a testa alta qualsiasi situazione.

Riuscirà la nuova Demi a ritrovare quello che ha perso e mai dimenticato?

«Non è niente, ma’… ci ho provato, pensavo potesse andar bene per me, ma…» «Ma non è Rain».

Per scoprirlo dovrete leggere… il prossimo capitolo.

 

Una sera d'estate

Eh già ragazze mie come dicevo Una sera d’estate ci traghetterà da una storia all’altra ma la strada è ancora lunga e parecchio impervia, alcune basi verranno gettate ma per trovare il tanto desiderato lieto fine dovremo aspettare l’arrivo di Rain che, in questo racconto, è solo un pensiero di quello che sarà.

Vi ho incuriosite?

Sì? Allora che aspettate, se avete già acquistato La storia di Demi, aggiornate il vostro Kindle e scaricate gratuitamente Una sera d’estate e preparatevi a volare!

Magari, oltre la Via Lattea.

Lo consiglio?

Avete letto La storia di Demi e non vedete l’ora di leggere quella di Rain.

  • Amate lo stile di Laura Gaeta, il suo brio, la sua dolcezza e le emozioni che riesce a suscitare nel lettore attraverso le pagine dei suoi libri.
  • Sentivate la mancanza dei nostri due protagonisti e siete curiose di affacciarvi, anche se solo per un piccolo assaggio nelle loro vite.

A questo punto Una sera d’estate merita di essere letto.

Buona Lettura.

Un Beso

Karmen

Recensione di Le stelle addosso – La storia di Demi

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!

Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *