Le differenze tra di noi

Le differenze tra di noi di Kate Canterbary

Le differenze tra di noiTitolo: Le differenze tra di noi

Titolo originale: The Space Between
Autore:
Kate Canterbary

Serie: I fratelli Walsh #2
Genere:
Contemporary Romance ( Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona POV alternati (Andy e Patrick)
Data di pubblicazione:
27 Agosto 2019
Editore: 
Hope Edizioni
Trama:

Andy 
Mi chiamo Andy Asani e so di cosa ho bisogno: buon cibo, molte sessioni di Hot Yoga, e un buon lavoro. Ma più di tutto, voglio un contratto di apprendistato alla Walsh Associates.
Patrick Walsh è il mio mentore, colui che, grazie al suo lavoro ha guidato i miei studi e la mia passione per l’architettura. Quello che non immaginavo è che quegli occhi nocciola avrebbero conquistato anche il mio cuore facendolo poi a pezzi e che la sua strana, pazza famiglia mi avrebbe fatto sentire… a casa. Ma quanto sono disposta a sacrificare per l’amore?

Patrick
Ad esclusione dei miei fratelli, nessuno condivideva la mia ossessione per il restauro e la conservazione sostenibile. Almeno fino a che nella mai mia vita non è piombata Andy Asani… con i suoi capelli. Voglio intrecciare le dita fra quei riccioli scuri e tirarli, fino a perdermi.
Ma lei mi concede molto poco e la mia vita, le mie responsabilità, i segreti della mia famiglia, non mi permettono di essere del tutto sincero. So che possiamo farcela, ma a quale prezzo?

Dopo Oltre quello che vedi torna, sempre grazie alla Hope Edizioni, Kate Canterbary con il secondo capitolo della serie I fratelli Walsh dal titolo Le differenze tra di noi.

Pronte a conoscere la storia d’amore del maggiore dei fratelli Walsh?

Avvertenza: trattandosi del secondo capitolo della serie, seppur di autoconclusivi, potrebbe contenere spoiler del libro precedente.

Patrick Walsh è il più grande dei fratelli, si prende cura dei suoi fratelli da sempre, sostituendosi al padre Angus che, dopo la morte della madre, si è chiuso in un mondo tutto suo fatto di cattiveria e frustrazione da abbattere contro i figli.

A trentatre anni si è già contraddistinto nel campo immobiliare grazie al suo talento sul restauro e la conservazione sostenibile del Territorio Nazionale.

Un uomo Freddo, scorbutico e acuto al tempo stesso, ma è anche un genio.

Grazie ai suoi sacrifici e a quelli dei fratelli minori la Walsh Associates è una delle migliori del settore.

E tra l’altro, offre il migliore degli apprendistati.

Per questo motivo Andy Asani è lì, è pronta per affrontare il colloquio dei suoi sogni, quello che ha sempre desiderato da quando, alla Cornell University di Ithaca, aveva letto la tesi di Patrick.

L’unico problema è che quest’ultimo, non è facile da accontentare e nessuno, è mai abbastanza bravo da ricoprire la posizione che stanno cercando.

Ovviamente questo fino a quando una bellezza dai capelli neri fa il suo ingresso nello studio.

Andy, è in grado di risolvere qualsiasi problema le venga posto, ogni domanda alle numerose questioni richieste da Patrick, con lei, trova una risposta.

 È perfetta per quell’impiego.

 Ma Patrick non la vuole nella sua azienda, ma questo non ha nulla a che vedere con motivazioni professionali, anzi.

Gli è bastato un solo sguardo per avvertire la chimica, Andy lo attira, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto dalla sua spiccata intelligenza.

Niente mi aveva preparato a Andy. Sapevo che avrei intervistato uno dei più esperti e concentrati candidati al nostro apprendistato, ma non avevo previsto una simile schiena d’acciaio, né che fosse così affascinata dal mio lavoro.Era diventata ancora più interessante quando non mi aveva permesso di zittirla. Lei voleva imparare da me. Lo pretendeva. E sapevo fosse inappropriato, ma nel momento esatto in cui quelle parole le erano uscite dalle labbra avevo iniziato a immergermi in fantasie molto più oscene di ciò che la mia mente era mai riuscita a produrre. Oh, sì, potevo insegnarle molto.

 Sarà Shannon – sorella, socia e migliore amica – a convincerlo nell’assumere Andy.

« Ha detto che rimane in città per il resto della settimana. Direi di chiamarla questo pomeriggio e farle un’offerta.» No. Diavolo, no. Non con quelle sue esasperanti e imperturbabili risposte alle mie domande brutali. Non con quei suoi sguardi fermi e le espressioni contenute. Non con quei suoi occhi scuri troppo saggi e recettivi per la sua età. Andy doveva tenere quegli occhi e quel sorriso molto lontani da questo ufficio. Farle da mentore era fuori questione.

 Per l’azienda sarebbe un vero peccato farsi scappare una figura professionale come Andy, soprattutto tenendo conto del fatto che loro, hanno un disperato bisogno di una come lei nel loro entourage.

L’attrazione reciproca è disarmante, giochi di sguardi, discussioni sull’architettura e pranzi condivisi saranno la miccia che permetteranno loro di legarsi giorno per giorno sempre di più.

Ma, come ormai avrete capito, Patrick è il capo di Andy e tra i mille problemi lavorativi e la situazione familiare dopo la morte di Angus, non ha bisogno delle distrazioni della sua nuova tirocinante.

Resistere non sarà facile e, quando finalmente cederanno al fuoco della passione tra di loro voleranno scintille.

Qualcuno una volta ha detto che se qualcosa è allo stesso tempo fantastico e terrificante, devi buttartici dentro.

 Se da un lato Andy cercherà di rimanere concentrata e professionale, per non mettere a repentaglio la propria carriera, Patrick riconosce che una sola notte non gli basta, tra di loro non è solo sesso. L’uomo sente che qualcosa di profondo e mai provato prima sta crescendo dentro di sé, mentre la donna desidera mantenere segreta la loro relazione, e solo ed esclusivamente sotto un punto di vista fisico.

Andy sarà disposta a rischiare la propria carriera e il sogno di tutta una vita a discapito dei sentimenti che nutre nei confronti di Patrick, o rinuncerà a quest’ultimi?

E Patrick asseconderà le decisioni di Andy basando la loro relazione sul “solo sesso”?

 “Se devi chiedere, non lo saprai mai. Se lo sai, devi solo chiedere”.

 Per scoprirlo non vi resta che immergervi tra le pagine di Le differenze tra di noi.

Le differenze tra di noi

Eccoci qui noi Colours, dopo aver letto Oltre quello che vedi mi ero fatta di Patrick un’idea del tutto differente, attraverso gli occhi di Matthew – protagonista del primo capitolo – mi era apparso come il meno interessante dei fratelli Walsh, non avete idea di quanto mi sbagliassi.

Patrick è intenso e serio, ma anche divertente e dolce ed estremamente intelligente.

Un nerd con un cuore grande che, dal giorno della morte della madre, si è preso cura dei cinque fratelli più piccoli e dell’azienda che, con non pochi sacrifici, ha costruito.

È anche testosterone ambulante in un fisico da giocatore di rugby. Very very Hot!!

Andy è matura, determinata e disposta a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi.

Entrambi hanno un passato drammatico alle spalle e i loro silenzi, nascondono anni di tormenti e sofferenze, ma insieme, saranno capaci di ritrovare la luce.

La chimica tra loro è incredibile. Quando finalmente cedono ai loro desideri quello che ne consegue è un qualcosa di esplosivo.

La loro relazione è complicata anche se entrambi nutrono dei forti sentimenti l’uno per l’altro, sentono il bisogno di tenere le cose in segreto per un po’ o almeno fino a quando Andy, non sarà più una tirocinante della Walsh Associates.

Per molti versi, Andy non era affatto come le altre donne che avevo conosciuto intimamente e, soprattutto, era chiaro che non avesse bisogno di me.

Ammiravo la sua forza e la sua indipendenza. Guidare la sua carriera era parte delle mie responsabilità in qualità di suo mentore, ma sapevo che non mi avrebbe mai permesso di mettermi sulla sua strada o di impostare la sua rotta.Una parte di me amava il fatto che non mi avesse ancora chiamato per riparare una perdita, un’altra parte invece voleva essere molto più di un piccolo sporco segreto.

 Ho adorato entrambi come ho adorato lo stile dell’autrice sempre fluido e scorrevole di semplice lettura senza grossi drammi se non quelli esistenziali dei due protagonisti.

Altra cosa che ho amato in Le differenze tra di noi sono stati i personaggi secondari – che poi saranno i protagonisti dei vari volumi della serie.

La Canterbary piano piano ci permette di conoscere ognuno di loro, lanciando ad ogni capitolo qualche briciola della loro vita, intensificando nel lettore la curiosità di volerne scoprire di più.

L’ironia, l’uso dei soprannomi e il dirty talking accomuna ognuno di essi permettendo al lettore di entrare in empatia con i protagonisti rendendoli reali, quasi degli amici da seguire sui social per scoprire qualcosa di più della loro vita.

Non vedo l’ora di scoprire chi di loro sarà il prossimo protagonista dopo Optimus Prime.

Sarà la Vedova Nera, Rhode Island o Tony Stark?

All’improvviso, aveva smesso di essere il grande visionario che aveva costruito la mia filosofia di vita sull’architettura e che mi aveva insegnato come preservare la storia un ciottolo alla volta, e si era trasformato in un uomo imperfetto, prezioso, che preferiva parlare per elenchi e lasciare appunti d’amore sulla mia pelle sotto forma di segni dei denti. Non era stata la sua triste storia a renderlo mio: quella lo aveva reso reale.

 Ma soprattutto voi, che soprannome dareste a Matthew?

Le differenze tra di noi

  • Siete fan dell’Istant-Love
  • Avete letto la storia di Matthew e siete curiose di scoprire cosa la Canterbary si sia inventata per Patrick
  • Siete delle nerd fissate con l’architettura strutturale e Harry Potter

 Allora non dovrete assolutamente perdevi Le differenze tra di noi

Buona Lettura

 

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *