Il tesoro del drago di M.A. Church

Titolo: Il tesoro del drago
Serie: Stand Alone
Autore: M.A. Church
Titolo originale: Dragon’s Hoard
Genere: Paranormal Romance, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione: Terza persona, Capitoli alternati (Warwick e Avery)
Pagine: 237
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione
: 10 Dicembre 2019
Editore: Dreamspinner Press
Trama: Essere amati da un drago significa essere trattati come un tesoro inestimabile.

Cento anni fa, l’Alfa Montgomery, spinto dalla disperazione, ha scelto di correre un rischio: ha preso in prestito dei soldi dall’antico drago Warwick Ehecatl, lasciando come garanzia le terre del branco. Ora è arrivato il momento di pagare il debito, e i draghi non dimenticano… né perdonano. Warwick esige come risarcimento il figlio di Montgomery, Avery, e tre delle sue attività commerciali. Avery è un Omega e sa di essere praticamente inutile al branco, quindi potrebbe anche accettare, ma ha dei ripensamenti: il suo futuro compagno è terrificante, e sarebbe libero di fare di lui ciò che vuole.

Warwick è consapevole della reputazione della sua razza, ed è persino disposto ad ammettere che in parte sia meritata, ma preferirebbe tagliarsi la coda piuttosto che smorzare la luce negli occhi innocenti del compagno. Non sarà semplice, ma c’è qualcosa tra loro che ribolle sotto la superficie e che vale la pena di proteggere.

Non c’è cosa più bella, durante la lettura di un romanzo, di continuare a sorridere e sospirare per la dolcezza e la tenerezza che traspira dalle pagine, non siete d’accordo anche voi? Il romanzo in questione è Il tesoro del drago, un Paranormal Romance Stand Alone scritto da M.A. Church e pubblicato da Dreamspinner Press.

Warwick Ehecatl è un drago. Un mutaforma dai poteri strabilianti e da una forza insormontabile, che nel corso della sua lunga esistenza ha accumulato un tesoro notevole. Freddo e interessato solo agli affari, Warwick concede dei prestiti ai paranormali che chiedono il suo aiuto. Eppure, rimane sorpreso quando il suo assistente umano Clerence gli annuncia la visita da parte dell’Alfa Montgomery. Due predatori dominanti, un lupo mannaro e un drago, nella stessa stanza. Incuriosito da questa visita, Warwick concede il suo tempo all’Alfa, sospettando già il motivo di tale incontro: chiedere un prestito, un enorme prestito.

Warwick non è per niente stupido: non presta il suo denaro senza avere una garanzia. Il lupo non si aspetta di certo di dover includere nel contratto qualcosa come garanzia. Da buon predatore, osa sfidare il potente drago, prima di cedere immediatamente di fronte alla forza vibrante del mutaforma di fronte a lui.

«Non è stato molto saggio, Alfa. Sarai anche potente, ma non sei nulla paragonato a me. Ero vecchio di secoli prima ancora che tu nascessi. Sfidami di nuovo e la prossima volta non uscirai di qui sulle tue gambe.»

Finalmente, Warwick e l’Alfa giungono ad un accordo: l’Alfa dovrà restituire la somma chiesta in prestito al drago entro cento anni, altrimenti Warwick potrà prendere possesso di tutti i suoi terreni e cacciare il branco di lupi mannari di cui Montgomery è l’Alfa.
Con un salto nel tempo di un secolo incontriamo Avery, intento a nascondersi e a fuggire dalla sua festa. Lui è un Omega, figlio dell’Alfa Montgomery e, secondo le leggi del branco, quel giorno diventa un uomo con il compimento dei suoi cent’anni.

Gli Omega non erano aggressivi, non amavano lottare, e in genere venivano considerati gentili. Nella società dei paranormali, gentilezza era sinonimo di debolezza. Gli Omega erano considerati preziosi, ma spesso venivano trattati con i guanti di velluto dato che il loro povero cuore sensibile poteva essere ferito con estrema facilità.

Nonostante i suoi sforzi, viene comunque raggiunto dalla sorella Mandy, con la quale ha un rapporto più stretto e affettuoso, rispetto al resto del branco. Incollandosi un sorriso sul volto, Avery raggiunge gli ospiti e la sua famiglia. Troppo sopraffatto da tutto, si sposta sul balcone a prendere un po’ d’aria quando all’improvviso qualcuno interrompe i festeggiamenti. Tutto intorno a lui si zittisce e per la prima volta, sente la paura emanata dal padre. Warwick è pronto a riscuotere ciò che gli spetta. L’Alfa Montgomery è contrariato per l’irruzione nella casa del branco. In un attimo, gli sguardi di Warwick e Avery si incontrano e nessuno dei due è pronto per ciò che gli spetta.

Come ben presto comprende Warwick, l’Alfa non ha i soldi che deve restituirgli. Ma il drago, ormai, ha scovato un tesoro ancora più succulento e tentatore che vuole avere ad ogni costo. L’Alfa è disperato, sa bene di aver commesso un errore e concede al drago qualunque cosa pur di salvare il suo branco. Warwick non esita un attimo, il suo drago lo pretende, ma deve anche essere razionale e lucido. Il drago Proprio per questo motivo pretende come risarcimento tre delle attività più redditizie dell’Alfa e suo figlio, l’Omega Avery. Il lupo non può far altro che accettare e annunciare a suo figlio che si unirà al drago per salvare la situazione.

Cosa farà Avery quando suo padre gli rivelerà tutto? Accetterà questa unione oppure scapperà dalla paura? In fondo è pur sempre di un drago che stiamo parlando e non sono mai stati descritti per il loro buon cuore. Avery prenderà la decisione giusta?

Beh, miei cari Colours, Il tesoro del drago è un romanzo paranormal LGBTQ che mi ha conquistata completamente. Non ho fatto altro che sorridere e avere gli occhi a cuoricino per la dolcezza, la passione, la complicità e anche la semplicità e innocenza. M.A. Church mi ha fatto sognare per la naturalezza di alcune scene, ha creato un mondo paranormale in cui umani e paranormali convivono in pace che non avrei voluto in nessun modo lasciare. Anche i personaggi secondari sono piacevoli e creano una perfetta cornice in questo scenario tendente al fiabesco. Ho amato entrambi i protagonisti per le loro differenze e per i loro cuori; Warwick è protettivo e amorevole, mentre Avery è dolce, innocente e ha una linguaccia tagliente che mi ha fatto morire dal ridere e al contempo mi ha fatta sognare.

«Mi era stato riferito che gli Omega tendono a essere viziati. Avevo sperato che tu fossi diverso.» […] Sarebbe esploso, e al diavolo i ripensamenti. «Stammi a sentire, razza di lucertola troppo cresciuta.»

Il tesoro del drago ha rapito il mio cuore. È un libro che ti fa immergere nella storia ed è ricco di momenti dolci, divertenti e avventure che mi hanno fatto sorridere mentre le immaginavo. Più volte sono tornata indietro nelle pagine per rileggere qualche scena, perché mi è particolarmente piaciuta o semplicemente perché non volevo procedere così velocemente nella lettura. Ciò che ho amato davvero di Il tesoro del drago è stato assistere al crescere dei sentimenti, ritrovarmi coinvolta nella relazione dall’inizio alla fine. Leggere come si sviluppa e matura la coppia unita nel corso del libro e non semplicemente vedere come si concludono le cose al termine del romanzo. Ancor di più, ho adorato il fatto che si concentrasse sui protagonisti principali e la loro storia rispetto a tutto quello che li circonda.

Spero di essere riuscita, anche in una piccola parte, a trasmettervi le emozioni che ho provato, leggendo Il tesoro del drago. È un libro consigliatissimo a tutti coloro che vogliono immergersi in questo splendido mondo paranormale, senza troppe peripezie e ostacoli. Consigliato anche a chi ama le storie molto dolci e coinvolgenti. Io attendo con ansia di leggere un altro libro di M.A. Church ma voi, nel frattempo, iniziate da Il tesoro del drago!

Ringrazio la Dreamspinner Press per aver fornito la copia ARC in cambio di una onesta recensione.

[amazon_link asins=’B07YX6GMYG’ template=’ProductCarousel’ store=’allcoloursofr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’88415316-0da0-4d7e-a3ff-d471f3c65738′]

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *