Four & Ever

Four & Ever di B.B Reid

Four & Ever

Titolo: Four & Ever
Serie: Love Rivals in Blackwood Keep #1, Autoconclusivo
Autore: B.B Reid
Genere: New Adult
Narrazione
: Prima persona, Pov alternato
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 24 Ottobre 2019
Editore: Always Publishing Editore
Trama: Non ho mai voluto questa guerra Ever, tu la volevi. Perché dovrei essere solo io a portarne le cicatrici?

Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai.
Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto.

Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro.
Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno.
Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti.

Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile.
Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre?

Lui è il re dell’accademia, lei la regina dei bassifondi.

Detestavo il gemito che mi sfuggì, e ancora di più detestavo il ragazzo che lo aveva provocato. Avevo bisogno dei suoi baci quanto della sua rovina.

L’amore è un sentimento profondo capace di portarci a compiere azioni pericolose, ma è anche quello che ci da forza ogni giorno per vivere, lottare e sognare. L’amore fa paura, ma è anche adrenalina, coraggio e calore. È proprio l’amore che porta Four sulla strada sbagliata.

L’amore di un padre che non ha mai conosciuto, di una madre assente e problematica, hanno portato una Four appena adolescente ad entrare, ogni giorno, nell’officina del paese in cui vive fino a quando non riesce a convincere il proprietario a farla lavorare per lui e a farle tenere tra le mani qualcosa di prezioso: motociclette.
Una moto è, per molti, solo un oggetto, un mezzo per muoversi, ma per la ragazza rappresenta tutto. Suo padre biologico, l’uomo che non ha mai conosciuto, era un pilota in una delle più importanti competizioni al mondo. Quando era solo una bambina e ha visto suo padre gareggiare in un filmato, si è innamorata perdutamente di quel brivido e, tutto quello che vuole, è diventare un pilota lei stessa.

Per inseguire il proprio sogno la ragazza inizia a partecipare a gare illegali, ben consapevole dei rischi, anche se fin troppo speranzosa di essere al sicuro.
Proprio a causa di una di queste Four sarà costretta a cambiare città, trasferendosi a casa del nuovo fidanzato della madre. Scappando così, da chi – in quella gara – le ha quasi tolto la vita.

Dal giorno alla notte la ragazza si ritrova a condividere una villa enorme con la madre, il suo fidanzato ricco, i domestici e il figlio dell’uomo, Ever, un ragazzo della sua stessa età che fin dal primo istante, chiarisce quanto Four e sua madre non appartengano a quel posto.
Tra Ever e Four si scatena immediatamente una guerra fatta di colpi bassi e vendette; entrambi i ragazzi cercano ogni modo per ferire l’altro, questo finchè il limite non viene superato e Four viene mandata in un collegio femminile.

Lo fissai negli occhi alla ricerca di un mostro, ma vi trovai solo un ragazzo perseguitato da demoni che avrebbero potuto divorare in un boccone e sputare via i miei.

Ora, un anno dopo, Four sta tornando a casa, ed è decisa più che mai a farla pagare al ragazzo che ha convinto i loro genitori ad allontanarla.
Ever è solamente un ragazzo viziato, abituato ad avere il controllo su tutto ciò che lo circonda, comprese le persone. Four, però, non ha intenzione di farsi comandare a bacchetta dal rampollo di Blackwood Keep.
Una nuova guerra tra i due finirà con l’annientamento totale dell’altro, qualcosa di cui entrambi sono consapevoli e che desiderano, ma nessuno dei due aveva messo in conto che, dall’odio e dalla guerra, potesse nascere un sentimento diverso.

Pian piano qualcosa cambierà tra i due ragazzi, quella linea di demarcazione tra odio e amore si assottiglierà sempre di più, fino a diventare solo un filo sbiadito. I confini si confondono, mandano in confusione sia Ever che Four, portandoli più di una volta al limite della sopportazione.
E questo permetterà a Four di osservare e conoscere il vero Ever e capire che il ragazzo nasconde qualcosa, qualcosa in grado di metterlo davvero in pericolo.
Cosa fare, quindi? Lasciare che il re di Blackwood Keep si distrugga con le sue stesse mani, oppure aiutarlo a rimanere in piedi?

«…non riesco a starti lontano. Ci sto provando, Four, credimi. Ci provo disperatamente, ma tu continui ad attirarmi a te.»
Fui orgogliosa del mio tono quando gli risposi. «Puoi star certo che non lo faccio di proposito. Io ti attiro e tu mi spingi via. Non ho mai voluto questa guerra, Ever. Tu la volevi. Perché dovrei essere solo io a portarne le cicatrici?»
Il suo pomo d’Adamo si alzò e si abbassò quando lui deglutì con forza. «Ti spingo via perché non capisci che effetto hai su di me, e forse non voglio fartelo sapere.»

Four & Ever è il primo libro di una serie che si prospetta una vera bomba di tensione, intrighi e amore. Non è un semplice New Adult; i protagonisti di questa storia – così come tutti i personaggi secondari – nascondono più di un segreto pericoloso. Questa non è solo la storia d’amore di due ragazzi. Questo libro parla dei sogni di una ragazza, di un ragazzo ferito che non riesce a lasciar andare il passato e di un amore doloroso e complicato.
Ever nasconde più di un segreto e, una promessa fatta ingenuamente, potrebbe condizionare tutta la sua vita.
Four, proprio per il suo carattere libertino e determinato, non è disposta a sottomettersi al volere di Ever, cosa che li porterà a scontrarsi continuamente.

Sinceramente? Ancora non capisco come non si possa leggere questo libro.
Io me ne sono innamorata dalla prima pagina, non me ne sono staccata per ore e l’ho divorato.
Four & Ever potrebbe sembrare tutt’altra cosa rispetto alla dilogia Bandit di B.B Reid, eppure c’è qualcosa che lega i libri: la maestria dell’autrice nel creare storie capaci di diventare una dipendenza.

Le nostre labbra si incontrarono e non mi sembrava un’esibizione, ma la soddisfazione di un bisogno reciproco che consumava entrambi. Continuò a baciarmi come se respirare non avesse alcuna importanza. Come se io fossi la sua aria e il sangue che gli scorreva nelle vene. Lo sentii cercare di avvicinarsi ancora di più, di dimostrarmi che ero io tutto ciò di cui lui aveva mai avuto bisogno, non la vendetta o il privilegio. Io.

B.B Reid è quel tipo di autrice che non ha paura di raccontare l’altra faccia dell’amore: quello contorto.
Eppure è proprio la complessità di questo legame – che unisce Four ed Ever – a rendere questo libro quello che è: una dipendenza a cui, a giorni di distanza, non riesco a smettere di pensare.

 

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *