Vicino a Te di Daisy Prescott

Titolo: Vicino a Te
Autore: Daisy Prescott

Serie: Un Amore ad alta quota Vol. 1
Genere: Sport Romance ( Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona POV alternati (Stan e Sage)
Data di pubblicazione: 16 Luglio 2019
Editore: Hope Edizioni
Trama:

«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»


Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.


Anche se è tutto per finta, se si tratta di una scommessa tra amici, se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?

Dove tutto finisce

Esordio italiano, grazie alla Hope Edizioni, dell’autrice oltreoceano Daisy Prescott con il primo capitolo della serie Un Amore ad alta quota.

Pronte a conoscere Stan e Sage i protagonisti di Vicino a te?

Stanley “Lee” Barnard con il suo chignon è troppo bello per essere vero, un super-modello sudafricano, sexy, dolce e affascinante ed è anche il capitano della squadra di rugby universitaria.

Da circa due anni, per aumentare le proprie entrate economiche, lavora come bantender in un hotel lussoso, diventando una delle attrattive principali del locale, soprattutto per le donne.

Non che abbia realmente bisogno di lavorare, provenendo da una famiglia benestante, ma Lee desidera essere indipendente e non vivere nell’ombra del padre, un uomo troppo indaffarato a pensare ai propri affari per preoccuparsi davvero del figlio.

C’è una ragione per cui vivo qui tutto l’anno. In realtà ce ne sono molte, ma quella che riguarda mio padre è che lui odia le montagne. Odia ogni cosa: il freddo, l’altezza, l’aria tersa.

Le strade sono troppo ventose, i voli troppo turbolenti e gli hotel di livello troppo basso. Lui preferisce guardare il resto del mondo dall’alto, senza essere intimidito dalla natura. Lamentele, lamentele, lamentele. Se questo lo terrà lontano, vivrò qui per sempre.

Flirtare, dopo il rugby è il suo sport preferito.

Flirtare è un’arte. A differenza della giovinezza, che è una sfida passeggera alla gravità. Sono famoso per flirtare con qualsiasi cosa respiri. È un talento. E non fa male alle mance.

Gertrude “Sage” Blum è la vicina di casa e migliore amica di Lee.  I due passano molto tempo insieme e si divertono a provocarsi con continue battutine. Questo non fa altro che rafforzare il loro legame di giorno in giorno, rendendoli sempre più complici.

Sage inoltre, è una delle poche amiche donne che ha ad Aspen, con cui non sia mai andato a letto o che non abbia tentato di sedurlo.
Tra loro è tutto così facile: si incontrano, si prendono cura l’uno dell’altro e poi ognuno ritorna al di là del pianerottolo.
Ogni giorno, però, entrambi devono nascondere l’attrazione e i sentimenti che provano l’uno per l’altra, per paura che, come spesso accade, questo possa rovinare la loro amicizia.
Ma le cose stanno per cambiare…

Durante una discesa in snowboard, Lee inciampa su una roccia e cade dritto sul sedere provocandosi un paio di microfratture al piede.
La crocerossina che è in Sage è più che disponibile a prendersi cura dell’amico durante la convalescenza.
Ogni giorno, infatti, la donna passerà tanto tempo con Lee, dandogli la possibilità di rivalutare la loro situazione ed ideare un piano perfetto per portare le cose al livello successivo.

Una scommessa su un frullato verde di cavoli, il bisogno di Lee di allontanare le avances ricevute da altre donne e una lista della squadra di Rugby in cui viene inserito il nome di Sage, come donna off-limits, saranno solo alcune delle vicende che porteranno la ragazza a diventare la finta fidanzata di Lee, un accordo all’apparenza vantaggioso per entrambi.

«Stavo dicendo…» Mi lancia un’occhiata veloce con la coda dell’occhio. «Scusa.» «Ho una proposta reciprocamente vantaggiosa.» Il mio sorriso è intenzionalmente storto. «Sì?» La sua voce si addolcisce in un sussurro. «Dovremmo lasciar credere alla gente che siamo una coppia.»

«Perché dovrebbero pensare che siamo una coppia?» «Siamo sempre insieme e bisticciamo costantemente.» «Ho afferrato il concetto, ma perché?» Il suo sguardo si sposta sui miei occhi prima di tornare sulla strada. «Così avrei un po’ di respiro dalle tipe soffocanti che vogliono giocare a fare l’infermiera.»

Ma un piano simile potrà funzionare veramente? O rovinerà tutto?


Quel che è certo è che vi divertirete un mondo, gli scambi di battute a sfondo sessuale sono forse la cosa che ho amato di più leggendo Vicino a te.
Sage e Stan, insieme, sono chimica e risate su gambe.

La protagonista sembra essere una donna in perfetto stile hippy. Ogni settimana, aggiunge qualche striscia di colore ai propri capelli, rosa, verde, blu e Stan adora questa sua particolarità.
È dolce e premurosa e una grande amica. Lavora sodo e ama fare volontariato presso un’organizzazione per il soccorso degli animali.

Lee, con il suo sempre presente chignon, è dolce, sexy e possessivo soprattutto nei confronti della sua migliore amica a tal punto da includerla nella lista delle donne off-limits per la squadra.

La proposta di Stan della scorsa notte mi ronza in testa. No, proposta è la parola sbagliata. Fingere di uscire insieme sembra davvero una pessima idea. Peggio del piano di Emma Stone di fingersi zoccola per essere popolare in Easy Girl. Può solo finire male. Per me.

La parte meschina e vendicativa di me che finge di essere Uma nei film di Kill Bill pensa che potrebbe essere divertente vedere Landon sulle spine. Perché credo che lo noterebbe e gli importerebbe. Mi chiedo perché mi interessa ciò che pensa. No, non è così.

Non più. Interpretando la parte della finta fidanzata di Stan farei invidia alle orde arrapate di donne che lo seguono come queste capre raccolte attorno a me. Non sono sicura di come pensi che questo mi aiuterà a trovare un brav’uomo, ma è stato piuttosto convincente quando ha detto che uscire con lui estirperebbe gli stronzi e i perdenti insicuri.

Per Lee nessuno, in particolare Landon, suo compagno di squadra ed ex di Sage, dovrà mai avvicinarsi a lei.
“non parlare e non toccare” è la regola, l’unica che conta davvero.

Vicino a te è una commedia romantica ed irriverente, senza drammi ne colpi di scena, aria fresca in questa torrida estate.

Piacevole, frizzante e sensuale come lo stile dell’autrice che ha portato nei nostri Kindle una storia leggera, da leggere in poche ore e che vi lascerà con un dolce sorriso sulle labbra.

Ed è solo il primo capitolo della serie.

Non vedo l’ora di scoprire il resto.

FATTI AVANTI AMORE

  • Cercate una storia romantica e divertente.
  • Adorate gli uomini con lo man bun e la stazza del giocatore di rugby.
  • Siete curiose di scoprire questa nuova autrice che il 28 Settembre sarà a Roma al RARE2019

Sì? Allora non mi resta che augurarvi una buona lettura.

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *