Tra le righe

Tra le righe di Abby Brooks

Tra le righe di Abby Brooks

Tra le righeTitolo: Tra le righe
Titolo Originale: Beyond Word
Autore: Abby Brooks
Traduzione a cura di: Ilaria Rosini
Serie: The Hutton Family Vol. 1
Genere: Contemporary Romance – Autoconclusivo
Plot: Neo Single Romance
Ship: Alias Romance
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Cat, Lucas e Signor X)
Tipo di Finale: Concluso
Editing: Impeccabile
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2020
Editore: Queen Edizioni
Trama:

Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario.
E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è… Uno sconosciuto l’ha trovato, l’ha letto e l’ha commentato.

Contattami. Per favore.

Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l’ho fatto. L’ho contattato. E l’uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l’anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura. La sua intensità mi fa girare la testa.
Non posso averli entrambi.
Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.

Temi Affrontati – Spoiler - Tra le righe –

Tradimento – Sindrome Post Traumatica – 

[riduci]

Copia ARC inviata gratuitamente da Monica Angiolini (Organizzatrice del Review Tour) in cambio di una recensione onesta e sincera

Il mondo intero è intrappolato nel tempo, come se ci fosse un momento perfetto per far accadere le cose. Come se potessimo programmarci al minuto. Non è naturale. Se la persona giusta appare nella tua vita, importa davvero quando?» E se ce ne fosse più di una? E se la persona giusta fosse in realtà le persone giuste? Cosa succederebbe?

Esordio italiano, grazie alla Queen Edizioni, per Abby Brooks con un romanzo ricco di romanticismo e poesia, una favola ai tempi moderni dove l’impossibile diventa possibile, sto parlando del primo capitolo della serie The Hutton Family con titolo Tra le righe.

Pronte a conoscere il primo dei fratelli Hutton?

Però, prima lasciatemi parlare di Lei…

Catherine “Cat” Wallance è una giovane, rossa e bella massaggiatrice, la sua vita non potrebbe essere più felice: ha un lavoro che la soddisfa, due migliori amici stravaganti e un fidanzato ricco e stacanovista che le ha appena chiesto di sposarla.

Ok non tutto è così perfetto, da qualche tempo nella loro relazione, mancano i fuochi d’artificio e, fare l’amore con Nash, è diventato qualcosa di meccanico ed insoddisfacente.

Dove diamine sono finiti i miei orgasmi?

Ma nessuno è perfetto e, la sua, di perfezione, sta per essere sconvolta, tutta, in un’unica giornata.

Nell’ordine perde:

  • Il Lavoro.
  • L’uomo della sua vita.
  • La Casa.
  • Il suo amato diario segreto su cui annota ogni sua informazione più intima, ogni sensazione, sentimento ed emozione insomma, la sua Vita, quella di cui nessuno ne è a veramente a conoscenza.
Di tutte le cose che avrei potuto dimenticare in un luogo pubblico, doveva trattarsi proprio del quaderno rilegato in pelle che conteneva tutti i miei pensieri incensurati. L’unico posto in cui ero sincera al cento per cento su quello che pensavo, anche quando non erano pensieri carini. O educati. O nemmeno lontanamente socialmente accettabili. Anni di me vivevano in quelle pagine. E non la versione abbellita che avevo presentato al mondo, ma i miei momenti strazianti, le mie celebrazioni, i miei giudizi e i miei pensieri profondi, il mio cuore e la mia anima.
 Può esserci giornata più infernale?

Ovviamente sì, se si pensa che, uno sconosciuto, non solo ha letto interamente il suo cuore, racchiuso tra le righe del suo diario, ma si è anche premurato di farglielo ritrovare, con annotate a matita le sue considerazioni personali: sulla sua relazione, sul suo ormai ex, sulla sua situazione di palese insoddisfazione e allegando la sua mail, creata ad hoc per l’occasione, si è offerto, di poter soddisfare le sue voglie.

Più leggevo, più mi arrabbiavo. Chiunque fosse stata quella donna, meritava di essere circondata da persone che la riconoscessero per il miracolo che era. E quel Nash? Non la stava apprezzando affatto. Non si stava prendendo cura di lei. Probabilmente la stava tradendo, e lei era troppo ingenua per riconoscerne i segni. Desideravo un modo per dirle che se ne stava approfittando. Volevo proteggerla. È questo che si fa quando si trova qualcosa di prezioso, giusto? Lo si tiene vicino e lo si allontana da qualsiasi cosa possa distruggerlo. E così fu proprio la mia vena protettiva a portarmi al terzo errore. Invece di chiudere quel dannato diario e consegnarlo al barista, tirai fuori una matita e scrissi una lettera alla mia donna misteriosa. Scarabocchiai i miei pensieri, un miscuglio confuso di ammirazione, lussuria e desiderio di proteggerla da quel coglione del fidanzato.

Assurdo vero?

Come può uno sconosciuto con presunzione ed arroganza appropriarsi della sua parte più intima e permettersi di giudicare?

E se, dopo aver ingurgitato qualche bicchierino di troppo di “coraggio liquido”, Cat, iniziasse ad interagire con lo sconosciuto che, dopo aver letto il suo diario, ora, la conosce come nessun’altro al mondo?

Lui è il Signor Xo Skywalker se preferite – e lei Cavalletta – come la madre usa chiamarla a causa delle sue secche e lunghe gambe – iniziano a scoprirsi, a stuzzicarsi, ad aprirsi, descrivendo emozioni e sensazioni, stati d’animo e sentimenti.

Si corteggiano, si confrontano si innamorano.

Ma, è possibile innamorarsi di un completo sconosciuto di cui non si conosce nemmeno il vero nome?
Ci si può innamorare di qualcosa di puramente virtuale?
E se, nell’espressione entrasse in gioco una nuova incognita?

Lui è Lucas Hutton, un ex marines con un passato doloroso e indimenticabile, la sua permanenza in Afganistan gli ha lasciato tremende cicatrici nel corpo e nell’anima.

Lucas è uno dei fratelli Hutton, il più grande e, dopo la morte del padre alcolizzato e violento, ha deciso di fare ritorno alle isole Keys – in Florida – per prendersi cura insieme ai fratelli dell’Hotel Hutton – o Hut – un resort di lusso dove il benessere e la forma fisica e spirituale sono il capo saldo della struttura.

L’incontro tra Lucas e Cat è sconvolgente, l’attrazione è potente e istantanea e questo, crea una profonda confusione nella vita della ragazza, che si trova divisa tra due fuochi:

  • Reale o virtuale.
  • Anima o Corpo.
  • Cuore o Ragione.
  • Sentimenti o Passione.
Chi avrà la meglio?
Lucas o Skywalkers?

Per scoprirlo, l’unica cosa che vi resta da fare è leggere tra le righe di Tra le righe, un romanzo dolce, romantico, passionale e profondamente sentimentale.

Tra le righe

Abby Brooks, attraverso la tastiera di Cavalletta e Skywalkers, ci regala attimi di poesia e sentimenti, il loro modo di rapportarsi è profondo, sincero, introspettivo.

È per questo che ho rubato i tuoi pensieri, i tuoi sogni, le tue paure e le tue passioni. Perché ho visto qualcosa di bello e non potevo lasciar passare il momento senza parlare. La vita è troppo breve e troppo fragile per non dire ciò che senti e inseguire ciò che desideri. Perché fermarsi, congelato dalla paura, quando puoi muoverti? A proposito del tuo diario, devo chiederti una cosa, hai già trovato una soluzione al tuo problema? E, per favore, come ti chiami?

Non sapremo nulla del loro aspetto fisico, delle loro passioni, dei luoghi o semplicemente il loro nome ma, conosceremo il loro cuore, il loro dolore e il loro stesso amore.

Il rapporto con Lucas, invece, è più fisico, ogni loro sguardo, sfiorarsi o semplicemente scoprirsi, è un qualcosa di magico, da farfalle nello stomaco o stormi di aquile pronte a spiccare il volo.

Con il suo animo tormentato ed i suoi incubi è un protagonista a 360°: vero, straziato, adorabile ma anche rude e controllato.

Tutti avevamo delle cicatrici. Dovevamo solo imparare a non zoppicare.
Ma si può stare con due piedi in una scarpa?

La risposta è no!

Infatti, non leggerete di tradimenti, l’unico presente è un iniziale cammeo, a discapito di Cat da parte di Nash, il suo ex, Lucas e Skywalkers, sono un mondo a parte, dovrete faticare per leggere di un loro bacio, lo slow burn, regala la giusta attesa e la meritata attenzione.

Se avessi potuto fare a modo mio, non avrei mai più visto il suo lato oscuro. Volevo essere la luce che scacciava i suoi demoni.

Nulla è affrettato anche se, attraverso i tre POV alternati, il lettore, avrà una visione totale della vicenda, vi troverete a tifare per uno o per l’altro in attesa della scelta finale che, di fuochi d’artificio ne farà esplodere parecchi.

Ho amato questa lettura, ne sono rimasta totalmente coinvolta ed appassionata, con il suo stile fluido ed appassionante, Abby Brooks, è stata capace di entrare a mani basse e, senza troppe pretese nel mio cuore e soprattutto nella mia libreria ma, per questo, devo ringraziare la Queen Edizioni che, mi ha gentilmente omaggiata di una copia cartacea. Grazie infinite ancora Anisa!

Consiglio la lettura di Tra le righe?

  •  Amate le protagoniste alla Bridget Jones un po’ sfigate, un po’ sognatrici ma con un grande cuore e un animo nobile.
  • Cercate una nuova ed appassionante serie che già con il suo primo capitolo è stata capace di legare alle sue pagine noi lettrici più ostinate.
  • Adorate avere a che fare, non con uno ma, con ben due protagonisti maschili e ognuno con le proprie peculiarità e sofferenze.

Beh, che state aspettando gettatevi tra le pagine di Tra le righe, io, in attesa di scoprire quale sarà il prossimo fratello Hutton coinvolto, non posso fare altro che consigliarvelo.

Buona Lettura.
Un Beso.

La storia che volevamo

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!
Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

Link per l’acquisto di Tra le righe QUI

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *