L’alba nella mia stanza

L’alba nella mia stanza di Anna Reale

L’alba nella mia stanzaTITOLO: L’alba  nella mia stanza
SERIE: Stand Alone
AUTORE: Anna Reale
GENERE: Contemporary Romance, MM
TIPO DI FINALE: Chiuso
NARRAZIONE: Prima persona
NUMERO DI PAGINE: 289
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24.12.2021
EDITORE: Triskell Edizioni
TRAMA:
Sascha White ha ventidue anni, vive a New York e si prostituisce da due anni. Si sente eterosessuale, bello, affascinante, sfrontato: non lascia mai i suoi clienti insoddisfatti ed è interessato soltanto ai soldi.
Quando però incontra Jesse McMiller, un miliardario dagli occhi di ghiaccio che gli propone di lavorare per lui come “esperto del sonno”, l’inconscio desiderio di smettere di prostituirsi e la curiosità  verso quell’uomo affascinante lo spingono ad accettare l’offerta.
Scopre ben presto che Jesse ha un tatuaggio particolare che gli adorna le gambe: ramoscelli con fiori di mandorlo. Quel mistero, insieme alle tante sfaccettature che intravede nel “riccone fiorito”, lo intriga sempre più, tanto che comincia a interrogarsi sulla propria attrazione verso quell’uomo all’apparenza distante, desiderando conoscerlo al di là dei momenti di intimità.
Notte dopo notte, alba dopo alba, Sascha supera i suoi pregiudizi su di lui tenendolo tra le braccia quando non riesce a dormire, asciugandogli le lacrime nei momenti di fragilità, e più gli si avvicina più si pone domande su se stesso e sulla direzione che sta prendendo la propria vita.
Riuscirà a trovare la propria strada e a conquistare il cuore del solitario miliardario?

L’alba nella mia stanza

Sascha e Jesse: due mondi di appartenenza lontani, due caratteri opposti, due solitudini diverse che, in qualche modo, diventano specchio l’una dell’altra. 

Sascha é sfacciato, narcisista, presuntuoso. Poi ti accorgi che è anche gentile. Infine ne scopri le insicurezze, la paura, il coraggio e la voglia di accudire chi ama. Mi è piaciuto fin da subito. La sua sfrontatezza mi ha fatto sorridere, la sua lingua impertinente l’ho adorata, i suoi capricci mi hanno fatto tenerezza perché erano accompagnati dai suoi pensieri, così diversi dalle sue parole! 

Jesse è un mistero. La sua voce non si sente mai eppure… eppure gli occhi, i   movimenti, la tensione delle sue spalle, i sorrisi appena accennati, gli sguardi che da glaciali diventano fuoco raccontano tanto  in modo empatico, quasi sensoriale. 

Un contratto sui generis e una settimana di prova segnano il bivio che stravolgerà le loro vite. 

L’alba nella mia stanza è una lettura intima, psicologica che mette a nudo due personalità complesse, nascoste dietro maschere ingannatrici, due solitudini radicate, profonde, una palese e l’altra inattesa.

“Di colpo mi rendo conto che il nome di quel freddo che mi pungeva il cuore di fronte al suo dolore è solitudine: la stessa che avvolge anche lui. Questa è solitudine.”

Certi passaggi del libro sono densi di sentimenti  struggenti e di pensieri toccanti. 

La strada, che i due protagonisti dovranno percorrere, è un viaggio al centro della loro anima, spogliandosi a ogni passo di uno strato di esteriorità finto o solo apparentemente vero, avendo il coraggio di mettere a nudo la propria essenza di fronte a se stessi e all’altro. 

Belli anche i personaggi secondari che, pur rimanendo sempre sullo sfondo, movimentano la storia.

Unica nota negativa è un’eccessiva presenza di zeri quando si parla di soldi. Insomma, va bene essere ricchi, anzi straricchi, ma spendere, per una notte con uno sconosciuto, 1500000 dollari (scritto in numeri, tanto per evidenziare gli zeri 😜😘) sinceramente è poco realistico!

Il ritmo è scandito dalle albe che sorgono tra i grattacieli e dalle notti che, nell’intimità di un abbraccio, rivelano. 

Lo stile narrativo è coinvolgente e appassionante. 

Bellissima l’immagine in copertina e meraviglioso il titolo del romanzo. Entrambi sono perfettamente calzanti. 

Ringrazio la Triskell Edizioni per l’invio della copia digitale

Hugs&kisses

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!

Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *