Inseguendo il cuore

Inseguendo il cuore di Terri E. Laine

Inseguendo il cuore

Titolo: Inseguendo il cuore (Chasing Butterflies #3)
Autore: Terri E. Laine
Genere: Sport Romance, New Adult, Autoconclusivo
Narrazione
: Prima persona, pov alternati
Data di pubblicazione: 26 Luglio 2019
Editore: Quixote Edizioni
Trama: Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.

La maggior parte della gente vede Sawyer Cargill come un ragazzo stupendo, ma arrogante, che non prende mai nulla sul serio, compresa la scia di cuori infranti che si è lasciato alle spalle.
Ma in lui c’è molto di più oltre alle battute e alle allusioni sessuali; dietro la maschera che indossa così sapientemente. È nel modo in cui si prende cura degli altri, inclusa me. È nel barlume di dolore nascosto dentro la sua anima.
Io lo vedo per chi è veramente. So che il suo cuore è capace di cambiare da spento e freddo a tenero e appassionato.
La mia è più che una semplice cotta. Sono innamorata di lui.
Ma io non sono l’unica in gioco. Anche qualcun altro che è importante per noi è innamorato di lui. Come potremmo essere felici insieme se so già che l’altra persona resterà ferita?

Noi due, insieme, dovremo capirlo; perché quando finalmente sarà mio, non lo lascerò mai andar via.

Inseguendo il cuore

Sawyer e Shelly.
Sawyer e Ashton.
Shelly e Ashton.
A differenza dei precedenti volumi della serie, in questo libro i protagonisti non sono solo due ragazzi alle prese con i loro sentimenti e una situazione complicata alle spalle.
Inseguendo il cuore non racconta solo dell’amore romantico, ma anche di quello fraterno, ed è proprio questo il motivo per cui questo libro va assolutamente letto.

In Inseguendo l’amore e Inseguendo il destino abbiamo letto di quanto fosse unico e allo stesso tempo complicato il rapporto tra Ashton e Sawyer. All’apparenza due amici, in realtà ciò che li lega è un sentimento profondo di protezione, fiducia e amore.
Sawyer, infatti, è sempre stato la roccia di Ashton, l’unico in grado di capirlo davvero. Attraverso l’amicizia che li lega, Ashton ha sempre vissuto una vita vera, fuggendo dal passato che ogni notte lo perseguita.
L’amico è stato per lui una finestra sul mondo reale e, grazie a lui, ha avuto la possibilità di provare ogni esperienza possibile, e ora tutto gli è stato strappato via.

Questo rapporto si era incrinato irreparabilmente già nel secondo libro e ora tutti dovranno avere a che fare con questa situazione che ha modificato le dinamiche del gruppo di amici.
Come se la situazione non fosse già complicata, l’arrivo in casa di una nuova coinquilina manderà Sawyer nel caos più totale.

Shelly, a causa di un errore amministrativo, si ritrova costretta a chiedere a Sawyer e Chance un posto dove poter vivere durante l’ultimo anno scolastico.
Questo significherà anche convivere con il ragazzo che più odia al mondo: una sfida non da poco.
Tre anni prima, infatti, tra Sawyer e Shelly, è successo qualcosa.
Qualcosa che non doveva accadere, un grave errore che ha segnato il loro rapporto per sempre.
Si sopportano a malapena, non fanno altro che stuzzicarsi e prendersi in giro a vicenda, ma se dietro questo comportamento ci fosse altro? Una convivenza tra i due porterebbe portarlo allo scoperto?

Più passano i giorni più la situazione cambia, si evolve e i confini si confondono.
Shelly capisce di essersi sbagliata sul conto di Sawyer, e che fidarsi delle voci e dell’apparenza non significa conoscere realmente qualcuno.

Sawyer, un pezzetto alla volta, si mostrerà per la persona che è davvero e questo scombussolerà la ragazza, tanto da farle mettere in dubbio ogni cosa successa nel corso degli anni, soprattutto ciò che è accaduto quella notte di tre anni prima.
Si ritroverà a volerlo aiutare, a credere in lui e a fidarsi, ma questo basterà per ammettere a se stessa di essere ancora innamorata del ragazzo?

“Dentro di me, pensavo, e non per la prima volta, che avrei volentieri rinunciato alla mia anima per liberarlo dal suo dolore.”

Come se non bastasse il rapporto tra Ashton e Sawyer è sempre stato unico, e l’uno senza l’altro sono persi.
Shelly desidera aiutare entrambi, ma se ricucire lo strappo tra i due ragazzi significasse dover rinunciare al ragazzo che ama?

Inseguendo il cuore è un libro che racconta la storia di un ragazzo che da anni si prende cura dei suoi amici, che da sempre paga le conseguenze di un errore commesso da bambino.
Il sesso e l’arroganza sono gli unici modi che conosce per sfogare la pressione a cui è costretto.
Pressione causata da una persona che, invece, avrebbe dovuto amarlo.
Ashton è sempre stato al suo fianco, e prendersi cura di lui è un qualcosa di naturale per Sawyer, ma ora qualcosa è cambiato ed entrambi dovranno fare i conti con i confini confusi del loro rapporto.
E poi c’è Shelly, che è stata l’unica ragazza che Sawyer ha sempre desiderato, ma che non sembrava disposta a volerlo conoscere davvero.
Un bel background per una storia complicata, dolce e tenera, non trovate?

“Sembrava fragile sotto la mia mano. La mia ragazza forte e determinata sembrava davvero vulnerabile in quel momento. Non volevo nient’altro che proteggerla, se lei me lo avesse permesso.”

Terri E. Laine, ancora una volta, ci condurrà nel magico mondo delle seconde possibilità e dell’amore in ogni sua forma: dall’amore tra due ragazzi a quello fraterno.
In diverse occasioni avrei voluto mandare al diavolo Shelly, in altre ho fatto il tifo per Ashton e Sawyer, in altre ancora ho sperato con tutta me stessa che le cose si risolvessero nel migliore dei modi e che Shelly e Sawyer potessero finalmente mettere da parte l’ascia di guerra e amarsi.

Una delle cose che amo dei libri di Terri è proprio la sua capacità di presentarci protagonisti problematici e farci capire come anche solo una piccola frase, detta scherzando, abbia il potere di condizionare l’intera vita di qualcuno.
Shelly ne è l’esempio calzante. Per cercare l’affetto di suo padre ha iniziato ad autodistruggersi, a voler apparire sempre più bella e magra, arrivando a non esistere quasi più.
Sawyer si sente in colpa da tutta la vita e non è disposto ad ammettere con se stesso che le fatalità possono accadere, ma non per questo ne siamo responsabili.
Ashton ha tantissimi demoni che ancora non riesce a sconfiggere e per anni ha fatto affidamento su Sawyer, cosa che però ora non sarà più possibile. Dovrà imparare ad essere forte da solo, ed io non vedo l’ora di leggere il libro che lo vede come protagonista.

“Erano entrambi dannatamente troppo affascinanti. Sawyer era calore puro, mentre Ashton era un fuoco sotto la cenere.”

Mentre leggevo Inseguendo il cuore ho trovato alcuni particolari che mi hanno lasciata basita, in particolare il modo in cui si è “risolto” il rapporto tra Ashton e Sawyer, perché questo è stato portato avanti per tre libri e avrei preferito fosse stato approfondito un po’ di più, o comunque trattato in maniera differente. Forse verrà spiegato tutto meglio nel prossimo capitolo della serie? Lo spero.
In compenso, i dialoghi tra Sawyer e Shelly sono divertenti, frizzanti e a tratti imbarazzanti, cosa che mi è piaciuta davvero tantissimo e ha alleggerito i temi impegnativi che l’autrice ha trattato in questo terzo volume della serie.

Ad ogni modo Inseguendo il cuore è una storia capace di toccare la nostra anima, di farci sognare e sospirare, ma anche rattristare e imprecare.
Una montagna russa di emozioni contrastanti, così com’è la storia stessa tra Shelly e Sawyer: un intenso percorso fatto di alti e bassi, odio e amore ma, al tempo stesso, unico nel suo genere.

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *