Un’estate al mare di Martina Pirone

Un’estate al mare Titolo: Un’estate al mare

Autore: Martina Pirone

Genere: Contemporary romance (Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona POV alternati (Ture e Arianna)
Data di pubblicazione:  23 Luglio 2019
Editore: Self Publishing

Ture e Arianna si conoscono sin da bambini e, da sempre, vanno d’accordo come cane e gatto.
Hanno ventotto anni, quando, per diversi motivi, si ritrovano costretti a collaborare fianco a fianco, per tutta l’estate, nel Lido Enea, lo stabilimento balneare che li ha visti crescere e azzuffarsi nel corso degli anni.
Riusciranno i due a superare vecchi diverbi e a collaborare come dei veri professionisti? 
Una festa sulla spiaggia potrà cambiare definitivamente il loro rapporto?

Un’estate al mare

Dopo Three Point Shot torna Martina Pirone con una nuova romantica storia d’amore dal titolo Un’estate al mare.

Quale occasione migliore di questa per condividere il mio pensiero con voi? Sto per raggiungere la stessa regione che fa da ambientazione a questo romanzo: la mia Sicilia bedda.

Pronte a conoscere Ture e Arianna?

Arianna Greco è una giovane e bella insegnante di Letteratura inglese a Roma.

Dopo un breve flashback iniziale la ritroviamo in procinto di partire per la sua adorata terra: la Sicilia.

Terra di sole, mare, giorni spensierati e felici.

La sua adolescenza l’ha vista in quei luoghi, ogni estate, per lunghi anni tra serate all’insegna di “Obbligo e Verità”, risate, giornate al Lido Enea – lo stabilimento balneare del padre – e i continui litigi con il sempre presente Ture.

«Ture, tocca a te. Obbligo o verità?»

«Obbligo», rispondo. Nancy mi guarda perfida e io temo già cosa abbia in mente, ma solo l’idea che qualcuno voglia sapere qualcosa che riguardi la mia vita privata mi fa incazzare, quindi, soprattutto quando ci sono lei e Arianna di mezzo – e sono costretto a giocare come questa sera – scelgo sempre obbligo.

«Ti obbligo a dare un bacio vero ad Arianna.»

Salvatore “Ture” Marino oggi è un sexy e famoso calciatore di serie A, ma a causa di un infortunio ha messo in stand-by momentaneo la propria carriera.

Quale occasione migliore per riposarsi e fuggire dal circo mediatico, che lo ha travolto, se non tornare nel suo paese d’origine: Giardini Naxos. 

Ed eccoli qui, Ture e Ari ancora a Giardini, sempre insieme, costretti a condividere lo stesso tempo e il medesimo spazio come i vecchi tempi.

Ebbene sì, avete capito bene perché non solo abitano nello stesso pianerottolo e frequentano la stessa ristretta cerchia di amici ma, entrambi, saranno nello stesso team nel centro estivo del Lido Enea e dovranno, per tutta l’estate, collaborare e prendersi cura di quindici ragazzini.

«Arianna, tu sarai in squadra con Salvatore», aggiunge mio padre. Annuisco convinta e tiro un sospiro di sollievo. Meno male, mi è toccato un uomo; lavoro molto meglio con gli uomini o, per lo meno, fino a ora è sempre stato così. «Vi conoscete praticamente da sempre e sono sicuro che troverete un’ottima sintonia anche lavorando insieme.» Le ultime parole di mio padre mi arrivano come una doccia ghiacciata. Sbatto le palpebre, ripetendomi cosa mi ha appena detto e, nel frattempo, rovisto nel mio cervello alla ricerca di un altro Salvatore presente nella mia vita.

L’ultimo anno per entrambi, non è stato per niente semplice.
Ari esce da una burrascosa storia d’amore con un uomo geloso e possessivo mentre Ture, oltre all’infortunio, si è trovato in una situazione surreale che l’ha buttato nell’occhio di un ciclone mediatico ed ora dovrà solo mantenere un profilo basso.

Sono stato costretto ad allontanarmi da tutto, non avevo alternative, e tornare per un po’ a casa, in Sicilia, mi sembrava la scelta più giusta. Dopo quello che è successo durante la passata stagione, è stata dura. Non è facile ripartire da zero quando tutti ti danno per spacciato e i tuoi tifosi non credono più in te. Qui mi sento amato, e questo posto ha il potere di regalarmi sempre quella sensazione di calma e sicurezza di cui adesso ho fortemente bisogno. 

Una tregua sembra essere la soluzione migliore per entrambi, ma questa volta riusciranno a mantenere le promesse fatte?

In fondo sarebbe l’ennesima e non sono mai riusciti a portarne una a termine.

Riusciranno a mettere da parte i loro dissapori passati per la buona riuscita della loro collaborazione?

E se invece le cose prendessero una piega inaspettata e quello che una volta era odio diventasse qualcosa di completamente diverso?

Vi ho incuriosite?

Bhe allora non vi resta che scaricare subito Un’estate al mare e se avete Kindle Unlimited non vi costerà nemmeno un centesimo.

Un’estate al mare

Un’estate al mare è uno di quei comedy romance leggeri, freschi, divertenti e romantici da leggere sotto l’ombrellone in una manciata di ore.

Due protagonisti in continua lotta tra loro, come cane e gatto, sin dalla più tenera età, costretti a doversi sopportare per il volere dei genitori che erano migliori amici.

Ari è così cinica, pignola, orgogliosa, testarda, piuttosto che chiedere aiuto a qualcuno si farebbe uccidere.

Ture invece è dolce, protettivo e paziente.

«Io… sono piena di spigoli! Ho un caratteraccio, sono appena uscita da una sto…» La interrompo, di nuovo, avvicinandomi e posando delicatamente le mie labbra sulle sue, la voglia di baciarla e di perdermi in lei è quasi dolorosa. «Conosco i tuoi pregi, ma sono pienamente consapevole di ogni tuo difetto, non credi? Io e i tuoi difetti, nella vita e in questi ultimi giorni, abbiamo avuto modo di familiarizzare abbastanza.» 

Due facce opposte della stessa medaglia.

Medaglia che potrei associare a quei luoghi fantastici magistralmente descritti da Martina Pirone! lo ammetto sono di parte ma la Sicilia è la mia terra e poter leggere di quei posti che conosco molto bene mi ha stretto il cuore – per fortuna fra qualche giorno sarò lì ;-P.

Pagina dopo pagina, attraverso le descrizioni, si percepiscono non solo i luoghi ma anche gli odori, i sapori e l’amore che l’autrice, come me, nutre per questo luogo incantato e fuori dal tempo.

Grande Martina!!

Il suo stile è fluido, scorrevole e divertente, ancora a tratti un po’ acerbo ma il tempo per migliorare c’è sempre soprattutto dopo averla conosciuta e guardata negli occhi, in essi ho letto la passione per quello che stava facendo e la voglia di andare avanti e non abbattersi. Io sono molto fiduciosa e non vedo l’ora di leggere nuovamente qualcosa di suo.

Ora vi lascio, ho una valigia da preparare ed un viaggio da organizzare.

FATTI AVANTI AMORE

  • Cercate una storia romantica senza troppi drammi da leggere sotto l’ombrellone
  • Amate l’Isola Bella e desiderate immergervi in un luogo fatto di profumo di zagara e granite con brioche rigorosamente con il tuppo (meglio se al limone ;-P)
  • Sapore di sale è sempre stato il must delle vostre estati e anche voi avevate compagnie da ritrovare estate dopo estate, stessa spiaggia stesso mare.

Sì? Allora non potrete non leggere Un’estate al mare di Martina Pirone.

Buona lettura.

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *