Doppio delitto

Doppio delitto di J.D Robb

Doppio delitto

Titolo: Doppio delitto
Serie: Eve Dallas #2, Autoconclusivo
Autore: J.D Robb
Genere: Romantic Suspense
Narrazione: Terza persona
Tipo di finale: Chiuso
Numero di pagine: 269
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2020
Editore: Leggereditore

Trama: La prima vittima è stata trovata su un marciapiede spazzato dalla pioggia; la seconda, invece, è stata assassinata nei pressi del suo appartamento. Comunque Eve Dallas, tenente della polizia di New York, non ci mette molto a scoprire che i due delitti sono strettamente collegati. Entrambe le vittime, infatti, erano bellissime donne di successo, che finivano regolarmente sulle copertine dei tabloid a causa dei loro amori chiacchierati. E proprio le loro relazioni intime con gli uomini più ricchi e potenti della città forniscono a Eve un lungo elenco di indiziati eccellenti. Ma c’è un problema: in quell’elenco figura anche Roarke, l’enigmatico miliardario di origine irlandese con cui lei sta vivendo un appassionato rapporto sentimentale.

Temi trattati - Spoiler Doppio delitto

Omicidio, indagini, ricatti, corruzione.

[riduci]

Secondo capitolo della serie Romantic Suspense, Doppio delitto ci riporta nella vita della detective della polizia di New York, Eve Dallas.
Ogni libro di questa serie è basato su una nuova indagine, pertanto, possiamo considerarli una serie di autoconclusivi, ma c’è qualcosa che accomuna ed evolve in tutti i libri: la storia d’amore tra Eve e Roarke.

Anche all’inizio di questo secondo volume ci ritroviamo con Eve alle prese con un brutale omicidio, uno che coinvolge personalmente persone a cui tiene. La vittima, infatti, è una cara amica del comandante della squadra omicidi, ed era anche in affari con Roarke. Chissà come mai quest’imprenditore milionario finisce sempre nel mirino dell’indagine condotta dalla detective, eh?

Quest’indagine, per quanto complessa, non è niente in confronto alla vita privata di Eve. Deve fare i conti con i sentimenti che inizia a provare per Roarke, sentimenti che non ha mai provato e che non vuole provare, perché amare un uomo come lui significa cambiare totalmente la propria vita, e dopo quello che ha passato da piccola, Eve non vuole avere a che fare con ulteriori cambiamenti.
Un passato che sembra non mollare la presa su di lei, che la tormenta con incubi fin troppo vividi di eventi che vuole solo dimenticare. Riuscirà la nostra detective ad accettare quello che prova per Roarke e risolvere questo nuovo caso?

Doppio delitto è un romantic suspense che combina alla perfezione il poliziesco con il romance. Entrambi i generi sono ben amalgamati e rendono la lettura fluida e mai pesante, nonostante i temi trattati. La parte romance, in particolare, smorza quella che è l’indagine vera e propria, creando la giusta armonia tra i diversi scenari che l’autrice ci propone.
La narrazione, sempre in terza persona, non mi ha permesso di conoscere appieno i personaggi, ma sono sicura che questa fosse la reale intenzione dell’autrice, perché non conosciamo né Eve né Roarke al 100% ma, ad ogni nuovo volume, acquisiamo nuovi dettagli sul passato di entrambi e sul perché sono diventati le persone che sono ora.

Non posso svelarvi oltre della trama, perché non sarebbe giusto. Questo è il tipo di libro che va letto e scoperto passo passo. Ogni dettaglio non è lasciato al caso, tutto ha un senso ed è collegato. Persino il più piccolo indizio può essere fondamentale per concludere l’indagine.
Magari, se siete divoratori di polizieschi, questi libri possono sembrarvi fin troppo semplici e scontati, ma devo ammettere che per me, che non leggo il genere, questa serie è già perfetta così, perché apre le porte ad un genere che ho sempre seguito solamente in televisione, ma che, ultimamente, mi sta appassionando anche nella lettura. Quindi, se come me amate il giusto mix tra suspense e romance, Doppio delitto è sicuramente il libro che fa per voi.

Copia ARC fornita dalla casa editrice in cambio di una recensione onesta e sincera.
Altre pubblicazioni dell’autrice

Serie: Eve Dallas
#1 Senza difese – acquista QUI e leggi la recensione
#2 Doppio delitto – acquista QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *