Damigella per sempre

Damigella per sempre di Courtney Hunt

Damigella per sempre

Titolo: Damigella per sempre
Serie:  #1 Damigella per sempre
Autore: Courtney Hunt
Genere:  Contemporary romance
Tipo di finale: Chiuso
Narrazione: terza persona
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2017
Editore: Babelcube Inc.
Traduzione: Laura Stecco
TRAMA
Si innamorerà o resterà… damigella per sempre?

Dall’autrice Courtney Hunt arriva Damigella per sempre, una serie di romanzi contemporanei e divertenti in cui delle damigelle professioniste finiscono per trovare la felicità…

Erin Delaney, damigella professionista, ha bisogno di soldi, e in fretta, per poter mantenere sé stessa e suo fratello minore. Quando riceve una richiesta dell’ultimo minuto che la porterà a Savannah per un’intera settimana, coglie l’occasione al volo per creare la cerimonia perfetta. Ma non ha fatto i conti col fratello dello sposo, che disapprova il matrimonio…

L’affascinante architetto Matthew Westbrook è pronto a tutto pur di impedire al fratello minore di arrivare all’altare. Ma non pensava che si sarebbe innamorato della bella e sexy damigella che sua madre ha ingaggiato…

Quando sua madre offre un extra ad Erin per evitare che Matthew ostacoli il matrimonio, lei accetta, pur di ottenere il denaro di cui ha bisogno. Quando il segreto verrà scoperto, Erin perderà la sua occasione e resterà una… damigella per sempre? Scopritelo nel primo libro della serie Damigella per sempre!

Damigella per sempre di Courtney Hunt, è un breve contemporary romance, che riesce a far sognare il lettore. Il romanzo ideale per i cuori romantici e per chi ha voglia di trascorrere qualche ora in lieta compagnia di un libro in grado di regalare un sorriso.

L’autrice conduce il lettore a Savannah, in Georgia. Con le sue dettagliate descrizioni di luoghi, strade ed usanze, si viene investiti da una grande voglia di visitare davvero questa incantevole meta turistica.

La storia, narrata in terza persona, ci permette di conoscere due personaggi simpatici e coinvolgenti. 

In procinto delle festività natalizie, quando le città sono tutte agghindate e scintillanti, le emozioni diventano ancora più tangibili e ogni angolo di Savannah, diventa una scenografia perfetta per celebrare l’amore.

I protagonisti di Damigella per sempre, Erin Delaney e Matthew Westbrook, sono ancora due perfetti sconosciuti, quando si trovano bloccati, a causa di una tormenta di neve, nello stesso aeroporto, l’O’Hare di Chicago.

I due ignorano che il viaggio che si apprestano a fare ha, per entrambi, la stessa destinazione. 

Il loro volo diretto ad Atlanta viene cancellato, e i due ragazzi si trovano a passare il tempo insieme. Tra partite a carte, spuntini, sorrisi e spensieratezza, iniziano a conoscersi. Si trovano subito in sintonia, tanto da non avere problemi a condividere l’unica camera rimasta nell’hotel collegato all’aeroporto.

«Essendo abituata a viaggiare da sola, normalmente non avrebbe neanche preso in considerazione l’idea di passare la notte nella stessa stanza con un estraneo, uomo o donna che fosse. Tuttavia, Matthew non si poteva considerare un estraneo. Con lui si sentiva a suo agio, al sicuro, proprio come se fossero vecchi amici.»

Erin gli racconta di essere un damigella professionista. Il suo lavoro  consiste nel fare da damigella della sposa durante il matrimonio e nel gestire le eventuali situazioni critiche che si possono presentare e che potrebbero impedire che tutto fili liscio. Vive a Boston, anche se spesso viaggia  per lavoro.

Matthew, invece, è un architetto, vive Chicago e sta andando al matrimonio di suo fratello minore Alex. In realtà, il suo obiettivo è quello di convincerlo a non sposarsi. Matthew, infatti non crede che un matrimonio possa funzionare, soprattutto se i futuri coniugi sono poco più che ventenni. Lui è certo di questo, perché c’è già passato. Lui, infatti, ha un matrimonio fallito alle spalle.

Erin, invece, crede nel matrimonio, ma lei si limita da sempre a ricoprire il ruolo di damigella. Non ha tempo per pensare a se stessa. Tutte le sue energie sono concentrate sull’attività che gestisce insieme alla sua migliore amica, Lauren. Purtroppo, da quando i suoi genitori sono morti in un’incidente aereo, lei ha dovuto farsi carico delle spese necessarie a mantenere se stessa e soprattutto il suo fratellino minore, Dylan. 

Per poter guadagnare subito qualcosa ha dovuto rinunciare a proseguire gli studi e laurearsi. Ancora oggi, invece, continua a farsi carico di tutte le spese necessarie a pagare le rette universitarie del fratello.

Le difficoltà che ha dovuto affrontare nella sua vita, l’hanno costretta ad imporsi delle regole. La sue giornate sono scandite da innumerevoli e rigide regole. 

Ma l’incontro con quel ragazzo bellissimo, simpatico ed affascinante, riesce a suscitarle delle emozioni impreviste. 

«Oltre ad essere alto, bruno e bello– il che non era una novità per Erin, che incontrava spesso dei bei ragazzi ai matrimoni– Matthew era anche sveglio, spiritoso e sicuro di sé.»

Con lui si sente stranamente a suo agio e alcune delle sue regole sembrano proprio destinate a scontrarsi con le classiche eccezioni.

«Diede un’altra occhiata a Matthew. Se esisteva un uomo per cui valesse la pena infrangere le regole di vita che si era creata con tanta cura, probabilmente era lui.»

Matthew, invece, non ha solo smesso di credere nel matrimonio, ma non vuole più neanche impegnarsi sentimentalmente o avere delle relazioni. Ma Erin ha qualcosa in più. Da lei si sente fortemente attratto, ma in un modo diverso dal solito. 

«Due grandi occhi azzurri, del colore del cielo terso di settembre sulla Georgia, illuminavano il viso a forma di cuore. Le labbra rosa si curvarono in un bel sorriso. La carnagione color pesca e crema si intonava perfettamente ai capelli biondo miele, raccolti in una lunga coda di cavallo da cui sfuggivano dei boccoli che le incorniciavano il viso.»

Erin non è solo bellissima, ma ha una personalità e una forza d’animo che la rendono ai suoi occhi davvero speciale.

Damigella per sempre

Le  cose per loro si complicano quando, però, capiscono che una volta raggiunta Atlanta, la tappa successiva è per entrambi Savannah e che il matrimonio al quale si apprestano partecipare è il medesimo. Erin, infatti, è stata assunta dalla madre dello sposo, Alex, nonché fratello di Matthew, come damigella di Ashley, la futura sposa.

Inoltre Matthew, da quando è stato abbandonato dalla sua ex moglie, per non affrontare il suo fallimento sentimentale con i suoi familiari, non è più tornato a casa da sua madre e dai suoi fratelli. A causa di questa rottura, quindi, le cose per lui saranno più complicate del normale e recuperare il tempo perduto non sarà facile.

Riusciranno i protagonisti a superare i limiti che si sono auto imposti e ad aprire il cuore al sentimento che potrebbe nascere tra di loro?

Se siete curiosi di scoprirlo, avete sicuramente un animo romantico e amate le storie a lieto fine. Quindi, non vi resta che leggere Damigella per sempre.

Courtney Hunt, inoltre, presenta anche altri personaggi, in grado di catturare l’attenzione del lettore e considerato che saranno i protagonisti degli altri due volumi della serie Damigella per sempre, sono proprio curiosa di conoscerli meglio e scoprire in che modo incontreranno il vero amore e spero, che Laura Stecco si occupi al più presto, della traduzione dei volumi successivi.

 

 

 

 

 

Prezzo: Vedi su Amazon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *