Cucciolo

Cucciolo di SJD Peterson

Cucciolo

Titolo: Cucciolo
Serie: Guards of Folsom #1, Autoconclusivo
Autore: SJD Peterson
Titolo originale: Pup
Genere: Erotic Romance, BDSM, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione: Terza persona
Pagine: 241
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2014
Editore: Dreamspinner Press
Trama: Micah Slayde, il cucciolo, vuole Tackett Austin dal primo istante in cui posa gli occhi su di lui al Guards of Folsom. Vuole trovare uno scopo, qualcuno che si prenda cura di lui, e vuole dedicarsi al suo Dom: fidarsi completamente di lui, vivere per lui, appartenergli, diventare tutto per lui. Micah è certo che Tackett è l’uomo giusto. Il problema è che, per essere un sub perfetto, ha bisogno di rimanere concentrato, e questo non gli è facile, perché è afflitto da quella che lui definisce ‘una mente difettosa’. La concentrazione e la sindrome da deficit di attenzione e iperattività raramente vanno a braccetto.
Da quando ha assistito alla cerimonia di collarizzazione di Ty Callahan e Blake Henderson, Tackett ha pensato parecchio alla sua solitudine. Anche se Ty lo sprona a dare una possibilità a Micah, lui non è il tipo da farsi convincere facilmente: ha passato la vita a costruire una carriera di successo e i sub che domina non ricevono quasi mai il secondo bacio della sua frusta. Di vent’anni più grande di Micah, Tackett non ha nessun interesse a prendere con sé e addomesticare un sub così giovane e disubbidiente, ma è difficile resistere a un cucciolo tanto adorabile che lo implora.
Attenzione: questo romanzo contiene scene di sesso BDSM fra due uomini adulti e consenzienti, pertanto ne consiglio la lettura ad un pubblico consapevole.
Cavolo… questo primo volume della serie Guards of Folsom ha decisamente alzato la temperatura durante questo clima freddo! Cucciolo è il primo libro di questa serie di libri erotici BDSM, scritto da SJD Peterson e pubblicato da Dreamspinner Press. I due protagonisti sono Tackett e Micah: il primo è un bellissimo Dom di quarantacinque anni ben noto e apprezzato dai sub nell’ambiente BDSM. Il secondo è un sub di venticinque anni, sexy e dannatamente provocante, che lavora come barista presso il club BDSM che Tackett frequenta: il Guards of Folsom.
I proprietari di questo club sono grandi amici di Tackett. Blake e il suo sub Ty, così come il precedente proprietario del locale, Bobby e il suo compagno Rig, entrambi Dom. Questi uomini conoscono molto bene Tackett, essendo amici di lunga data, e non sono per niente sorpresi del fatto che un giovane ragazzo come Micah abbia puntato i suoi occhi sul Dom. Ma Tackett non è mai stato un tipo da relazioni, o meglio, da sub a tempo pieno. Al contrario, si possono contare sulle dita di una mano i ragazzi che hanno avuto l’occasione di partecipare ad una seconda sessione con lui.
«… È solo che non ha ancora trovato un Dom a cui vuole obbedire. Quel cucciolo ha bisogno di un Dom esperto, con il pugno di ferro e un sacco di pazienza.» Blake lo stava studiando con sguardo subdolo, poi aggiunse: «Qualcuno come te.» 
Eppure… c’è qualcosa in quel ragazzino che stimola l’attenzione dell’uomo. Tackett, però, non cede facilmente nonostante le provocazioni sfacciate del ragazzo. Micah è determinato a conquistare il Dom a tutti i costi. Fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati sul bellissimo uomo, non ha voluto nessun altro e nient’altro se non appartenere a quel Dom maturo e affascinante.  E credetemi… non è un ragazzo che si arrende facilmente, anche se Tackett prova a respingerlo.
Complice un pranzo in compagnia degli amici più stretti e la continua sfacciataggine di Micah, Tackett finalmente cede al proprio istinto, quello più primordiale e dominante. Ma Micah ha un caratterino non facile: ha infatti un bel problema di concentrazione, la sindrome da deficit dell’attenzione ed è molto… molto iperattivo. Caratteristiche che rendono Micah unico e che attirano Tackett in un modo anche a lui sconosciuto, eppure la tentazione di dominarlo è forte.
Il piccolo stronzett* era una tentazione troppo ghiotta perché Tackett potesse resistergli. Non aveva ancora deciso se fosse una cosa buona o cattiva, ma era pronto ad ammettere che Micah aveva avuto ragione quando gli aveva detto di lasciar perdere tutto il resto e prendere quello che voleva e di cui aveva bisogno. 
Far coincidere la sottomissione con dei problemi dell’attenzione è un po’ come conciliare due mondi opposti. Riuscirà Tackett a trovare il modo per far focalizzare l’attenzione di Micah ? Oppure diventerà una situazione insostenibile per il Dom e rinuncerà a tutto quello che sta nascendo tra di loro? Ma, soprattutto, Trackett lascerà entrare nella sua vita questo cucciolo che pian piano si sta facendo strada nel suo cuore?
Non siete curiosi di scoprire cosa combinerà questo cucciolo indisciplinato e sensuale? Cucciolo è un romanzo erotico con molte scene di sesso BDSM descritte alla perfezione, rese tali grazie alla cura della traduzione, specialmente della terminologia e delle dinamiche Dom/sub. Nonostante l’amore non sia il centro focale del romanzo, ne ho comunque percepito il lento crescere nel corso della storia, principalmente in Tackett.
Micah, invece, è di una dolcezza unica. Il suo bisogno di attenzioni, di focalizzare l’attenzione e il suo bisogno viscerale di qualcuno che lo guidi, che prenda il controllo, il bisogno di qualcuno che lo possieda e che lo desideri con anima e corpo… Tutto questo è stato davvero intenso da leggere. Tra i due protagonisti di Cucciolo, lui è sicuramente quello che ho preferito e per il quale ho provato più empatia, proprio per il suo carattere che ha reso la lettura anche divertente.
Lo stile dell’autrice di Cucciolo è scorrevole e ovviamente le parti erotiche sono quelle dominanti all’interno della storia. In alcuni punti l’ho trovato leggermente più lento, ma ugualmente piacevole. Proprio perché la storia si concentra sui due protagonisti e non solo su quello che li circonda e il loro stile di vita.
Consiglio la lettura di Cucciolo agli amanti del genere BDSM Gay Romance. Deve essere una lettura consapevole, specialmente per le dinamiche di questo genere, in quanto non è un classico romanzo erotico. Personalmente, non vedo l’ora di leggere il secondo libro di questa serie: In tandem, e scoprire cosa accade nella vita dei due Dom, Bobby e Rig!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *