Segreti e Inganni

All In – Segreti e Inganni di Rossella Gallotti

Segreti e InganniTitolo: All In – Segreti e Inganni

Autore: Rossella Gallotti

Serie: All In

Genere: Romantic Suspence
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Jackson, Nicholas e Tamara)

Tipo di Finale: Aperto

Temi Affrontati: Droghe e Violenza domestica

Editing: Molto Buono
Data di pubblicazione: 15 Aprile 2020
Editore: Self Publishing
Trama:

«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»

La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate.

Nemmeno Ian basta a salvarla dal baratro; il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.
Toccherà a Jackson aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara?

Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro?

E cosa nasconde Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?

Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.

Copia ARC inviata gratuitamente da Rossella Gallotti in cambio di una recensione onesta e sincera

Attenzione trattandosi di una trilogia è indispensabile aver letto All In – O Tutto o niente onde evitare spiacevoli spoiler.

Dopo All In – O Tutto o niente torna Rossella Gallotti con il secondo capitolo della trilogia dal titolo All In – Segreti e Inganni.

Dove eravamo rimaste?

La vita di Jackson sembra essere arrivata ad un punto di svolta, finalmente è un uomo sposato con la donna che ama e la riabilitazione l’ha reso un uomo nuovo.

Al fianco della sua Vivian e con il sempre fedele migliore amico Nicholas la sua vita potrebbe scorrere liscia come l’olio se non fosse che, il passato, tornerà prepotentemente a bussare alle loro porte.

“Ho sempre detestato le carte che il destino mi ha assegnato, ho sempre pensato di avere una sorta di debito con lui, dalla mia infanzia con l’abbandono di mia madre, all’incapacità di liberarmi della rabbia che ha contraddistinto la mia adolescenza, alla morte di mio padre.

Poi, però è arrivata lei.

La carta più bella e luminosa, la mia regina di cuori, la mia sposa, capace di conquistare il mio cuore, la mia mente, tutto me stesso, e dare a ogni giorno, a ogni momento condiviso, un sapore sempre diverso e nuovo.

La mia stupenda Vivian”

Quante volte ci siamo trovate a dover nascondere alle persone a noi care particolari, che se messi alla luce, possono oscurare la loro serenità?

Bugie bianche le chiamiamo con la convinzione che mantenute segrete possano “preservare” la vita di chi vogliamo più bene.

Beh l’obiettivo di Nicholas è più o meno questo.

Per non far star male Jackson, che è già messo alla prova da tutta una vita, gli nasconde dei segreti che, lo coinvolgono o meglio, coinvolgono quello che era prima di conoscere il padre del migliore amico ma, soprattutto è a conoscenza di qualcosa che fa parte del passato di Jackson e che nessuno è mai stato in grado di rivelargli.

Un passato, quello di Nicholas doloroso e sfortunato, fatto di violenza domestica e perdita. Una perdita che, dopo il tentato suicidio di Jackson, turba ogni notte i suoi sonni.

E poi, c’è lei: che desidera più di ogni cosa al mondo, ma che è off-limit.

“La donna che amo è off-limits per me.

Se Jackson venisse a saperlo mi odierebbe.

Io sono un randagio, un solitario, non vado bene per lei, lo capisco, così come so che anche Jax la penserebbe allo stesso modo.

Solo che non ho idea di come fare a scacciarla dalla mia testa e cancellare quegli orribili incubi che ogni notte ormai si presentano più puntuali del suono della sveglia.

Tutto sta crollando.”.

Un alto castello di carte pronto a crollare sulla sua testa, troppe cose non dette, troppi segreti celati, rischiano di affondare l’unica famiglia che lui abbia mai avuto, dopo una vita di solitudine e allo sbando.

Sarà disposto Nicholas a sacrificare se stesso per la persona a cui vuole più bene al mondo?

E a sacrificare lei e la propria felicità?

A proposito di lei, una nuova lei farà il suo ingresso nella trama, una lei che da quando, due anni prima, ha perso la madre soffre in silenzio per l’allontanamento dell’unico genitore rimastele.

Anche nella sua storia, i segreti e le bugie avranno un ruolo fondamentale, la sua gabbia dorata verrà messa sottosopra da una scoperta sconvolgente che metterà a soqquadro la sua giovane vita.

Lei è Tamara, una diciottenne studiosa e dolce, che vive a 2000 chilometri dai nostri due protagonisti eppure, nessuna distanza potrà separare il destino che permetterà loro di ritrovarsi, di riconoscersi e, anche in questo caso, molte domande meritano una risposta.

Ma, qual è il prezzo per ottenerle?

“ A me è sempre stato risposto “per proteggermi”.

Capita che anche le persone a noi care ci mentono, Tamara, pensando di farlo con le migliori intenzioni.

A volte, forse, non sapere è addirittura un bene, ma sono comunque convinto che la verità, bella o brutta che sia, sia sempre la cosa giusta da dire, anche perché prima o poi, tutto torna a galla e chi è stato ingannato perde la fiducia in chi gli ha mentito.»

Segreti e Inganni

Colpi di scena, indagini serrate e adrenalina pura è quello che troveremo tra le pagine di All In – Segreti e Inganni.

Anche questa volta Rossella Gallotti non ci ha risparmiate di nulla, con il suo stile scorrevole, minuzioso di particolari, coinvolgente e a tratti sconvolgente, ci catapulta in questo Romantic Suspence appassionante dove segreti e inganni la faranno da padrona.

Jackson, Nicholas e Tamara attraverso i loro POV ci permetteranno di conoscere le proprie verità o bugie, ognuno di loro dovrà assumersi la responsabilità dei segreti celati e delle relative conseguenze.

“Ciò che ti ho nascosto per tutti questi anni riguarda un passato difficile e doloroso che avrei voluto condividere con te, credimi, ma per il tuo bene e la tua sicurezza mi sono impedito di farlo”

Niente resterà immutato, tutto verrà sconvolto, una serie di azioni e reazioni si succederanno in un turbinio di emozioni e sensazioni.

In All In – segreti e inganni verranno affrontati temi sempre più attuali e dolorosi e Rossella con maestria è stata capace di affrontare senza cadere mai nel disperato impeto dell’esagerare.

Ancora una volta ho amato la sua penna e la storia dei suoi protagonisti ed ora non vedo l’ora di conoscere la conclusione di questa storia.

Rossella, non puoi lasciarci così… please!!!

A questo punto la mia solita domanda cerca una risposta.

Consiglio All In – segreti e inganni?

  • Cercate una storia ricca di colpi di scena, suspence e adrenalina.
  • Avete amato All In – O Tutto o niente e siete curiose di conoscere segreti e inganni che riempiono le sue pagine.
  • Adorate lo stile di Rossella Gallotti e desiderate scoprire cosa si sia inventata questa volta.

 

Beh che ve lo dico a fare, leggere All In – segreti e inganni dovrà essere uno dei vostri prossimi obiettivi ed io, non posso che non consigliarvelo.

Buona Lettura.

Un Beso

Karmen

 

 

 

 

 

Recensione di All In – O tutto o niente

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!

Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *