Al sicuro tra le sue braccia

Al sicuro tra le sue braccia di Renae Kaye

Al sicuro tra le sue bracciaTitolo: Al sicuro tra le sue braccia
Serie: Safe #1, Autoconclusivo
Autore: Renae Kaye
Titolo originale: Safe in his arms
Genere: Contemporary Romance, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione: Terza persona
Pagine: 267
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 26 Agosto 2016
Editore: Triskell Edizioni
Link per l’acquisto: https://amzn.to/3efDoqN

Trama: Nel silenzio notturno delle docce di un villaggio roulotte, Lon Taylor lava via dal suo corpo lo sporco delle miniere dell’Australia dell’Ovest. Non cerca avventure, ma quando arriva Casey, Lon non rifiuta le sue avances.

Accogliendolo tra le sue ampie braccia, Lon fornisce a Casey un senso di sicurezza che il ragazzo non aveva mai conosciuto e che Casey vorrebbe durasse per sempre. Ancora scosso per la distruzione della sua famiglia avvenuta anni prima, Lon non è certo di essere pronto per l’affetto e la sicurezza che Casey desidera.

Ma forse Lon può correre il rischio di aprire il proprio cuore e sperare nuovamente in un futuro migliore. Anche Casey ha degli scheletri nell’armadio che deve affrontare. E Lon si chiede come Casey potrebbe reagire una volta scoperto il suo fallimentare tentativo, otto anni addietro, di proteggere le persone che amava.

Attenzione: questo romanzo tratta argomenti molto duri, come l’abuso e la violenza sessuale su minori, pertanto ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto e consapevole.

L’Australia… è già il secondo libro di seguito che leggo ambientato in luoghi magnifici che vorrei visitare. Al sicuro tra le sue braccia è il primo volume della serie Safe, scritto da Renae Kaye e pubblicato da Triskell Edizioni.

Il primo protagonista che incontriamo si chiama Lon Taylor e lavora dall’altra parte del paese nelle miniere. Viaggia spesso e di frequente, e quando torna a casa nel villaggio di roulotte, non ha nessuno ad aspettarlo. Il destino, però, sembra avere in mente altri piani per Lon.

Al suo rientro dalle miniere per una breve pausa dal lavoro Lon incontra, nel bagno comune del villaggio, un giovane ragazzo che lo guarda con occhi famelici. L’attrazione e la chimica sono così palpabili, che si percepiscono benissimo dalle pagine di questo libro.

Casey è un ragazzo giovane e molto bello, che nasconde un’anima molto fragile e un cuore enorme. Il loro incontro ovviamente finisce con scintille per entrambi, ma nessuno dei due pensa che quello possa essere l’inizio di una grande storia d’amore. Lon e Casey cominciano una relazione, inizialmente sessuale, ma l’affetto che poco alla volta cominciano a provare è inaspettato e molto dolce.

Forse c’era stato solo sesso tra loro, ma Lon si accorgeva quando a qualcuno serviva qualcosa in più. Quel qualcosa per rendersi conto di non essere soli, di non essere abbandonati. Allungò le mani, prese il viso di Casey e lo tirò a sé per baciargli la fronte.

Entrambi, però, hanno i loro demoni da sconfiggere. Sono tanti i segreti che custodiscono e che devono essere rivelati. In poco tempo, Lon diventa il porto sicuro di Casey. E Lon stesso non riesce in nessun modo a togliersi dalla mente, e presto dal cuore, quel ragazzino impertinente che è piombato nella sua vita come un uragano.
L’amore che sboccia, sarà abbastanza, o i loro segreti saranno troppo dolorosi e finiranno col dividerli?

No! Porca puttan*, non sto bene! Non starò mai più bene. Rimarrò incasinato e sofferente per il resto della vita per tutte le cose che mi sono state fatte e di cui non colpa. Che cazz* ho fatto al mondo per meritarmi tutto questo?

Credetemi cari Colours, Al sicuro tra le sue braccia è un romanzo che va letto e amato, pagina dopo pagina. È una storia intensa, dolce, romantica, passionale. Ma che nasconde un lato molto triste e duro da affrontare, come accennato ad inizio recensione. Non sono temi che vanno presi alla leggera, eppure l’autrice è riuscita a trattarli con delicatezza.

Spesso durante la lettura di Al sicuro tra le sue braccia mi sono emozionata. Mi sono sentita pienamente coinvolta nella storia, ho sorriso con Lon e Casey, e mi sono commossa quando ho scoperto il loro passato.

Sono due anime distinte e spezzate ma che, non appena si trovano, diventano una cosa sola. Entrambi sono dolci, teneri, pazienti e così pieni d’amore che il mio cuore è esploso per la felicità. Tutti e due sono pronti a rinascere, ricominciare a vivere e a fidarsi del loro istinto. Non voglio raccontarvi molto della trama, proprio perché è una storia tutta da scoprire.

Poi c’era stata la volta in cui Casey si era fiondato a casa di Lon e si era raggomitolato sulle sue ginocchia. A essere sinceri, a Lon era piaciuto. Gli era piaciuto essere il centro della vita di qualcuno, una roccia, un’ancora su cui fare affidamento durante la tempesta. Era bello sentirsi volito ed essere in grado di scacciare i fantasmi che inseguivano Casey. Si sentiva come Superman.

Ciò che più ho amato e apprezzato di Al sicuro tra le sue braccia è stata quella di leggere, pagina dopo pagina, la loro maturazione, come persone e come coppia. Ho visto con i miei occhi come hanno affrontato le sfide che si sono trovati di fronte insieme e uniti.

E, soprattutto, ho assistito come spettatrice alla nascita e crescita di una storia d’amore bellissima e piena di sentimento. Ho letto come tutto è iniziato e come hanno camminato, mano nella mano, per ottenere il loro lieto fine. Ne ho amato ogni secondo.

Al sicuro tra le sue braccia è un romanzo contemporaneo LGBTQ che consiglio a chi desidera leggere una storia d’amore con la A maiuscola. Una storia intensa e, naturalmente piccante, ma con la consapevolezza dei temi delicati narrati dall’autrice. Se cercate qualcosa di coinvolgente e una storia di crescita, di rinascita e soprattutto di fiducia, questo romanzo fa al caso vostro.

Salvare Rayne

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *