Pretty

 Pretty di Lj Shen

 Pretty di Lj Shen

PrettyTitolo: Pretty
Sottotitolo: Senza Limiti
Titolo Originale: Pretty Reckless
Autore: Lj Shen
Traduttore: Elisabetta Giamporcaro
Serie: All Saints High #1
Genere: Young Adult – Autoconclusivo
Setting: High School Romance
Job: Sport Romance
Plot: Bully Romance – Angst Romance
Ship: Enemies to Lovers
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Daria e Penn)
Tipo di Finale: Concluso
Editing: Impeccabile
Data di pubblicazione: 17 marzo 2023
Editore: Always Publishing

Link per l’acquisto QUI
Trama:

C’erano una volta un’ape regina e un uomo di latta.
Ma un giorno alla regina cadde la corona…
Daria Followhill ha tutto ciò che un’adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos.
Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni.
Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.
Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera. …e all’uomo di latta spuntò un cuore.
Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.
E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni.
Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa.
Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un’impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto.
E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.
Temi Affrontati – Spoiler - Pretty -

Perdita – Abbandono – Differenza ceti sociali – Famiglie disfunzionali – Odio e Amore – Bullismo – Inganni – Segreti – Bugie – Uso di Droghe e alcol – Abusi – Violenza – Opposti che si attraggono – 

[riduci]
Copia ARC inviata gratuitamente dalla Always Publishing in cambio di una recensione onesta e sincera

Buongiorno Colours, se state leggendo questa recensione significa che, finalmente, il sito è tornato online (e speriamo che duri il tempo di farvi leggere quanto sto per raccontarvi) perché il romanzo di cui vi parlo oggi è scritto da una delle mie autrici internazionali preferite, sto parlando di Lj Shen, sì proprio dalla mamma di Vicious, Jamie, Dean e Trent. E, guarda caso, i protagonisti di Pretty, il primo capitolo della serie All Saints High, sono proprio la nuova generazione dei four HotHole.

L’amore è molto simile alla morte
Certo
Assoluto
E impossibile da controllare
Pretty

Siete pronte a lasciarvi conquistare da questa nuova pubblicazione della Always Publishing?
 Sì? Allora preparate una buona scorta di kleenex e malox perché, i primi due protagonisti, ve ne faranno vedere delle belle.
Avete ancora voglia di conoscerli?

Il bello della vita è che ci colpisce sempre. Nessuno vive un’esistenza da sogno. Persino la ragazza bionda, bellissima, perfetta, popolare e ricca nasconde dei segreti. Persino il capitano della squadra di football. Persino la signora ricca con due figlie che ha sposato il suo ex studente sexy e milionario. La ballerina prodigio. Tutti hanno una storia, e tutti abbiamo capitoli che preferiremmo non leggere ad alta voce.
Pretty

Daria Followhill è la figlia adolescente di Melodie e Jamie, i protagonisti di Infamous.

È la reginetta della scuola e capo cheerleader della All Saints High, è una ragazza viziata, fredda, calcolatrice e spregiudicata.

Sono Daria Followhill. Capitano delle cheerleader. Ricca stronza. Piccola Miss Popolare. Vi piace quello che vedete? Peccato. Non frequento i ragazzi. Gli uomini, d’altro canto…

Sin dal suo ingresso al liceo ha dovuto indossare un’armatura per potersi proteggere dalla reputazione dei suoi genitori e, l’unico modo per schermarsi dal fuoco che loro le hanno creato intorno, è generarne  uno ancora più grande.

Per questo, anziché lasciarsi tormentare, ha preferito essere temuta da tutti rendendosi intoccabile.

L’odio, la gelosia e la rabbia, pari a un novello Hulk, alimentano la sua anima sin da quando aveva solo quattordici anni, epoca in cui, la madre, una ballerina mancata, preferiva, a lei, la sua compagna di danza Via: una ballerina più capace, longilinea e meritevole a diventare una futura ballerina della Royal Academy di Londra.

Papà dice che un Hulk verde vive dentro di me, e che diventa sempre più grande quando mi ingelosisco e, a volte, Hulk esplode fuori dalla mia pelle e fa cose che la Daria che conosce e a cui vuole bene non farebbe mai. Sostiene che la gelosia è il modo che ha la mediocrità di onorare il genio, e io non sono una ragazza mediocre. Diciamo solo che non sono d’accordo.

Ed è proprio all’arrivo dell’accettazione di quest’ultima all’Academy, che Daria, commette il suo primo atto di cattiveria: appropriarsi della lettera e nasconderne il contenuto alla madre e a Via.

Aiutata da un inconsapevole ragazzino della sua età che le regalerà il suo primo bacio e le prometterà tutte le sue prime volte distruggerà la missiva, infrangendo i sogni di sua madre e Via, costringendo quindi quest’ultima, presa dalla disperazione, a fuggire da una casa che così non si può proprio definire.

«Cosa mi avresti chiesto se avessi accettato il vetro di mare?» «Di conservare tutte le tue prime volte per me» sussurra in un punto fra l’orecchio e la bocca, poi il suo corpo si allontana leggermente dal mio.

Quello che però Daria non sa è che, quel ragazzino è Penn Scully: il fratello gemello di Via.

Una volta venuto a conoscenza del contenuto della lettera e consapevole del dolore arrecato all’adorata gemella, che per la disperazione fugge, Penn, tramuta quel sentimento che provava nei confronti di Daria in profondo odio e disgusto, trasformandosi così da un bravo ragazzo a un uomo di latta privo di cuore e anima.

Tutto fra noi è un gioco di potere, e nessuno vuole essere la parte rifiutata.
Pretty

Quattro anni dopo, Penn è un ragazzo dal cuore spezzato, il ricevitore della Las Juntas, la squadra rivale della squadra di football della All Saints High, che vive nei bassifondi con il suo violento patrigno e la madre drogata ma, proprio il giorno della morte di quest’ultima, per un’overdose, si ritroverà solo al mondo.

Ma solo non lo resterà per molto, infatti, venuta a conoscenza della sua perdita, Melodie, l’altruista Melodie, deciderà di prenderlo sotto la propria ala benevola e farlo vivere sotto lo stesso tetto della sua più acerrima nemica: Daria.

Ritrovarsi a condividere lo stesso spazio vitale con la sua nemesi non sarà per niente semplice, l’odio permeerà su ogni superficie calpestabile e Daria, sicuramente, non gliele manderà a dire.

Indossi le tue bugie
Come una cravatta
Troppo belle per rimuoverle
Troppo eleganti per resistergli
Troppo strette per respirare
Pretty

Tuoni, fulmini e saette scoccheranno tra di loro ma, piano piano, inizierà anche a insinuarsi un nuovo sentimento fino a quel momento sconosciuto: l’Amore.

L’amore è contaminato. Macchia tutto ciò che esiste di bello, e corrompe l’anima. L’amore è molto più brutto dell’odio, perché, quando odi, non sei preda della confusione. Quando ami, la stupidità ti domina.
Pretty

L’odio è il tema predominante che ci guida dall’inizio alla fine lungo le pagine di Pretty.
Odio vicendevole tra due giovani ragazzi che si feriscono  l’un l’altra per mascherare il rispettivo dolore, odio nei confronti di una madre troppo presa dagli altri per non accorgersi della sofferenza della sua stessa figlia, odio nei confronti di una società pregiudizievole che condanna per un passato di cui si è incolpevole e per dicerie infondate. 

Il sole somiglia molto all’odio: bellissimo e letale ed essenziale per la nostra sopravvivenza. Può accecarti, eppure ti permette anche di andare avanti. L’odio stimola molto di più dell’amore. L’amore è soddisfatto e sereno. La gente felice non è motivata. Si limita a… esistere. Mentre noi, che siamo carichi d’odio, noi siamo diversi. Bramosi e disperati. Quelli carichi d’odio sono i migliori amanti.

Ma, soprattutto odio nei confronti di sé stessi che, per non apparire invisibili agli occhi degli altri, costringe a un circolo vizioso di cattiverie e rabbia.
Questi sono Daria e Penn, due metà della stessa mela che non possono fare a meno di combaciare l’una con l’altra.

Pretty
È iniziato tutto con un tè al limone
Ed è finita con il mio cuore
È così, mia rivale alquanto temeraria, che la nostra storia incasinata ha inizio

Perché leggere Pretty?

Perché racconta come, un incontro inaspettato, possa cambiare le sorti delle vite di molte persone.
Pretty – Senza Limiti ci mostra le fragilità di due adolescenti ma anche quelle dei loro genitori che, nonostante le decisioni sbagliate e l’inconsapevolezza, non possono fare a meno di amare.
Odio e amore si contrappongono a segreti e bugie ma anche a passione e dolcezza.
Penn e Daria, due anime spezzate che, solo insieme possono ricostruirsi.

Ti amo, Daria Followhill, e credo che mi ami anche tu. Anzi, penso che ci siamo innamorati nello stesso momento. Tu, come la pioggerella, goccia a goccia, settimana dopo settimana. Io, come un cazzo di temporale, all’improvviso, con forza e senza il benché minimo sentore di una fine.

Non potrete fare a meno di amarli, soprattutto perché a scrivere le loro storie è Lj Shen che, con il suo solito stile diretto, a tratti crudo e spregiudicato, ha saputo raccontarci una storia di rabbia, tristezza, dolore e vendetta ma anche di riscatto, amicizia, speranza e, ovviamente, Amore.

«Non sei mai stato una pioggerella, Penn Scully. Quando mi sono innamorata di te, sei venuto giù come un torrente, e ti ho sentito ovunque. Sei stato grandine.»

A proposito di amicizia, tra le pagine di Pretty, inizieremo a conoscere Vaughn, un novello Edward mani di forbici folle e oscuro con tendenze psicotiche, Knight, la quintessenza dell’atleta popolare che assomiglia al fratello più carino di Zac Efron e poi c’è Luna la silente e riflessiva outsider.

Non vedo l’ora di conoscere la storia di ognuno di loro.

Amarti è come
Ascoltare una canzone
Per la prima volta
E in qualche modo conoscere tutte le parole

Insomma che altro dire di Pretty – Senza Limiti se non di cominciare subito a leggere, lasciandovi conquistare da tutti i pensieri di inizio capitolo, e vi garantisco che non ve ne pentirete, anzi, non potrete fare a meno di amarlo anche Voi.
Buona Lettura.
Un Beso

 

Se non avete ancora letto nulla di Lj Shen, cliccate sui titoli qui sotto per conoscere il mio pensiero in merito
Vicious – Senza pietà di L.J. Shen
Infamous Senza Vergogna di L.J. Shen
Ruckus. Senza regole di L. J. Shen
Scandalous. Senza inibizioni di L. J. Shen
Il diavolo veste nero di L.J.Shen
 Devious di LJ Shen – Review Tour

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!
Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

Link per l’acquisto di Pretty

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *