Infamous

Infamous Senza Vergogna di L.J. Shen

Infamous

InfamousTitolo: Infamous Senza Vergogna

Titolo Originale: Defy

Autore: L.J. Shen

Serie: Spinoff della The Saints’ Series

Genere: Forbidden Romance  (Autoconclusivo)
Narrazione
: Prima persona, POV alternati (Melody e Jamie)

Tipo di Finale: Concluso

Temi Affrontati: Amori Impossibili

Editing: Impeccabile
Data di pubblicazione
: 16 Maggio 2019
Editore
: Always Publishing
Trama:

La relazione sconvolgente tra un’insegnante e il suo studente…
Chi sta corrompendo chi?

La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la AllSaints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.

La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.

Copia cartacea regalata dalla Always Publishing in occasione del Salone del Libro di Torino

A due mesi e mezzo dall’uscita di Vicious, torna Lj Shen, sempre grazie alla Always Publishing, con un nuovo capitolo della The Saints’ Series, una novella interamente dedicata alla storia d’amore proibita tra Jaime e Melody.

Pronte a tornare a Todos Santos?

Melody Greene è una giovane e bella professoressa di letteratura di ventisei anni.

La danza classica è sempre stata la sua passione, il suo sogno più grande è sempre stato quello di entrare a far parte di un prestigioso corpo di ballo di New York o europeo.

Otto anni prima stava per realizzarlo quando venne accettata alla Julliard.

Ballare era il suo ossigeno.

Ma tre settimane dopo essere atterrata a New York, quando i suoi genitori di buon auspicio le augurarono “rompiti una gamba”, se la ruppe veramente e con la caduta sfumò ogni sogno di gloria.

Tornata in California la costrinsero a intraprendere la loro stessa carriera: l’insegnamento.

Loro amavano insegnare, lei lo odia.

Da circa un anno insegna alla All Saints High di Todos Santos, la città più ricca della California e dimora degli adolescenti più privilegiati del mondo.

I suoi studenti sanno che non potrebbe mai bocciarli, questo perché i loro genitori hanno abbastanza potere da renderli intoccabili.

A che pro poi, Melody sa perfettamente che la preside Followhill non le avrebbe rinnovato il contratto a meno che non prenda le redini della classe trasformando i propri studenti in esseri che prestavano attenzione.

Ma lei ha zero autorità, è indietro con le lezioni e a fine mese dovrà abbandonare anche l’appartamento in cui vive.

Può andare peggio di così?

Al peggio non c’è mai fine e… al termine delle lezioni mentre indietreggia con la sua Ford Focus, va a sbattere contro il SUV del figlio della preside: Jaime.

James Charles Followhill III è un diciottenne sexy e viziato, un mix tra Ryan Gosling e Channing Tatum.

Grazie al suo aspetto fisico, lo status sociale ed i genitori potenti tutto gli è concesso.

Inoltre è uno dei Four HotHole, praticamente i capi indiscussi della città oltre che suo studente insieme agli altri tre: Vicious, Dean e Trent.

Quello che Mel non ha ancora capito è che quello che Jaime desidera Jaime ottiene e nella testa del ragazzo da qualche mese c’è solo una donna: la professoressa Greene.

“Perché non fai i compiti? Sono sicura che puoi fare qualcosa di costruttivo nel tempo che devi trascorrere qui”.

“Studiare la mia preda è costruttivo”

“Scusa?”

“Signorina Greene succederà”

“Non so cosa tu voglia dire”

“Sì che lo sai. Lo sai”

Tutto questo è sbagliato.

Era sbagliato e avrei mentito se avessi detto che non mi piaceva quanto fosse sbagliato.

Resistere al fuoco della passione è impossibile, tenere le mani a posto risulta impossibile, in fondo il tempo a loro disposizione è limitato, al termine dell’anno scolastico Jaime si trasferirà al college e Mel chissà dove.

Pochi mesi, una scadenza, un piano ben scritto

“Tutto finisce l’ultimo giorno di scuola”

Ci fu un lieve terremoto, uno vero, che mosse alcune scatole mentre noi stringevamo quell’accordo. Pensai fosse una coincidenza. Non lo era. Era il diavolo che, dalle profondità dell’inferno, scuoteva la terra con una risata. Rideva di me. Di quanto mi sbagliassi.

Riusciranno a rispettare l’incauta promessa?

Infamous

Cari Colours, non sto a ricordarvi quanto io abbia amato le vicende di Vicious ma Jaime è un’altra cosa.

Dove il primo è buio il secondo è luce.

Demone e Angelo.

Nero e Bianco.

Inferno e Paradiso.

Jaime è un ragazzo dolce, romantico, deciso e temerario.

Nonostante sia uno dei membri dei famigerati HotHole si discosta molto dagli altri tre, l’attrazione per Mel è istantanea tanto da diventare uno stalker.

La circuisce, la provoca, la protegge, la desidera.

È una bomba del sesso e grazie al suo aspetto fisico potrebbe avere ogni essere in grado di respirare, dopo che sarà passata dal letto di Trent 😉.

Ma sin dal primo istante è Mel che desidera tanto da diventare monogamo e totalitarista, lei diventa il suo mondo. Entrambi sono difettosi, compromessi e programmati per reagire con la lotta.

Forgiati dallo stesso destino. Deturpati da chi erano.

Lei, la ballerina intrappolata nella vita di una professoressa. Lui, un uomo libero imprigionato dalle ridicole pretese e aspettative grandiose dei genitori.

Anche questa volta la Shen ha costruito due personaggi reali, enigmatici, particolari, con i rispettivi tormenti e fratture.

Durante il racconto troveremo più volte i protagonisti già conosciuti nel precedente capitolo, ancora una volta l’autrice aggiungerà informazioni per conoscerli meglio.

Vicious descritto con gli occhi di Melody da l’impressione di essere ancora più terribile di quanto già non fosse apparso ai nostri occhi nel capitolo a lui dedicato.

A volte mi chiedevo se i genitori di Vicious lo avessero concepito sulla tomba di Hitler o se sua madre avesse avuto uno strano incidente con del veleno e il voodoo mentre era incinta. Era troppo spaventoso per essere un adolescente, troppo pericoloso per qualcuno cresciuto in questo lusso pretenzioso. Troppo morto per essere umano.

Ed ora non ci resta che attendere il secondo capitolo della serie dedicato a Dean, colui che molte di noi hanno odiato in Vicious.

Amate le storie proibite?

State cercando una storia d’Amore romantica ma allo stesso tempo calda e passionale?

Avete letto Vicious e non vedete l’ora di conoscere la storia del suo migliore amico?

Beh allora non dovrete assolutamente lasciarvi scappare Infamous.

Non ve ne pentirete.

Io l’ho adorato.

La storia che volevamo

 

 

 

 

 

Recensione Vicious

Infamous – Infamous – Infamous – Infamous – Infamous – Infamous

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *