Paura di volare

Paura di volare di S.L. Jennings – Review Tour

Paura di volare di S.L. Jennings

Titolo: Paura di volare
Titolo Originale: Afraid to fly
Autore: S.L. Jennings
Traduzione a cura di: Marianna Normando
Serie: Fearless #2
Genere: New Adult – Autoconclusivo
Plot: Second Chance Romance
Ship: Enemy to Lovers
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Raven e Dom)
Tipo di Finale: Concluso
Editing: Molto Buono
Data di pubblicazione:  27 ottobre 2020
Editore: Hope Edizioni
Trama:

Dominic Trevino è stato chiamato in molti modi.
Prostituto.
Donnaiolo.
Puttana.
Ma il nome con cui tutti lo conosco è Dirty Dom.
Perché lui è sempre stato così… anche se non è non mai stato soltanto quello.
Il suo passato è tormentato e macchiato, tanto quanto la sua reputazione licenziosa. Una reputazione che si è costruito senza porsi troppi limiti, nell’unico modo che conosceva per affrontare quei fantasmi che, da sempre, lo tengono imprigionato nell’orrore e nel disgusto per se stesso.

Il giorno in cui Raven entra con prepotenza nella sua vita, con il suo temperamento così focoso e con quei suoi pantaloncini striminziti da adolescente, Dominic capisce che tutto quel sesso anonimo non sarà più in grado di placarlo. Eppure, non può lasciare che la ragazza veda chi – ma soprattutto cosa – lui è in realtà.
Riuscirà Raven a liberarlo dal suo passato di dolore?
Riuscirà a salvarlo nonostante Dominic stesso non creda ne valga la pena?

Temi Affrontati – Spoiler – Paura di volare –

Abusi – Abbandono – Dolore – Sesso senza complicazioni – Mutismo selettivo – Paura –

[riduci]

Copia ARC inviata gratuitamente dalla Hope Edizioni in cambio di una recensione onesta e sincera

 

A distanza da poche settimane dall’uscita di Paura di cadere torna S.L. Jennings, sempre grazie alla Hope Edizioni, con il secondo capitolo della serie Fearless con titolo Paura di cadere.

Attenzione: Pur trattandosi di una serie di autoconclusivi, consiglio di leggere i romanzi in ordine di pubblicazione onde evitare spoiler sulla storia d’Amore tra Kami e Blaine

Quanto avete desiderato leggere la storia di Dom, il miglior amico di Kami?

Beh, la Hope Edizioni non si è fatta attendere troppo e ci ha subito accontentate con un romanzo forte e doloroso, coinvolgente e sconvolgente.

Pronte a conoscere la ragazza che farà “volare” il nostro protagonista?

Dominic “Dom” Trevino è un ventiquattrenne sensibile e altruista con un passato difficile e doloroso alle spalle. Sin da prima che sapesse leggere, dopo la morte dei suoi genitori, è stato vittima di abusi da parte di chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui, di chi avrebbe dovuto difenderlo e proteggerlo.

Dom è spezzato, rotto, rovinato ed imperfetto.

Quello che era sbagliato non poteva essere corretto. Quello che era rotto non poteva essere aggiustato. Quello che era sporco non poteva essere lavato.

Il sesso per lui non è piacere ma oblio, un luogo in cui perdersi e lasciarsi andare, una dimostrazione di intimità per provare la sua virilità, un balsamo lenitivo contro il ricordo della sofferenza. Vergogna, disgusto, umiliazione.

Attraverso il sesso e l’intorpidimento mentale che gli fornisce, rimuove tutto: complessi e idiosincrasie. Svuotandosi in un altro essere, per un brevissimo momento, riesce a separare dolore e rabbia, diventando il tipo d’uomo che, guardandosi allo specchio, non mostra tutto l’orrore subito.

Questo suo stile di vita gli ha fatto guadagnare il soprannome di Dirty Dom.

Nessuna delle ballerine era una prostituta e io non avevo mai pagato per fare sesso. Mai. Mi scopavano perché mi volevano. E io le scopavo perché ne avevo bisogno. Era uno scambio equo.

Ma, se all’apparenza Dirty Dom è un donnaiolo impenitente, Dominic Trevino è un uomo empatico ed altruista che, fuori dalle lenzuola, riversa tutto sé stesso nel proprio lavoro all’Associazione Helping Hands, un lavoro che gli riempie l’anima e che gli dona la possibilità di salvare dei bambini che come lui, in passato, aspettavano qualcuno che gli aprisse gli occhi e che si prendesse cura di loro.

Toby Christian è uno di questi ragazzi, rimasto solo al mondo con la sorella, diventata la sua tutrice, nasconde i suoi pensieri e stati d’animo dietro una forma di asocialità e un mutismo selettivo. Nessuno riesce ad aiutarlo ma, Dom, è fermamente convinto di poterci riuscire.

Peccato che, nel momento in cui scorgerà la sorella di Toby uno tsunami di portata catastrofica si abbatterà nella sua vita.

Lui ha già conosciuto quella ragazza con un buffo camice rosa e un cipiglio indisponente, è la stessa cameriera, l’unico essere di sesso femminile che, qualche sera prima, in uno strip club lo aveva rifiutato con rabbia e parole forti mandandolo in confusione.

Mi sentivo una stronza, ma non potevo lasciare che… quello sbruffone… continuasse a fingere per un secondo di più che gli importasse. Le persone come lui non erano in grado di provare sentimenti per nessuno al di fuori di se stessi, indipendentemente dal numero di casi umani di cui si occupavano.

Chi è quella ragazza e cosa può mai avere nei confronti di Dom?

Lei è Raven West una giovane cameriera con un conto in sospeso con lui, un conto che riguarda il loro passato, che ha sconvolto la sua vita e distrutto quella di suo fratello, un conto molto salato che è fermamente convinta di fargli pagare con gli interessi.

Raven odia Dom, lo considera superficiale e insensibile non vuole avere nulla a che fare con lui ma, al tempo stesso è consapevole che lui sia l’unica persona che possa riuscire a provocare qualche reazione in Toby. E Toby è la sua priorità.

Passeranno del tempo insieme, cercheranno di mettere da parte l’orgoglio e affronteranno le difficoltà che, i fantasmi del passato metteranno sulla loro strada, creando degli ostacoli a volte insormontabili.

Riusciranno a mettere insieme i loro pezzi?

Per scoprirlo, dovrete planare tra le pagine di Paura di volare in un viaggio forte, coraggioso e doloroso ma, indimenticabile.

Una volta mi ero fermata proprio sul ciglio di un burrone, con il viso rivolto verso il cielo, a desiderare ardentemente di sentire il vento tra i capelli. Non avevo avuto paura di volare; avevo solo temuto di cadere. Ma il dolore mi aveva resa forte e la vita mi aveva resa coraggiosa, eppure l’amore mi aveva resa debole. Quindi avevo spiegato le ali e avevo volato. Mi ero librata in volo. Solo per poi precipitare a terra. E giurai che non avrei mai più volato.

Paura di volare

Già da Paura di cadere, avevamo percepito la potenza della storia di Dom ma, attraverso le sue parole o meglio i suoi pensieri, rivivremo a pieno la sua sofferenza, i suoi incubi, il malessere che quotidianamente riempie la sua esistenza.

È un protagonista controverso, discutibile per le sue scelte e decisioni non sempre consone ai suoi pensieri ed ai suoi sentimenti, vi farà arrabbiare, imprecare ma anche emozionare e soffrire.

Nessuno dovrebbe mai subire quello che, quando era solo un bambino, ha dovuto affrontare lui: abusi, violenza, anaffettività e dolore.

Il dolore è l’elemento comune per tutti i protagonisti, ognuno, in maniera diversa ne è stato vittima e ne ha subito le conseguenze: Dom, Toby e Raven.

Pranzavamo come una maledetta famigliola felice. Il puttaniere, il muto e la misantropa. Era come una brutta sitcom in TV.

Anche questa volta, S.L.Jennings, con sensibilità e delicatezza ha affrontato temi importanti e fortemente sensibili creando, con semplicità e passione, empatia con il lettore tanto da trasmettere in ogni parola, riga o frase quelle stesse emozioni provate dagli stessi protagonisti ed è questo, il compito di un romanzo, quello che ne denota la buona riuscita o meno ed è per questo che, per l’ennesima volta, mi trovo a dover ringraziare la Hope Edizioni per averci permesso di leggerlo, di viverlo e di emozionarci.

«Per te, Raven. Sono sempre stato qui per te. Sei più grande della mia paura, più grande del mio dolore. Sei la parte più perfetta di me»

Ritroveremo ancora una volta Kami, Angel, Blaine e CJ con il loro affetto ed i loro scheletri, figure fondamentali nella trama e presenze costanti nelle vite dei nostri due protagonisti.

Li amerete ancora di più e desidererete averne ancora ed ancora, una famiglia scelta di cui ci si affeziona e ci si innamora.

Tu non sei il tuo passato. Non sei il tuo dolore. Sei gentilezza, forza e bellezza. Tu sei amore.

Consiglio Paura di Volare?

  • Avete amato Paura di Cadere e siete curiose di conoscere la storia di Dom.
  • Cercate due protagonisti rotti, spezzati, abbandonati e sconfitti.
  • Amate i romanzi sulle seconde possibilità.

Beh, Paura di cadere è il romanzo che non deve assolutamente mancare dalle vostre librerie ed io, non vedo l’ora dell’uscita del cartaceo per aggiungerlo alla mia lista degli INDIMENTICABILI.

Buona Lettura.
Un Beso

Se vi siete perse le mie precedenti recensioni, vi lascio qui di seguito i link – fate click sul titolo
Paura di cadere

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!
Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

Link per l’acquisto di
Paura di cadere QUI
Paura di Volare QUI

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *