Fatti Avanti Amore di Karen Morgan

FATTI AVANTI AMORETitolo: Fatti Avanti Amore

Autore: Karen Morgan

Serie: Model #2 (Autoconclusivo)
Gene
re:  Second Chance Romance, New Adult
Narrazione:  Prima persona POV alternati (Mary e Zack)
Data di pubblicazione: 
12 Luglio 2019
Editore: 
Self Publishing

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.
Mary Coop lavora nel campo della moda e ha perso l’amore della sua vita.
Zack Langford, bellissimo modello dal cuore spezzato, odia colei che ha deciso di farlo innamorare per poi distruggerlo.
Ma non è facile andare avanti e dimenticare il passato quando la vita ci mette lo zampino.
Il destino li farà ritrovare, ma riusciranno a perdonarsi?
L’amore può essere così forte da superare la ragione?

FATTI AVANTI AMORE

Dopo “Quello che non mi aspetto” ritroviamo Karen Morgan con il secondo capitolo della dilogia Model dal titolo “Fatti avanti Amore” dedicato ai due migliori amici e colleghi di Terrance e Jennifer: Zack e Mary.

Pronte a scendere in passerella per conoscere la loro tormentata storia d’amore?

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Eros Ramazzotti e mai parole più vere possono rappresentare quanto sto per raccontarvi.

Mary Coop è un’aspirante stilista di ventitré anni, talentuosa, ambiziosa e determinata così tanto ad affermarsi in questo settore da correre il rischio di compromettere tutto quello che ha costruito al di fuori della sfera lavorativa.

Zack Langford è un famoso modello di ventiquattro anni, bellissimo, dolcissimo: il perfetto principe azzurro delle fiabe.

Dalle vicende di Quello che non mi aspetto sono passati tre lunghi anni ma l’ultimo dei quali vede i nostri due protagonisti ormai separati a causa di una dolorosa rottura.

Mary è la vera responsabile di tale separazione, troppo concentrata sulla propria carriera non si è accorta dei continui campanelli d’allarme che Zack le lanciava.

Orari estenuanti, mancanze e una forte dipendenza dal lavoro hanno creato un insormontabile distanza tra i due, fino ad arrivare al punto di non ritorno.

Entrambi ne sono usciti con il cuore spezzato e, a distanza di un anno, la voragine formatasi nel loro cuore è ancora fresca come se fosse passato un solo giorno.

Andare avanti è impossibile, in parte Zack ci ha provato, ma dove la mente vorrebbe lasciarsi alle spalle una relazione fallimentare, il corpo non reagisce agli stimoli, rifiutandosi di collaborare – se avete capito cosa intendo.

È così che li ritroviamo all’inizio di questo romanzo, ancorati a dei ricordi che li vedevano felici insieme e arrabbiati per quello che è accaduto alla loro relazione.

Alla sesta, ci osserviamo e abbiamo entrambi il sorriso stampato in viso. Il mio inizia a sparire lievemente, dando spazio ai ricordi che ancora fanno male. Passare del tempo con lei è bello, è come rivivere i momenti speciali che ci sono stati, ma non riesco ad accantonare quello che è successo dopo. Non posso ignorare come la nostra relazione sia andata a rotoli, delle forti litigate che sono andate avanti per mesi, alle volte in cui me ne sono andato di casa per disperazione e lei non mi ha mai nemmeno telefonato per chiedermi dove fossi. E non lo faceva perché tanto tornavo, e lei lo sapeva.

Un ingaggio di Zack come modello, da parte dello stilista a cui Mary fa da assistente, si trasformerà in un Cupido perfetto che permetterà loro di rivedersi ad un anno di distanza.

Zack è incazzato nero e pronto a scappare il più lontano possibile dalla donna che gli ha spezzato il cuore riducendolo in un muscolo insensibile.

È come se fossi in una piscina e annegassi. Come se fossi in spiaggia, ma sotto ai miei piedi la terra tremasse.

Mary si ritrova a sperare in un ritorno di fiamma, consapevole finalmente delle sue mancanze e disposta a sopperire agli sbagli fatti, mettendo al primo posto l’uomo che non ha mai smesso di amare.

FATTI AVANTI AMORE

Chi avrà la meglio: la paura di ripiombare negli abissi più oscuri o l’Amore che non hanno mai smesso di provare l’uno per l’altra?
Zack o Mary?
Istinto di autoconservazione o sentimenti mai sopiti?

Per scoprirlo non dovrete fare altro che leggere “Fatti avanti Amore” e fidatevi di me, non ve ne pentirete.

Durante la lettura ci sono rimasta male, ho riso, mi sono disperata ed ho lottato pagina dopo pagina per il lieto fine di questa coppia.

Ho adorato il loro instant-love nel capitolo precedente e quando ho scoperto che questo secondo sarebbe stato dedicato a Zack e Mary non sto a raccontarvi la mia faccia, soprattutto quando ho scoperto che la colpevole della loro separazione fosse la bella stilista.

Karen Morgan con il suo stile fresco, brioso, divertente e accattivante ha sfatato il cliché del modello bello ed impossibile con l’aura da Bad boy.

Zack è romantico, passionale e inconsapevole della propria perfezione.

È spaventato dall’Amore e dalle sue terribili conseguenze, ma è anche follemente innamorato dell’unica donna che è stata capace di spezzargli il cuore.

Mary è una ragazza concreta, perfezionista e professionale in perenne conflitto tra ragione e sentimento.

Tra le righe del romanzo si percepisce perfettamente che le mancanze di Mary nei confronti di Zack sono involontarie anche se gravi.

Insieme sono perfetti, belli, giovani e di successo: invidiabili oserei dire.

I loro battibecchi e ripicche sono esilaranti.

La rabbia, la paura, la passione e l’Amore sono i protagonisti di questo romanzo.

È come se fossi in una piscina e annegassi. Come se fossi in spiaggia, ma sotto ai miei piedi la terra tremasse.

FATTI AVANTI AMORE

  • Siete amanti delle favole e credete nel principe azzurro.
  • Avete letto Quello che non mi aspetto e siete curiose di conoscere la storia di Mary e Zack.
  • Siete sotto l’ombrellone e cercate una lettura fresca e frizzante

Io l’ho Adorato.

Buona lettura!

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *