Undressed di Moloko Blaze

Undressed

Titolo: Undressed
Serie: Undressed #1
Autore: Moloko Blaze
Genere: Erotic Romance
Tipo di finale: Cliffhanger
Numero di pagine: 105
Data di pubblicazione: 10 Febbraio 2018
Editore: Self Publishing
Trama: Il mio nome è Charlotte e sono nei guai.

Non credevo che a diciannove anni sarei arrivata a questo, lontana da casa, indebitata e senza alcuna speranza di pagare l’affitto. Posare senza veli di fronte a due misteriosi artisti per racimolare un po’ di soldi mi era sembrata una soluzione rapida, un lavoretto semplice.
Invece mi ritrovo rinchiusa dentro questo appartamento decadente da settimane, con il mio cuore che appartiene a uno di loro e il mio corpo in balia di entrambi: James La Salle e Robin Delacroix, i miei padroni, i miei demoni, i miei angeli, i carcerieri della mia anima. Eppure, non mi sono mai sentita così libera prima d’ora.
Nei bassifondi della peccaminosa New Orleans, un’atipica storia di amore, arte e perversione.

“Undressed” è la prima di una serie di avventure che avranno come protagonisti la giovanissima e irriverente Charlotte, il suo capo e padrone James La Salle, il loro sensuale amante dalla pelle scura Robin Delacroix.

Solitamente non leggo molti erotici, non sono il mio genere preferito, ma credetemi quando vi dico che sono davvero contenta di aver letto Undressed. Ok, va bene, è una novella di appena 100 pagine, ma ne sono rimasta davvero colpita. Lo stile della scrittrice è coinvolgente, a tratti divertente ed ironico, in altri momenti molto serio, un po’ come i protagonisti di questa storia. E Undressed è solo l’inizio.  Ci mostra uno scorcio di com’è nato il rapporto tra Charlotte, James e Robin. Di come, da tre individui, siano diventati una cosa sola e, nonostante sia un libro breve, riusciranno ad entrarvi nel cuore.

«Te la senti di darci tutto questo? E’ quello che ti stiamo chiedendo, Charlotte, non vogliamo solo il tuo corpo. Vogliamo tutto. Vogliamo la tua vita, vogliamo la tua anima. Non tutti ce l’hanno un’anima degna di essere raccontata, ma tu si. Tu ce l’hai ed è bellissima.»

Charlotte, la nostra protagonista, è una ragazzina di nemmeno vent’anni. Avete presente la copertina del libro? È la descrizione perfetta di Charlotte. Una ragazza a proprio agio con il proprio corpo, che impara ad amarlo e ad apprezzare se stessa, così come chi le sta accanto, la ammira per ciò che è.

Ma prima di essere la vera se stessa, Charlotte, lei si è sempre identificata in Charlie: una ragazzina che si nasconde dentro abiti larghi e sformati e con un cappellino sulla testa. Una persona schiva che rimane sempre a debita distanza dagli altri. La sofferenza che Charlotte ha provato in passato l’ha portata a nascondersi dietro ad un muro, e dietro al nome Charlie, per far si che ciò che è successo in passato non succeda nuovamente. Charlie è la barriera che Charlotte ha eretto tra sé e il mondo esterno, ma basterà davvero poco a James, il fotografo per cui sta posando, per far riemergere Charlotte.

James, però, non sarà l’unico in quest’equazione. C’è anche Robin, l’assistente di James che, con il suo carattere tranquillo riesce a mettere la ragazza a proprio agio fin da subito.

Volevo cancellare chi ero e diventare un’altra, o forse essere semplicemente me stessa per la prima volta. Volevo smettere di nascondermi. Volevo emergere dal blocco di marmo che mi teneva prigioniera.

James, uno dei due protagonisti maschili di Undressed, mi ha davvero colpita. È distante, freddo, diretto e non gli importa di nulla, nemmeno di ferire le persone, tranne che della sua arte. L’arte per lui è tutto. È emozione, è vita. L’arte è la rappresentazione dell’amore, di ciò che mostriamo, ma anche di chi siamo davvero. James metterà a nudo l’anima e il corpo, di Charlie, facendo riemergere la vera Charlotte.

Ma non sarà l’unico a farlo. Robin è un personaggio che ti entra subito nel cuore: dolce, carismatico, sempre sorridente e sincero. È attento e delicato. Riesce a far sentire Charlie a suo agio, al contrario di ciò che James le scatena dentro: la fa impazzire, le fa provare sensazioni strane, a cui non è abituata. Uno la luce, l’altro il buio. Uno è capace di mettere a nudo la sua anima, mentre l’altro è capace di prendersene cura. Uno che cura le sue ferite con la dolcezza, l’altro con la verità. Quanto può resistere Charlie, prima di lasciarsi andare ed essere la vera se stessa, grazie a questi due uomini?

Mi avevano soggiogata con i loro sguardi, le loro parole, la forza della loro anima più che quella delle loro mani.

Le scene erotiche sono davvero ben descritte e mai volgari, sono sensuali senza essere esagerate. Si riescono a percepire completamente le emozioni che entrambi gli uomini scatenano in Charlotte.

Le sue labbra sulla mia pelle incendiavano ogni centimetro, ogni angolo, ogni parte del mio corpo che sfioravano con meschina impertinenza. Le labbra, i polsi, le braccia, il collo, le scapole. Era tutto in fiamme.

Il bisogno di soldi ha portato Charlie da questi uomini, l’ha spinta a fare qualcosa che mai avrebbe pensato di poter fare. Il bisogno di proteggere il proprio cuore le fa compiere scelte che non mi sarei aspettata, quindi mi sembra d’obbligo avvertirvi che la novella vi lascerà con il fiato sospeso, per il finale aperto. Ora non vedo l’ora di avere tra le mani il seguito di Undressed, perchè il rapporto tra questi tre personaggi mi ha emozionata molto e voglio assolutamente sapere di più di loro, della loro storia e come questa si evolverà.

Io sarei appartenuta a lui per sempre, questo lo sapevo, ma sapevo anche che lui non sarebbe mai appartenuto a nessuno.

Non aspettatevi di conoscere completamente i personaggi o la trama, così come i vari intrecci della storia. Questa novella è un breve preludio, un modo per iniziare a conoscere James, Charlotte e Robin. Per iniziare a vivere ed assaporare questa storia. I punti di domanda sono tanti, ma non mi resta che aspettare per avere qualche risposta.

Copia ARC inviata dall’autrice in cambio di una recensione onesta e sincera.
Acquista Undressed di Moloko Blaze QUI

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *