TWIN GAME 1

Twin Game1 di Brenda Mill

Twin Game 1

Twin Game 1
Twin Game 1

Titolo: Twin Game 1: Quando l’amore non basta

Autore: Brenda Mill

Serie: Volume 1

Genere: Contemporary Romance
Narrazione
: Prima persona, POV alternati (Ethan, Adam e Alyson)

Tipo di Finale: Aperto

Temi Affrontati: Tradimenti, Violenza e Odio

Editing: Molto Buono

Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2017
Editore: Self Publishing

Trama:

Riusciresti a sopportare due croci per raggiungere l’illusione della felicità?

Un metro e novanta di muscoli, capelli color platino e occhi di ghiaccio. Padre Adam direbbe che assomiglio a un angelo, io dico che assomiglio a un prete e non so se mi dispiaccia di più la prima o la seconda opzione.

Ethan e Adam Lost sono l’uno la fotocopia dell’altro, a esclusione della loro personalità. Il primo fratello, infatti, si esibisce come stuntman professionista tra le sbarre del Next, il locale più trasgressivo e popolare di Brooklyn. Il secondo, invece, si dedica anima e corpo alla carriera ecclesiastica da ormai cinque anni. Due vite apparentemente inconciliabili fino alla lettura di un testamento che potrebbe rendere uno dei due schifosamente ricco. Settecentotrenta giorni, questo è il tempo che separa Ethan oppure Adam dalla riscossione di un’immensa fortuna. Con una sola, piccola e apparentemente irrilevante condizione: sposarsi e generare un erede.

In arrivo per il quattordici marzo Twin Game 2, la seconda parte della Lost’s Story, nata in primis come volume unico e trasformatasi in seguito sia per volontà dell’autrice che per quella dei suoi lettori in una duologia.

 Copia ARC inviata gratuitamente dall’Autrice in cambio di una recensione onesta e sincera

Riusciresti a sopportare due croci per raggiungere l’illusione della felicità?

“Un metro e novanta di muscoli, capelli color platino e occhi di ghiaccio.

Padre Adam direbbe che assomiglio a un angelo, io dico che assomiglio a un prete e non so se mi dispiaccia di più la prima o la seconda opzione.”

Inizio facendo una premessa, TWIN GAME non è un libro per tutti o lo si odia o lo si ama, ed io sebbene non abbia condiviso tutte le scelte dei protagonisti, l’ho amato.

Questo romanzo mi ha scombussolato l’anima, ha centrifugato il mio cuore e me lo ha restituito in migliaia di piccoli pezzi.

Brenda Mill è stata in grado di mettere nero su bianco infinite sfumature, mi ha portato sulle montagne russe, dove non esistevano attimi di pausa o pace, anzi quando sembrava potesse esserci un momento di tregua, era proprio lì che si raggiungeva l’apice.

La storia è molto forte e mai scontata dalla prima all’ultima pagina, anche se in diverse occasioni ho avuto difficoltà nel seguire la trama, probabilmente a causa del continuo alternarsi dei POV e dallo spaziare tra passato e presente, ma questo non ha in alcun modo influito sul mio giudizio.

Inganni, misteri, tradimenti, violenza, odio, rancore, vendetta ma anche amore, passione e sesso tanto sesso.

Adam ed Ethan sono due fratelli gemelli identici nel proprio aspetto ma agli antipodi caratterialmente, il primo è un donnaiolo incallito, stuntman professionista tra le sbarre della gabbia del Next, il locale più trasgressivo di Brooklyn, mentre il secondo è Padre Adam che da ormai cinque anni ha sposato la propria fede nella carriera ecclesiastica.

Da molti anni, tra loro non esiste più alcun tipo di rapporto, per cause a noi inizialmente ignote.

Entrambi conducono vite estremamente differenti, a farli rincontrare, dopo anni sarà l’improvvisa dipartita del nonno paterno, che fino a quel momento sconosciuto, il quale alla lettura del testamento li cita come eredi della sua intera fortuna.

Uno dei due potrebbe diventare proprietario della Lost Entertainment, la più importante azienda cinematografica d’America, avete capito bene ho detto potrebbe, perché tra Ethan e Padre Adam e la fortuna della Lost c’è un’unica sola piccola clausola: sposarsi e generare un erede entro i prossimi settecentotrenta giorni.

In realtà, nessuno dei due è realmente interessato al patrimonio.

Chi desidera mettere le proprie grinfie laccate sull’eredità di Ronald Lost sono due donne.

Una è Liz Lost, madre di Ethan e Adam, vissuta in ristrettezze economiche proprio a causa del suocero che, le aveva impedito di sposare il figlio, l’altra è Karen Lost, ultima moglie ventinovenne di Ronald.

E poi c’è Alyson, una donna dal forte temperamento, ambiziosa ed orgogliosa con un passato doloroso alle spalle e con un grande sogno nel cassetto, diventare un’ attrice.

Ed è proprio durante un provino di quest’ultima che Liz la noterà e le farà “la proposta che non potrà rifiutare”, conquistare il cuore di uno dei suoi due figli e darle l’erede che le permetterà di mettere le mani sulla ricchezza di Ronald.

Sarà disposta Alyson a scendere a patti con il Diavolo?

Dopo un iniziale tentennamento Lei accetterà la proposta ed è proprio a quel punto che inizierà la sfida , ebbene sì, perché non solo verrà immediatamente notata da Ethan, ma farà breccia anche nel cuore di Padre Adam e la posta in palio non sarà più l’eredità dei Lost ma conquistare il cuore di Alyson!

 “Lo chiamano il dominatore della sfera della morte e forse hanno ragione. Perché lui è vita, lui è morte. Lui è il principio. E soprattutto la fine. Tutti i vizi capitali si sono concentrati nell’uomo che ho di fronte”

Cosa accadrebbe se…il temperamento libertino di Ethan portasse ad allontanare proprio colei che gli ha provocato sentimenti mai provati prima?

E se… Padre Adam fosse disposto a tutto pur di avere Alyson solo per se, anche annientare il sangue del proprio Sangue?

E se… l’origine della Sua vocazione fosse dettata dall’Odio e non dall’Amore?

 “Sai perché ti amo? Perché sei quella giusta via di mezzo tra il cappellaio matto e Lara Croft” “E io ti amo perché sei un po’ demone e un po’ angelo” “Pensavo che mi dicessi che mi ami perché sono un po’ prete e un po’ motociclista”

Vi capiterà, durante la lettura di schierarvi in favore di Ethan e in altre occasioni sostenere Padre Adam, così come è capitato a me!

Che altro dire per descrivere TWIN GAME se non citare il sommo poeta “Lasciate ogni speranza Voi che Leggete” (era così vero?)

Vi assicuro che la noia sarà l’ultimo dei vostri pensieri, perché ne godrete fino all’ultima riga, quindi che aspettate? Correte subito a Leggerlo! Vi lascio con un ultimo punto di domanda, nei panni di Alyson, Voi chi avreste scelto?

 

 

 

 

 

Twin Game 1 –  Twin Game 1 – Twin Game 1

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *