Tempesta di Nina Levine

Tempesta di Nina Levine

Tempesta di Nina LevineTitolo: Tempesta

Titolo originale: Storm
Autore: Nina Levine

Serie: Storm MC Serie 1
Genere: MC Romance Autoconclusivo
Narrazione: Prima Persona POV alternati (Madison e J)
Data di pubblicazione: 2 Agosto 2019
Editore: Hope Edizioni
Trama:

La famiglia di Madison Cole è da sempre parte dello Storm, un club di motociclisti. Suo padre ne è il Presidente e suo fratello il vicepresidente. Cresciuta circondata da motociclisti, crimini e violenza, Madison si è allontanata dalla sua famiglia e dal mondo in cui viveva, perché la sua anima era distrutta, il suo cuore spezzato e soffriva di una dipendenza da cui non riusciva a liberarsi. Per due anni ha raccolto tutti i pezzi riuscendo a rimettersi in sesto.

Ora, però, la sua famiglia vuole che ritorni a casa. 

Il club ha ricevuto delle minacce e ha inviato un membro per farla tornare a casa sana e salva; e quell’uomo è l’unica persona in grado di distruggere tutto ciò per cui Madison ha lavorato così duramente. 

Jason Reilly ha rinunciato a molto per il club di motociclisti che considera la sua famiglia. Due anni prima, ha fatto il sacrificio più grande di sempre: per loro, ha lasciato andare la donna che amava. Ora gli è stato ordinato di riportarla a casa ed è combattuto; pensava di averla dimenticata, ma, non appena la vede, scopre invece che la loro connessione è più forte che mai. Il loro amore struggente, passionale, ardente, è stato anche la loro rovina. Jason non sa se saranno forti abbastanza da combattere i demoni del loro passato, per riscoprire di nuovo l’amore. 

Madison e Jason, costretti di nuovo insieme a causa di un evento che non possono controllare, saranno spinti fino a un punto di rottura. Riusciranno a superare il loro passato e a riscoprire un amore per cui vale la pena lottare o, alla fine, la dura realtà del loro mondo distruggerà entrambi? 

Dove tutto finisce

Prima pubblicazione per la Hope Edizioni dell’autrice australiana, presente al Rare2019 Rome, Nina Levine con il capitolo iniziale della Storm MC Series dal titolo Tempesta.

Pronte ad addentrarvi insieme a me in uno dei Club motociclistici più temuti di Brisbane – Australia?

Madison Cole è la figlia del presidente degli Storm – un club motociclistico che, da qualche anno, ha preferito abbandonare gli affari loschi per occuparsi di attività più lecite – è da sempre cresciuta in questo ambiente sotto l’ala protettiva del padre Marcus, del fratello Scott e di tutti gli altri membri del club.

Nonostante il costante controllo della famiglia, due anni prima, un uomo, che lei credeva un amico, cercò di violentarla. Il risultato fu una pallottola piantata al centro del petto da Jason, l’uomo che Madison amava e con cui pensava di poter costruire il proprio futuro.

Ma quello fu solo l’inizio della fine, la loro relazione non fu più la stessa dopo che Jason commise quell’omicidio.

Il ragazzo cominciò ad incolparsi per ciò che successe a Madison, per non averla protetta come meritava e averla messa così in pericolo.
Lei, al contrario, incolpava se stessa per aver obbligato il suo uomo a commettere l’assassinio.

Metterla sotto una campana di vetro fu l’unica soluzione per il motociclista: controlla di continuo ogni suo spostamento e cerca di dirle dove può andare e cosa può fare.

Questa situazione a Madison non sta bene, lei non è il tipo di donna che può sostenere questo tipo di relazione e, infatti, inizia a bere molto.

La sensazione di responsabilità per la morte di Rob e il non essere in grado di affrontare la consapevolezza che ne derivava, l’ha portata a chiudere tutto e tutti fuori e a frequentare i bar.

Tutto è iniziato un po’ per divertimento, ma ben presto si trasforma in una dipendenza impossibile da controllare

J, figlio di una madre alcolizzata, cerca disperatamente di farla aiutare, ma la ragazza, ostacola tutti i suoi tentativi.

Un pettegolezzo su un possibile tradimento da parte di J è la scusa giusta per permettere a Madison di fuggire da una relazione diventata ormai troppo difficile da sostenere.

A volte, quando tutto il resto non era che una lotta continua, sembrava che l’amore non fosse abbastanza.

Chiusi i rapporti con gli amici e la famiglia, l’alcolismo di Madison peggiora.
Inoltre la ragazza inizia una relazione con un motociclista violento e autoritario appartenente ad un club rivale dello Storm: Nix, il vicepresidente del Black Deeds.

E, quando quest’uomo scopre che la propria ragazza è ancora innamorata dell’ex, la picchia a morte.

Quello diventa il giorno di svolta nella vita di Madison, portandola a diventare la donna che è oggi: una ragazza che, lasciando il proprio luogo d’origine, gli Storm, l’uomo che amava e l’alcool, diventa una persona nuova.

Rinata, con un nuovo lavoro, del fantastico sesso occasionale senza alcun coinvolgimento sentimentale, dei buoni amici e una fantastica vita sociale inizia a vivere, apparentemente felice, a Coff Harbour, a chilometri di distanza da Brisbane, gli Storm e J.

Ma sarà realmente così?

La risposta è chiaramente no, perché quando il passato torna a bussare alla sua porta e questa volta, molto più spaventoso e arrabbiato rispetto a due anni prima, la famiglia, preoccupata per lei, decide di mandarle qualcuno per proteggerla e riportarla a casa.

Avete già capito chi andrà a riprenderla?

Sì!

Beh da quel momento in poi voleranno scintille da entrambi i lati.

Spero di essere forte abbastanza da non entrare nel suo letto, prego di essere forte abbastanza per proteggere il mio cuore.

Tempesta di Nina Levine

Sentimenti repressi, tensione sessuale alle stelle, paure mai confessate ma soprattutto anni di forte rancore, saranno il file rouge che legherà o allontanerà per sempre la coppia di protagonisti.

Forse il nostro rapporto era selvaggio e delirante, ma era pieno di amore e passione. Alcune persone mostravano il loro amore con gesti dolci e teneri; io e Madison conoscevamo solo un tipo di velocità in tutto ciò che facevamo nella vita.  E facendolo insieme, ci completavamo del tutto nel nostro amore imperfetto.

Il pericolo sarà il collante che permetterà loro di avvicinarsi nuovamente ma, per essere davvero felici, dovranno fare i conti con le cose non dette, la mancanza di fiducia e il passato che li ha allontanati allora e che, rischia di fare lo stesso oggi.

Due personaggi complessi: lei, Madison, forte, tenace e coraggiosa ma allo stesso fragile e autolesionista.

Presentarsi come una persona forte, ma sotto la superficie era davvero sensibile, e forse questa era una cosa a cui non avevo prestato molta attenzione quando stavamo insieme. Di certo era qualcosa che avevo compreso una volta che la nostra relazione era diventata una spirale di dolore, rabbia e risentimento. Troppo tardi, però.

Lui, J o Jason se preferite, determinato, protettivo, carismatico e rude, nella sua vita ne ha subite tante a causa della madre alcolizzata e non solo, una volta trovato il vero Amore, vi ha dovuto rinunciare non per il suo stesso volere ma per salvaguardare la donna amata.

«L’unica ragione per cui ti ho detto che non ti amavo più era per assicurarmi che te ne saresti andata. L’ho fatto per la tua sicurezza. Lo devi sapere. Ti amavo. Ti amo tuttora, C***o.»

Attraverso i loro POV alterati, si percepiscono i loro sentimenti mai sopiti, ma in particolar modo la tensione sessuale che li accomuna che, dall’autrice, viene fortemente ostentata.

Le scene di sesso riempiono all’incirca il 70% di un romanzo molto breve, il dirty talking fa da padrone in ogni amplesso o pensiero stesso ed è la cosa che mi ha in parte infastidita insieme al continuo uso di termini quali “uccello” e “passera”.

Non mi ero sbagliata quando avevo pensato che il suo sguardo trasmettesse lussuria; la stava irradiando proprio ora. E santo cielo, la cosa mi eccitò. Non avevo desiderato nessun altro uomo come volevo J. Certo, amavo il sesso e lo bramavo, ma J portava alla luce dei desideri carnali che nessun altro sembrava in grado di fare.

Leggendo la trama di Tempesta, ho percepito un ottimo potenziale per questa nuova serie, infatti attendevo colpi di scena e momenti di suspense al cardiopalma.
Sarò sincera con voi, così purtroppo non è stato.
Due sono fondamentalmente i drammi raccontati, se escludiamo i due atti di violenza subiti dalla protagonista nella prima parte del libro, ed entrambi sono di istantanea risoluzione come a volerli far passare in secondo piano a discapito del rotolarsi tra le lenzuola dei due protagonisti.

Per quanto riguarda Nina Levine posso dire che a prescindere dalla fretta nel raccontare gli eventi, il suo stile di scrittura è fluido, leggero e senza fronzoli.

Tempesta è una di quelle calde letture da affrontare sotto l’ombrellone con un fresco cocktail tra le mani – giusto per raffreddare i bollenti spiriti – .

Mi auguro, però, che i prossimi capitoli abbiano “più sostanza” perché di potenziale, questi motociclisti, ne hanno parecchio.

FATTI AVANTI AMORE

 – Cercate una calda e breve lettura

 – Amate i motociclisti ed il loro stile di vita protettivo ed al limite della legalità

 – In previsione del Rare2019, volete scoprire qualcosa in più sull’autrice australiana che nei ringraziamenti ci permette di carpire qualcosa in più su di se.

Per il resto non posso che augurarvi Buona Lettura

Sospirai, soddisfatta del calore del suo amore. Amavo quest’uomo con tutto il mio cuore. Mi aveva mostrato che, anche se la vita poteva fare schifo, l’amore ci avrebbe fatto superare qualsiasi tempesta.

 

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *