Taste of light

Taste of Light di F.N. Fiorescato

Taste of Light

Titolo: Taste of Light
Serie: Sensory Game #1.5
Autore: F.N. Fiorescato
Genere: Paranormal Romance, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione: Terza persona
Tipo di finale: Aperto
Data di pubblicazione
: 1 Ottobre 2019
Editore: Quixote Edizioni
Trama: Cosa succede dopo il “vissero per sempre felici e contenti”? Blake e Logan hanno ottenuto il sospirato lieto fine, ma il Bene e il Male hanno in serbo per loro una missione particolare.
La Morte deve vegliare su un’anima, sopravvissuta alle terribili acque dell’Adhara. Logan, divenuto il dio dei sogni, deve riportare in cielo un angelo caduto.
I compiti assegnati si rivelano più difficili del previsto. Tutti i miti e le leggende che Logan conosceva sono sbagliati e riportare un angelo sulla retta via sembra essere un’impresa troppo ardua per lui.

Blake, del tutto contrario a far avvicinare Logan all’angelo, dovrà fare i conti con qualcuno che potrebbe rivelare la sua forza e usarla nella maniera sbagliata.
Per quale motivo El e Lou hanno chiesto ai due amanti di occuparsi di questa missione? Quali sono i veri intenti del Bene e del Male?

Ama ogni parte di me
Attenzione: Questa recensione contiene degli spoiler sul primo volume della serie.

Avete mai letto un Paranormal Romance Male to Male? Sapete di cosa si tratta? Lasciate che vi parli di questa splendida novella!

Premetto subito che questo breve romanzo dal titolo Taste of Light, scritto dal magnifico duo F.N. Fiorescato, è il seguito del primo volume: Scent of Darkness. Pertanto, consiglio vivamente la lettura di questo romanzo dopo aver letto il primo.
Questa novella si apre con il Bene e il Male. Elyon e Lou. Due fratelli tanto diversi quanto simili. Le divinità primordiali che hanno creato la vita. Loro stanno discutendo delle conseguenze causate dalle azioni di uno dei protagonisti nel primo romanzo. Naturalmente, i due fratelli litigano e si trovano in disaccordo sulla decisione da prendere.

Così diversi da sembrare agli antipodi, ma così simili da essere l’uno il proseguimento dell’altro. Si conoscevano, si comprendevano, si accettavano, si rispettavano e si amavano come solo due fratelli potevano fare, eppure non erano in grado di non litigare.

Ma quando tutto sembra ormai perduto, arrivano ad un accordo. Questo però avrà dei risvolti su colui che è l’artefice di tutto. Blake Yama è la personificazione della Morte, colui che traghetta le anime sul fiume Adhara. Lui nel primo libro è stato costretto a prendere una decisione difficile che ha avuto ovviamente delle conseguenze sul mondo terreno. Non ho intenzione di svelarvi cosa accadde nel primo volume. Ne consiglio vivamente la lettura per conoscere meglio questa storia imperdibile. Posso solo rivelare che la sua azione ha portato alla nascita di un bambino molto speciale. Il compito di Blake sarà proprio quello di tenerlo d’occhio e vegliare su di lui come un guardiano.

Dopo questo prologo introduttivo di Taste of Light le autrici ci portano avanti nel tempo di otto anni. E qui posso finalmente presentarvi il mio personaggio preferito. Logan è Oneiros, il dio dei sogni che lavora accanto al suo compagno Blake nel mondo celestiale. La storia di Blake e Logan è talmente bella e particolare che non leggerla è un peccato capitale. Non potrete non innamorarvi di questi due splendidi personaggi.

Lui invece ricordava ogni singola vita trascorsa ad amare in maniera incondizionata Blake Yama, la Morte. Aveva odiato dovergli dire addio, rinascere e aspettarlo ancora, Si incontravano, si amavano e poi Blake lo vedeva morire e doveva ricominciare la ricerca della sua anima gemella in un’epoca diversa, in un luogo diverso dal precedente.

In Taste of Light, Logan e Blake hanno una missione. Blake dovrà vegliare su Storm. Il bambino che è rinato in seguito alla scelta di Morte. Storm ha dei poteri, ma su di lui vi è anche una maledizione che segna il suo destino. La maledizione della Fenice.

A Logan, però, è toccata la pagliuzza più corta, a parer mio. Lui deve infatti aver a che fare con l’angelo caduto: Kain.

«Gli angeli non nascono in Paradiso, sono anime che salgono al cielo invece di rinascere. Non sempre sono pure e immacolate, alcune di loro sono sporche e vili e, invece di lasciarle vagare sull’Adhara, vengono inviate in cielo per rimediare ai loro peccati.»

Kain è naturalmente splendido. Le ali sulla schiena. Gli occhi talmente chiari da essere quasi bianchi. Sempre mezzo nudo. Capelli biondo grano. Una boccaccia impertinente. Un angelo, insomma. Da un carattere un po’… particolare. Non ha una bella fama tra i suoi simili. Anzi, lui è temuto ed è considerato il primo assassino nella storia dell’umanità. I miei sentimenti verso questo personaggio sono stati molto contrastanti sin dal primo incontro tra lui e Logan. È molto complesso, tanto che è difficile poter spiegare molto su di lui.

L’arduo compito di Logan sarà quello di convincere l’angelo caduto a redimersi e a risalire verso il cielo. Lui proverà in tutti i modi a diventare amico di Kain, ma questo non glielo permette. È pur sempre un angelo corrotto che ha scelto la sua strada. Non c’è bisogno di dire che Blake è contrario a tutta questa missione di salvataggio. Il nostro Yama non sopporta Kain. I due infatti si conoscono fin dai tempi della creazione e ancor di più non sopporta vederlo accanto alla sua anima gemella.

«Non penso niente di tutto quello che hai detto, amore. Penso che ho paura, che potrei perderti e che l’eternità che pensavamo di avere forse non è così illimitata.»

Blake e Logan sono di una dolcezza infinita. È impossibile non farsi travolgere dalla forza di tanta passione. Li ho adorati nel primo romanzo e li ho amati in Taste of Light. Le avventure e le difficoltà non sono ancora finite per questa coppia: dovranno affrontare degli ostacoli. Ma lo faranno insieme.

Non vi svelerò molto altro… Taste of Light è sicuramente una novella intrigante, con qualche tocco di ironia, molto ben equilibrata in ogni sua parte. Mi ha fatto sorridere, mi ha fatto digrignare i denti. Spesso. Vero, Kain? Mi sono emozionata e commossa. Le autrici sono state bravissime a dare un epilogo perfetto a Logan e Blake.

«Vorrei sposarti,» mormorò mordendosi l’interno della guancia mentre l’altro sbatteva le palpebre sorpreso. «So che non è valido, voglio dire, non come nel mondo umano. E noi siamo legati dall’eternità, non ci serve un pezzo di carta o un anello al dito per sapere che ci apparteniamo. Siamo legati nell’anima, da sempre e per sempre.»

Tutti i personaggi sono importanti nell’intreccio. Ad ognuno il proprio ruolo. Lou… è quello che mi ha lasciata con una marea di dubbi e zero risposte. Ogni capitolo è dedicato a uno dei personaggi. Elyon e Lou. Logan e Blake. L’attesa del nuovo romanzo sarà insopportabile. Taste of Light è indispensabile per addentrarsi maggiormente in questo mondo sovrannaturale ed è sicuramente necessario per collegarsi al nuovo romanzo. Angeli, divinità e creature mitologiche vi coinvolgeranno a pieno e sapranno catturare la vostra attenzione. Vi sentirete parte della storia e, come me, non vedrete l’ora di saperne di più.

Consiglio questa novella agli amanti del mondo paranormale, a chi ama le storie d’amore coinvolgenti e dolci come il miele, ma che non mancano mai di stupirvi. Se siete incuriositi da questo mondo celestiale e dalle splendide divinità non potete farvi scappare Taste of Light. Pronti ad immergervi in questa avventura?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *