Solo una notte per amarti

Solo una notte per amarti di Ester Ashton

Solo una notte per amarti

Titolo: Solo una notte per amarti
Serie:  Stand Alone, autoconclusivo
Autore: Ester Ashton
Genere:  Erotic Romance, Novella
Tipo di finale: chiuso
Narrazione: prima persona, POV alternati dei protagonisti (Faith & Stephen)
Numero di pagine: 129
Data di pubblicazione: 22 maggio 2020
Editore: Self Publishing
TRAMA:
Faith Crawley è una donna disillusa e amareggiata dalla vita ed è fermamente convinta di non volere una relazione. Fino a quando, una mattina, non incontra Stephen Callum, miglior amico del suo capo.

Faith e Stephen saranno vittime di una passione irrefrenabile che sfocerà in sesso bollente e non solo, ma… qualcosa li obbligherà a una battuta d’arresto forzata. Riuscirà il tempo a non scalfirli?

 

Oggi partecipiamo al Review Party, organizzato da Emy Rose in occasione della recente pubblicazione di Solo una notte per amarti di Ester Ashton, un racconto breve, da poco tornato disponibile negli stores in versione Self Publishing. In realtà è un Riediting di uno dei suoi primi erotic romance, scritto agli albori della sua carriera.

Ho già letto molti libri, di recente pubblicazione, di Ester Ashton per cui, ero molto curiosa di leggere questa novella per poter scoprire quali fossero i tratti della sua penna quando ancora era più acerba rispetto a quelli impressi su carta, oggi, con un certo carico di esperienza sulle spalle.

Solo una notte per amarti è la passionale storia di Faith Crawley e Stephen Callum.

Faith porta ancora le cicatrici lasciate dalla fine del suo matrimonio e non ha nessuna intenzione di cercare un coinvolgimento in una nuova relazione

Ma non ha fatto i conti con ciò che il destino ha in serbo per lei.

Lavora da più di sei mesi, presso una società finanziaria come assistente personale dell’amministratore delegato Oliver Westmore, ed è proprio alla porta del suo posto di lavoro che, una mattina, il destino verrà a bussare.

L’incontro con uno dei più cari amici del suo capo sarà un vero e proprio fulmine a ciel sereno che la colpirà dritta al cuore.

«Un attimo fugace, vissuto come un sogno a occhi aperti. Un attimo che non può mentire al cuore.»

Basta un attimo, uno sguardo ed un sorriso per stabilire un legame invisibile e una forte attrazione che niente riuscirà a contrastare.

«Tutto di lui mi tentava. Non mi sentivo più la Faith distante, razionale, assennata e determinata a porre quanta più distanza possibile fra me e lui. No, al contrario. Lui mi attirava come una calamita, lasciandomi sconcertata.»

Lui è Stephen Callum, un detective della polizia, che nonostante abbia da un paio d’anni una relazione stabile con un donna di nome Kara, non riesce a nascondere il forte ed immediato interesse che ha suscitato in lui Faith. Un desiderio inspiegabile ed incontrollabile.

«Mi sembrava di essere sulle montagne russe, in balia di sensazioni forti che non riuscivo a placare.»

Solo una notte per amartiForse una sola notte potrebbe bastare per placare il turbinio di emozioni che hanno sconvolto la vita di Faith e Stephen. 

«Il proibito era lì, a due passi da noi, ed entrambi avevamo deciso di tuffarci senza esitazione.»

Ma se non fosse così? Se invece bastasse una sola notte per scoprire che esiste davvero l’instant love?

Per scoprire ciò che è scritto nel destino dei due protagonisti non vi resta che passare qualche ora in compagnia delle pagine calienti di Solo una notte per amarti.

Partendo dal presupposto che stiamo parlando di un racconto di poche pagine, mi sembra giusto sottolineare che l’autrice è stata molto brava a sviluppare lo svolgimento della trama ed a trasmettere tutte le emozioni dei protagonisti pur utilizzando poche parole. Probabilmente, se avesse improntato la stesura del libro con lo scopo di ricavarne un romance più corposo la valutazione complessiva sarebbe stata più alta, perché il limite di Solo una notte per amarti è che, essendo troppo breve, non contiene un’evoluzione degli eventi del tutto soddisfacente.

Nonostante questo, in Solo una notte per amarti, ho ritrovato le già note capacità di Ester Ashton di esprimere l’eros nella sua forma più passionale ed emozionale. Anche in questa novella le descrizioni sono molto dettagliate e coinvolgenti. Ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi che risulta ben delineata tanto da lasciare al lettore la possibilità di fare le proprie considerazioni e le proprie valutazioni sulle loro scelte fatte durante il corso della storia.

Quindi?

E quindi, non mi resta che augurarvi una buona lettura e darvi appuntamento alla prossima.

«…e il destino stava ancora giocando con le nostre vite, mettendoci lo zampino.»

Copia ARC inviata gratuitamente dall’Autrice in cambio di una recensione onesta e sincera.

Per acquistare Solo una notte per amarti clicca QUI

Recensioni di altri libri di Ester Ashton:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *