Sexcation

Sexcation di Heidi McLaughlin

Sexcation

Titolo: Sexcation
Serie: Stand Alone
Autore: Heidi McLaughlin
Genere: Contemporary Romance
Narrazione
: Prima persona, Pov alternato
Tipo di finale: Chiuso
Data di pubblicazione: 11 Settembre 2019
Editore: Triskell Edizioni
Trama: Lui è inglese.
Lei è americana.
Si incontrano in vacanza e concordano sull’usare nomi fittizi l’uno con l’altra.
Uno dei due sta mentendo su ogni cosa. L’altro dice la verità.
Stanno per avventurarsi in una sexaction, una bellissima vacanza all’insegna del sesso.
Ma cosa succederà una volta che tutto sarà finito?

Ama ogni parte di me

Story è finalmente arrivata alle Bermuda. All’apparenza un paradiso terrestre da godersi in ogni modo, rilassandosi sotto al sole ma, in verità, è contrariata con la propria migliore amica, che l’ha costretta a godersi questo viaggio da sola perché convinta che, in questo modo, Story possa ritrovare se stessa. O almeno questo è quello che Jackie le ha detto prima che partisse.
Rassegnata all’idea di passare la settimana in solitudine, quando il suo sguardo incrocia quello di un uomo in giacca e cravatta nella hall dell’hotel, non può fare a meno di esserne attratta, nonostante sia ben consapevole che con un uomo così bello le sue possibilità sono pressochè nulle.

Il destino, però, sembra deciso a farli incontrare continuamente; non solo l’uomo è il vicino di stanza di Story – esattamente la stanza comunicante con quella della donna – ma quando lo trova anche in piscina non può fare a meno di osservarlo e di godersi la vista del suo fisico perfetto, coperto di tatuaggi.
Vi lascio immaginare lo stupore di Story quando questo sconosciuto si avvicina a lei e, di punto in bianco, la bacia. Non un bacetto sulle labbra, ma un vero e proprio bacio da capogiro.
La ragione che si nasconde dietro a questo bacio la lascio scoprire a voi, ma da questo bacio inizia, tra i due, una perfetta sexcation: una vacanza all’insegna del ses*o.

Le regole sono davvero semplici.
Non dovranno rivelarsi la loro vera identità – e usare quindi nomi falsi – e per questa settimana dovranno baciarsi in pubblico e comportarsi come se fossero una coppia sposata.
Ma quando il gioco si trasforma pian piano in realtà, puoi davvero continuare a mentire?

Passare del tempo con Jackson, questo il nome dello sconosciuto inglese, non è così complicato. Al contrario, Story si trova completamente a proprio agio in sua compagnia. Jackson poteva rivelarsi un bellissimo inglese stupido, ma così non è stato; è un uomo intelligente, divertente e che tratta la donna come una vera regina. La corteggia, la vizia e le fa provare cose che lei non aveva mai provato.
Non solo con lui si sente bellissima e sexy, ma sente che ciò che c’è tra loro è giusto.
Ora, però, la vacanza è giunta al termine.
È tempo di salutarsi, tornare ognuno alle proprie vite, al proprio mondo. Ma se il destino non fosse d’accordo con una loro separazione? E se nemmeno loro fossero pronti a dirsi addio?

Ero curiosa di leggere Sexcation da quando ne è stata annunciata la trama. Come potevo resistere a questa storia d’amore nata da una vacanza piena di bugie?
Non avevo mai letto nulla di Heidi McLaughlin e ammetto di essere rimasta piacevolmente stupita da questa storia. Jackson è un personaggio completamente differente da ciò che avevo immaginato prima di iniziare la lettura. Non è il solito donnaiolo, al contrario è un uomo che sa trarre piacere dalla compagnia femminile, ma che non ne è dipendente né la cerca volutamente. Se c’è attrazione bene, ma è un uomo che sta benissimo a casa propria, a rilassarsi con della musica in sottofondo. O che ama passare del tempo con i propri amici e la propria famiglia.

Questa sua tranquillità si percepisce in ogni pagina di Sexcation. Non è un uomo frivolo, attaccato alle cose o che ama mettersi in mostra. O meglio, ama farlo con Story, la donna da cui non riesce a staccare lo sguardo nella hall dell’hotel e che è deciso a conquistare. Per riuscire nel suo intento non può proprio farsi sfuggire un’opportunità in piscina, così si decide a baciarla. A farle capire sin da subito quanto la vuole. Per conquistarla non si inventa cavolate, al contrario è semplicemente se stesso, qualcosa che ho apprezzato tantissimo.

Il fatto però è che non smetterò mai di inseguirla, anche se dovesse dirmelo oggi, domani o fra una settimana, perché lei vale ogni minuto di questa caccia. Sono pazzo di lei. Di questa ragazza dolce, sensuale e innocente. Ogni giorno è stato meglio del precedente, da quando la conosco. E non solo sono meno stressato, ma ho anche un atteggiamento più positivo. Per una volta, non penso esclusivamente al lavoro, ho qualcuno da cui tornare a fine giornata. Story mi ha in suo potere: è sufficiente un suo sorriso per sentire le ginocchia deboli ed essere pronto a fare qualunque cosa mi chieda.

Story è una donna con una carriera importante, dedita al lavoro e che ha decisamente dei problemi famigliari non risolti. Quello che ha passato in adolescenza a causa della propria famiglia le ha lasciato dei segni, delle ferite che sono ancora aperte. Vorrebbe risolvere la situazione, ma non riesce a farlo e, al contrario, lascia che il passato la influenzi totalmente. Tranne quando è con Jackson. Quando è accanto a lui riesce ad essere la donna che è, con pregi e difetti, ma capace di divertirsi e lasciarsi andare alle emozioni ed ai desideri che prova.

Sexcation è sicuramente un libro da leggere almeno una volta nella vita, soprattutto perché riesce a farti sperare che un giorno, magari, durante una vacanza solitaria, anche noi possiamo trovare la nostra anima gemella. O almeno un bellissimo e sexy ragazzo, con un accento fantastico, che vuole trattarci come delle vere regine, corteggiarci e farci sentire importanti.
Sperare non costa nulla, giusto?
E i libri hanno la capacità di farci vivere mille vite, mille storie.
Io mi sono divertita e goduta il viaggio insieme a Jackson e Story, voi lo farete?

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *