Ristrutturazioni Necessarie

Ristrutturazioni Necessarie di Kate Canterbary

Ristrutturazioni NecessarieTitolo: Ristrutturazioni Necessarie

Titolo Originale: Necessary Restorations #3

Autore: Kate Canterbary

Serie: I fratelli Walsh #3

Genere: Contemporary Romance  (Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Tiel e Sam)

Tipo di Finale: Concluso

Temi affrontati: Amici-amanti, tradimento e grosse grasse famiglie greche

Editing: Molto Buono

Data di pubblicazione: 12 Dicembre 2019

Editore: Hope Edizioni
Trama:

Ai suoi fratelli piaceva prenderlo in giro.

Damerino, fissato, playboy.

Ma era il suo modo di reagire a un passato di dolore.

Sam è un perfezionista con molte imperfezioni.

Riesco a leggere le donne meglio di qualsiasi progetto. So cosa vogliono e so cosa prendere da loro, prima di liberarmene, ogni volta.

Tutto cambia quando Tiel Desai irrompe nella mia vita, dando una nuova definizione all’amicizia, facendola sembrare la cosa più sporca ed eccitante mai vissuta.

Non riesco a comprendere la stupenda violinista, ma lei è l’unica a impedirmi di andare in frantumi ed è la sola che non voglio e non posso lasciar andare.

Tiel è geniale, stravagante, indipendente.

Mi sono dovuta allontanare dal mio passato e dalla mia famiglia, per poter essere me stessa. Ora suono, insegno, aiuto bambini in difficoltà con la musicoterapia, e bazzico il panorama musicale underground di Boston con un architetto tatuato, tormentato e bello in maniera irritante.

Sono senza difese quando mi bacia, quando balliamo seminudi, quando le coccole fra di noi diventano sesso.

Sam Walsh è il mio pensiero fisso, una canzone che suona a ripetizione nella mia testa. Vorrei di più da lui, ma so che potrebbe finire da un momento all’altro.

L’unica cosa che hanno in comune è la mancanza di rispetto per le regole.

L’uno troverà nell’altra qualcosa di cui non credevano di aver bisogno.

Ma imparare a stare insieme non sarà affatto facile.

Per evitare che la struttura crolli, saranno necessari degli interventi individuali di ristrutturazione.

Ama ogni parte di me

Dopo Oltre quello che vedi e Le differenze tra di noi torna, sempre grazie alla Hope Edizioni, Kate Canterbary con il terzo capitolo dedicato ai fratelli Walsh dal titolo Ristrutturazioni necessarie.

Siete pronte a conoscere Sam Walsh?

Come già ci è stato presentato nei due capitoli precedenti, Sam è quello che appare più fragile, quello schernito dal padre per il suo stile di vita ed il suo abbigliamento troppo curato tanto da essere allontanato da casa a causa della sua presunta omosessualità.

La realtà è ben diversa, Samuel Aidan Walsh è un donnaiolo impenitente anaffettivo o potrei definirlo anche “una puttana egoista”. La sua vita sessuale prevede una rodata routine che lo porta a frequentare bar di lusso in cui stordirsi con dell’ottimo gin, scegliere la bionda di turno senza nome, portarla nella toilette del locale e farla inginocchiare per il suo unico piacere.

Non si toglie gli abiti – nessuna lo ha mai visto nudo – sempre in piedi, sempre in luoghi pubblici e sempre nell’apatia più totale.

Il suo lavoro di architetto è l’unica cosa degna di soddisfazione tanto, da portarlo a lavorare anche nel week end, ad agosto, con il caldo torrido di Boston.

E proprio durante una di queste domeniche, mentre si appresta ad entrare nell’ascensore di un attico in cui aveva fatto un sopralluogo, appare una donna tutta svolazzante e felice nella sua lunga gonna gialla e un top rosa shocking, il volto solare e una cavigliera tintinnante che sottolinea il suo incedere.

Chiassosa ed esagerata è esattamente il suo contrario, lui che è perennemente alla ricerca della tranquillità e di spazi ampi per non doverli condividere con nessuno.

Il mio istinto mi diceva di andar via da Miss Carillon, trangugiare un paio di pillole per bloccare l’ansia, quell’orribile mostro verde, e farmi undici piani a piedi. Ho sempre ascoltato il mio istinto. A parte i miei fratelli, era l’unica cosa al mondo di cui riuscissi a fidarmi. Ma entrai comunque in ascensore, fissando i suoi occhi luminosi e, dopo dieci secondi dalla chiusura delle porte, precipitai in un baratro mortale.

E si trovano proprio lì, in un cubicolo angusto d’acciaio a condividere lo stesso spazio vitale fino a quando questo, non si blocca, e i due, piombano nel buio.

Lei è Tiel Kalogeropoulos-Desai, una ventottenne divertente e schietta, dal fisico da pin-up anni 50 ed è tutto ciò che Sam non ha mai desiderato in una donna.

Vive la vita alla giornata, impartisce lezioni private di musica a bambini autistici, insegna musicoterapia all’università e suona quasi tutti gli strumenti.

Sin da subito è attratta da quel ragazzo con abito elegante a tre pezzi e l’aspetto di un modello di biancheria intima.

Il modello di biancheria intima non se la passava molto meglio, con quel caldo. Comunque, per me andava alla grande da quando si era liberato della camicia quadrettata, rimanendo solo in canottiera grigia e pantaloni kaki. Oltre a un anello al pollice, un orologio dall’aspetto costoso, due braccialetti di allerta medica, un bracciale a manetta color rame, le lentiggini e il profilo scuro dei tatuaggi sulle spalle.

Passano otto ore insieme chiusi in quell’ascensore tra crisi ipoglicemiche, condivisione di musica dagli auricolari, battutine sulle tette e la scoperta di essere “gemelli lentigginosi” e, quando finalmente sono liberi, non hanno alcuna intenzione di separarsi.

Si rinchiudono in un locale e un bicchiere dietro l’altro iniziano a giocare a “non ho mai…”.

Stare insieme appare naturale, normale, quella normalità che Sam non ha mai provato con nessuna donna.

Separarsi diventa impossibile, diventano amici, girano per la città assistendo ad ogni esibizione dal vivo nei locali più sgangherati oppure si rannicchiano sul divano con una pizza ed un film.

Prima di rendersene conto diventano una parte importante uno nella vita dell’altro, tra un flirt ed continui scherzi.

Amici che si baciavano, amici che dormivano insieme sul divano, amici che si svegliavano aggrovigliati l’uno all’altra, come se fosse il loro ultimo abbraccio, Amici, Amici estremamente affettuosi.

Ma, qual è il confine tra amicizia e… qualcosa di più?

«C’è qualcosa in lei che sembra… non saprei. È ridicolo, ma, quando sono con lei, per la prima volta, è come se mi sentissi a posto. Non so dirti come, forse sono solo allucinazioni, ma lei mi fa un certo effetto.»

Ristrutturazioni Necessarie

Ancora una volta Kate Canterbary è stata capace di regalarci una storia reale, perfetta nella sua imperfezione.

Imperfetta come i suoi due protagonisti, primo fra tutti Sam.

Visto dall’esterno appare elegante e sicuro di sé ma questa è solo la facciata di quello che nasconde dentro, è un uomo danneggiato nell’animo e nel fisico, è un diabetico con un microinfusore cutaneo impiantato nel corpo ed è il figlio di un padre che non l’ha mai voluto.

Una volta che le donne avevano ammirato il mio bel faccino e mi avevano conosciuto, si rendevano conto che ero il gran maestro degli stronzi e più danneggiato dello scafo del Titanic.

E Tiel è quella giusta per lui, con la sua forza ed il suo coraggio lo fa sentire normale, lo coinvolge, lo sconvolge, non gli dà il tempo di riflettere.

Non potevo dirle che stare con lei mi faceva sentire normale per la prima volta, da mesi. Che sentivo pezzi arrugginiti e spezzati di me stesso che guarivano ogni volta che la baciavo. O che era bella e genuina in un modo che mi stupiva. Che avrei voluto seppellirmi in lei per giorni, e che avevo bisogno di lei più di quanto avessi bisogno della figa. O che ero terrorizzato per aver mandato tutto a puttane quella sera, e che avevo perso l’unica persona che non era geneticamente obbligata a sopportarmi.

Smette di farlo sopravvivere e finalmente lo fa vivere.

Insieme sono un portento, insieme sono speciali, insieme sono umani.

Ho amato ogni loro interazione, le loro battutine provocanti e i loro tormenti.

Non è un romanzo di Instant-love, il loro rapporto brucia lentamente, molto lentamente, vi capiterà anche di odiare Tiel, poi Sam, a volte entrambi ma saranno comunque capaci di farvi dimenticare tutto nel giro di qualche pagina.

Ovviamente ritroveremo ancora una volta i fratelli Walsh con la loro ingombrante invadenza ed il loro amore incondizionato, scopriremo qualcosa in più su Shannon e Riley e non potremo non iniziare ad amarli in attesa di un romanzo interamente dedicato alle loro storie – se la Hope rispetterà l’ordine originale, quella di Shannon e dei suoi segreti sarà la prossima -. Io non vedo l’ora di leggerla!

Vi ho già detto che ho amato Ristrutturazioni necessarie?

Kate Canterbary con il suo stile fluido, diretto e semplice, ancora una volta, ci ha permesso di conoscere dei protagonisti speciali che si faranno amare a prescindere, anche solo per il fatto di essere reali con i loro pregi e difetti, le loro manie e ansie.

Consiglio Ristrutturazioni necessarie?

 

  • Avete amato i primi due fratelli Walsh e siete curiose di conoscere il terzo.
  • Adorate gli esseri perfetti nelle loro imperfezioni.
  • Cercate le storie di amici-amanti.

 

 

Se cercate tutto questo in un romanzo non dovrete assolutamente perdervi Ristrutturazioni necessarie.

Buona Lettura.

Recensione Le differenze tra di noi

 

 [amazon_link asins=’B082KDGR59′ template=’ProductAd’ store=’allcoloursofr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38a62a1f-0651-4040-8d35-5a9882ccb2a8′]

 

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *