Resta

Resta di Riley Hart

Resta

Titolo: Resta
Serie: Blackcreek #2, Autoconclusivo
Autore: Riley Hart
Titolo originale: Stay
Genere: Contemporary Romance, Gay Romance
Narrazione: Terza persona, alternati (Wes & Braden)
Pagine: 255
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 30 Luglio 2020
Editore: Triskell Edizioni

Trama: Wes Jensen ha appena perso la sorella che l’ha cresciuto e ha avuto l’affidamento della sua nipotina. L’ultima cosa di cui ha bisogno è doversi occupare di Braden Roth, l’avventura di una notte che continua a provare a infilarsi nella sua vita già piena. Wes non è mai stato bravo ad avvicinarsi agli altri e ora ha anche una bambina da crescere.

A Braden, invece, non era mai capitato che qualcuno, uomo o donna che fosse, se la svignasse dopo una notte passata insieme. Per questo Wes lo intriga fin dall’inizio. Braden non è il tipo da negarsi ciò che vuole, e vuole Wes. Più tempo passa con lui e la bambina, che li tiene costantemente sull’attenti, più Braden capisce che non si tratta solo di un capriccio, del tentativo di conquistare l’uomo che è fuggito via.

Con l’intrecciarsi sempre più stretto delle loro vite, Wes scopre che Braden è meno superficiale di quanto pensava. Dopo tutto ciò che ha perso, Wes non è sicuro di voler mettere a rischio il suo cuore, ma desidera anche che Braden resti. E se l’uomo restasse, la vita calma di Wes sarebbe abbastanza per lui?

Temi trattati – Spoiler di Resta:

elaborare e superare un lutto, scontro per omofobia;

[riduci]

Dopo una lunga serie di letture di genere Paranormale o Fantasy, ecco che sono finalmente tornata a dedicarmi ad un Contemporary Romance. E credetemi, Resta di Riley Hart è stato davvero una ventata d’aria fresca e una lettura molto piacevole.

In questo secondo volume della serie Blackcreek troviamo Wes Jensen occupato ad elaborare il lutto per la perdita della sorella maggiore e alle prese con un nuova responsabilità. Dopo la grave perdita della madre, in seguito ad una lunga battaglia contro il cancro, è lui che deve  prendersi cura della nipotina di quattro anni, Jessie, ed essere per lei ed il resto della famiglia un punto fermo. L’unica notte che si è concesso per sé l’ha passata insieme a Braden a divertirsi, ma finita l’avventura, Wes è fuggito via tornando a portare il peso di ogni cosa sulle spalle e alle sue responsabilità.
Ciò che però Wes non aveva previsto è Braden Roth! Un pompiere di  ventinove anni senza filtri tra bocca e cervello, che porta un sacco di allegria e che sembra aver concentrato tutto il suo interesse su Wes. 

Più era difficile trovare Wes, più lo desiderava, e questo lo rendeva uno stronz*. 

Impegnato ad affrontare questa delicata situazione e con la fortissima preoccupazione di fare sempre e solo la cosa giusta per la nipotina, Wes non ha tempo per gli uomini. Nemmeno per gli uomini sexy come il peccato e che si ostinano a cercarlo.
Sommerso da mille impegni, Wes sta cercando di riorganizzare la sua vita e quella di Jessie tra i suoi turni di lavoro e l’asilo. Costretto, infine, a chiedere aiuto, non si sarebbe mai aspettato di lasciare la sua piccola proprio con Braden.

Nonostante il problemino del filtro cervello-bocca, Braden in realtà è bravissimo con Jessie e poco alla volta, oltre a stringere un forte legame con la bimba, sviluppa un bel rapporto di amicizia con Wes.
Quest’ultimo, però, in passato è stato molto ferito e ha perso tante persone care che amava, ed è restio a far entrare qualcun altro nel suo cuore. Braden forzerà le sue barriere e, con il passare del tempo, sarà impossibile negare l’affetto che provano l’uno per l’altro.

«Chi ha detto che volevo fare sess* con te nella doccia?» «Io. Volevo fare sess* con me stesso quando l’ho fatta stamattina. Sono così irresistibile.» 

Riusciranno questi due uomini ad incontrarsi a metà strada per dare una possibilità a ciò che sta nascendo tra loro? Oppure si lasceranno dominare dalle paure e dagli eventi accaduti in passato?
Per scoprire cosa combineranno questi magnifici protagonisti, non vi resta che correre e comprare la vostra copia di Resta! Wes, Braden e Jessie vi entreranno nel cuore per il loro carattere, attraverso la loro allegria e la loro simpatia, ma anche la loro tristezza. 

Wes, all’inizio, ho fatto fatica ad apprezzarlo, nonostante comprendessi benissimo la sua reticenza e le sue paure. Procedendo nella lettura, invece, sono riuscita a conoscerlo meglio e ad entrare in sintonia anche con lui.
Ho amato tantissimo Braden, grazie al suo carattere frizzante e brioso, è proprio un bambinone troppo cresciuto, eppure è ben equilibrato e sa sempre qual è la cosa giusta da dire in base alla situazione.
Ultima, ma non per importanza, Jessie: lei è una bambina tenerissima, eppure molto sveglia, intelligente e con un carattere peperino. Ogni volta che era presente, avevo un gran sorriso sul viso e più volte mi sono commossa ed emozionata.

«Quando torna?» Il suo cuore si spezzò e il dolore sembrò frantumarlo. «Non tornerà, piccola. Ne abbiamo parlato, ricordi?» «Perché non può tornare?» Jessie pianse ancora di più. 

Resta è una storia d’amore bellissima, dolce, romantica e delicata, che prende forma leggendo capitolo dopo capitolo. Personalmente, trovo che sia uno dei migliori Gay Romance che ho letto fino ad ora quest’anno. Uno che porterò nel cuore.
La traduzione e l’editing sono ben curati, nonostante la mia fosse la copia ARC. La narrazione è davvero piacevole, scorrevole e leggera, infatti senza rendermene conto, sono arrivata alla fine della storia e ne avrei voluto ancora di più.

Vale la pena esporsi, anche se rimarrai ferito. Se non rischi il tuo cuore, non saprai mai cosa vuol dire essere completo. 

Se consiglio di leggere Resta? Assolutamente sì! Pur essendo il secondo romanzo di una serie, è comunque un autoconclusivo. Quindi, anche se compaiono i protagonisti del primo libro: Collisione, può benissimo essere letto da solo.
Se siete amanti delle storie d’amore dolcissime, romantiche e divertenti, molto piccanti ma con quel pizzico di sofferenza, questo romanzo fa senza dubbio al caso vostro. Nel frattempo, non mi resta che attendere che esca il terzo volume della serie Blackcreek e scoprire chi sarà il prossimo protagonista.

Ringrazio la Triskell Edizioni per aver fornito la copia ARC in cambio di una sincera ed onesta recensione.

Salvare Rayne

La serie:
Collisione – Link per l’acquisto: https://amzn.to/306AejS
Resta – Link per l’acquisto:  https://amzn.to/3hinix5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *