Quello che i bugiardi fingono

Quello che i bugiardi fingono di Sara Ney

Quello che i bugiardi fingonoTitolo: Quello che i bugiardi fingono (Tre piccole bugie #3)
Autore: Sara Ney
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Prima persona, pov alternati
Data di pubblicazione: 5 Luglio 2019
Trama: Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo… farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato.
Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero?
Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire.

Tre piccole bugie, tre piccoli segreti che coinvolgono tre ragazze, tre amiche e la loro vita amorosa. Dopo la storia di Grayson – che si è inventata un finto fidanzato che poi si è rivelato essere una persona –  e quella di Tabitha – la scrittrice di romance erotici – è il momento di Daphne.
Cosa potrà mai aver combinato questa giovane donna?

Daphne era a cena con le sue amiche quando ha conosciuto Dexter, un ragazzo di quelli che non guarderesti mai per la sua bellezza, perché Dex è un nerd elegante. Montatura degli occhiali a tartaruga, vestiti sempre stirati – con tanto di gilet il sabato sera – ed il fisico longilineo di chi è in forma, ma non fa palestra.
Quando si sono incontrati sembrava spaesato, decisamente imbarazzato e con il desiderio di scappare.

Un saluto veloce e tutto doveva finire lì, ma non è quello che è successo perché i due si sono incontrati nuovamente al cinema. Entrambi soli di sabato sera, hanno scelto di sedersi uno accanto all’altra a guardare niente di meno che una proiezione di “Stargate” di vent’anni prima.
E così viene fuori il lato nerd di Daphne, qualcosa che affascina sin da subito Dexter perché, oltre ad essere una ragazza bellissima, riesce sempre a sorprenderlo con qualche aneddoto nerdistico.

Sarà proprio grazie a quell’incontro al cinema che i due si ritroveranno in una situazione davvero strana, perchè vengono presi d’assalto da parte della zia di Dex e, nel giro di 10 secondi, Daphne si ritrova invitata alla festa delle sorelle del ragazzo in qualità di sua fidanzata.
Com’è potuto succedere?

Per evitare di dover litigare con la sua famiglia a causa di una zia pettegola Dexter chiede a Daphne di accompagnarlo come sua finta fidanzata. Cosa potrà mai andare storto? In fondo la loro è solo una piccola bugia bianca.
Una di quelle che li farà avvicinare e che potrebbe rivelarsi molto più pericolosa di quanto si possa immaginare, soprattutto se uno dei due iniziasse a provare qualcosa per l’altro.
Riusciranno a mantenere tutto nella finzione, o la realtà prenderà il sopravvento?

Quello che i bugiardi fingono è la terza novella di una trilogia divertente, frizzante e spensierata. Gli imprevisti succedono sempre, le bugie vengono dette da tutti noi, ma nessuno pensa mai alle conseguenze. A volte, a causa di queste, succedono cose spiacevoli, mentre in altri casi danno origine a incontri, a situazioni divertenti e nuove.
È stato così per Grayson e Cal, per Tabitha e Collin, e sarà così anche per Dexter e Daphne. Ritroveremo tutti quanti nell’epilogo, avremo modo di vedere come proseguono le vite di ogni coppia. Chi ama questi epiloghi sarà felicissimo della scelta dell’autrice.

Ho imparato ad apprezzare tantissimo i libri di Sara Ney proprio grazie al suo stile di scrittura, ma anche alle trame mai banali. Quando leggi un Contemporary Romance, ad un certo punto ti aspetti sempre tradimenti o chissà cos’altro, mentre lei è una delle poche autrici che sa che i principali problemi di una coppia possono derivare semplicemente dai due caratteri differenti delle persone, e come poter superare queste difficoltà per poter stare insime.

Insomma, è un’autrice che io mi sento di consigliare sempre, e questa serie formata da tre novelle è veloce da leggere, si, ma anche capace di metterti di buon’umore, farti sognare e sorridere.

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *