Presentazione: MoreStories

CHI SIAMO?

MoreStories è un incubatore d’idee che nasce al grido di “Più libri, più parole, più storie!”.
MoreStories è una casa editrice, un’agenzia letteraria e una web agency che concentra il suo lavoro di distribuzione e di promozione sul web, ma non si preclude strade che possano portare altrove.
Una casa editrice digitale moderna alla ricerca di talenti audaci con uno stile scorrevole e idee potenti. Un punto di riferimento di qualità per i lettori di diversi generi, una community dove ognuno può scegliere il suo finale.

COME LO FACCIAMO?

Offrendovi una serie di servizi indispensabili per la buona riuscita di un libro e per la crescita di un autore.
Un libro è sempre un libro, non importa quale sia il formato in cui prende vita.

 

COSA FACCIAMO?

Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste, noi vi aiutiamo prima a sceglierle e poi a promuoverle.

 

VALORE

Al centro dei nostri interessi ci sono sempre gli autori, perché crediamo che debbano essere il cuore del
lavoro di un editore. Da un grande lavoro di editing alla realizzazione di copertine d’effetto, voi siete sempre al centro dei nostri pensieri.

EDITING

IL RUOLO DELL’EDITOR È A METÀ TRA LO SCRITTORE E L’EDITORE, COSTITUISCE IL TRAIT D’UNION TRA CREATIVITÀ E OPERATIVITÀ.

Il nostro lavoro comincia da un’analisi del mercato editoriale e delle tendenze letterarie unita a una profonda conoscenza della letteratura internazionale, dai classici ai contemporanei, messa a servizio delle vostre storie.
Siamo a fianco dell’autore prima ancora che cominci la stesura del testo.
Lavoriamo all’ideazione del concept tenendo in considerazione le sue potenzialità e le sue abilità di scrittura, cercando di mediare tra queste potenzialità e le richieste del mercato fatto dai lettori.
Il ruolo dell’editor è a metà tra lo scrittore e l’editore, costituisce il trait d’union tra creatività e operatività.
Anche quando si tratta di un romanzo che l’autore considera già “compiuto” interveniamo per rimetterlo in discussione, individuiamo i punti deboli con l’obiettivo di colmare eventuali lacune o eliminare ciò che non serve.
L’editor sa mantenere quella giusta distanza dal testo e la unisce a una capacità onnivora di lettura e di curiosità, che non conosce sosta.

ATTENZIONE

Realizziamo progetti su misura.
Non ci sono né strutture prestabilite né scorciatoie valide per tutti.
La vostra scrittura è unica e per renderle giustizia deve esserlo anche il nostro lavoro per voi.

CREATIVITÀ

Che si tratti della copertina, del profilo social, della pubblicità online, il nostro obiettivo è essere originali. In un mercato competitivo c’è bisogno di lavorare al meglio per farsi notare.

IMPORTANZA AI DETTAGLI

Nell’editoria digitale i dettagli sono importanti. Ci impegniamo per assicurarvi un lavoro attento fino all’ultimo particolare.

MARKETING

Il nostro obiettivo è che il progetto creativo non sia solo d’impatto, deve funzionare. Puntiamo a massimizzare il guadagno dei nostri autori e ci impegniamo affinché accada, perché sappiamo che in un mercato competitivo la promozione fa la differenza.
Push notification, offerte giornaliere, offerte mensili e offerte speciali, possiamo offrirvele grazie a rapporti privilegiati con la piattaforma Amazon.it. More Stories diventerà una community per lettori sempre alla ricerca di nuove storie, un contenitore pronto ad accogliervi sostenuto dalla creazione di contenuto originale legato al mondo delle vostre storie e a quello della letteratura in generale.

PUNTIAMO A MASSIMIZZARE IL GUADAGNO DEI NOSTRI AUTORI

COMUNICAZIONE

Offriamo una consulenza digitale che va dall’offerta di tutorial per la gestione dei profili social alla creazione di grafiche personalizzate per la promozione dell’autore e dei suoi titoli.

COLLABORAZIONE

Coinvolgiamo i nostri autori nel processo di pubblicazione.
Per migliorare abbiamo bisogno dei vostri feedback: vi ascoltiamo.

RISULTATI

Il nostro lavoro non si interrompe al momento della pubblicazione. Siamo alla continua ricerca di modi per massimizzare la performance di vendita, non importa che il libro sia uscito una settimana o un anno fa. Le proviamo tutte, ci assicuriamo che le decisioni prese siano efficaci.

FORMAZIONE

L’editoria e il marketing digitali sono in continuo cambiamento e per seguirne tutte le
evoluzioni dobbiamo continuare a studiare per trovare
le risposte migliori a domande sempre nuove.

DIVERTIMENTO

Amiamo il nostro lavoro e crediamo che il mercato editoriale stia attraversando una delle fasi più interessanti degli ultimi anni, vogliamo sfruttarne tutte le possibilità e divertirci con voi mentre lo facciamo.

FUTURO

Nell’ottica di una carriera solida e duratura offriamo anche la possibilità di rappresentarvi per tutte le forme che la vostra storia e il vostro percorso di autori potrebbero intraprendere, siano esse digitali, cartacee o audiovisive.
Per questo se dovessero crearsi le condizioni ideali per una collaborazione a tutto tondo, quali la complicità con l’autore e risultati rilevanti per entrambe le parti, vi proporremo anche la possibilità di essere rappresentati.

CHE COSA SIGNIFICA ESSERE RAPPRESENTATI DA UN AGENTE?

Significa entrare in contatto con le più grandi realtà editoriale italiane ed estere e allo stesso tempo che si crei l’eventualità che le vostre storie arrivino sulle scrivanie dei più prestigiosi produttori di film e serie televisive.

SIAMO DEGLI ARTIGIANI DI LIBRI PER IL DIGITALE. E POI…CHISSÀ?

 

Stiamo cercando autrici che possano entrare a far parte della nostra squadra. Penne agili che sappiano raccontare una bella storia d’amore con una lingua potente, persone che siano disposte a intraprendere questa avventura con noi sapendo che ci avranno vicine dal lavoro sul testo alla sua promozione.
L’indirizzo per l’invio dei manoscritti è semplice manoscritti@morestorises.it 🙂
Accettiamo anche testi già pubblicati in self purché provvisti di buone recensioni. L’ideale con titoli già usciti sarebbe quello di avere un primo episodio di una storia andata bene per poi lavorare insieme all’autrice sul seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *