Pazza di te

Pazza di te di Daisy Prescott

Pazza di teTitolo: Pazza di te

Titolo originale: Crazy over you
Autore: Daisy Prescott

Serie: Un amore ad alta quota vol. 2, Autoconclusivo
Genere: Comedy Romance
Narrazione: Prima persona POV alternati (Mara e Jesse)
Data di pubblicazione: 7 Agosto 2019

Acquista qui
Editore: Hope Edizioni

Il mio salvatore non è il Principe Azzurro.
Non sono così fortunata.
Lui è il mio peggior incubo.
La mia avventura di una notte, di due anni fa.
E non si ricorda di me.

Quello che succede in vacanza non sempre resta in vacanza. E questo vale soprattutto per una località come Aspen. Mi sono trasferita tra le montagne per svolgere il lavoro dei miei sogni, come veterinaria. Non mi sarei mai aspettata di imbattermi nell’uomo dei miei sogni. Di nuovo.
***
Non avrei mai pensato di rivederla.
La mia Cenerentola non mi aveva lasciato nessuna scarpetta affinché la potessi ritrovare.
Non che mi sarebbe servita una calzatura per riconoscerla.
Il suo bacio è stato qualcosa che non dimenticherò mai.

Lavoro duro. Gioco duro. Vengo pagato per fare il mio dovere sulle piste, ma ciò che faccio nel mio tempo libero non è sempre… la scelta migliore. È questo il bello di vivere in una città sciistica. Io resto, mentre le donne vanno e vengono.
Pazza di te è una commedia romantica autoconclusiva ambientata ad alta quota.

Dove tutto finisce

A pochi giorni dalla mia recensione di Vicino a te, torno a parlarvi di Daisy Prescott e della serie Un Amore ad alta quota, con il suo secondo capitolo dal titolo Pazza di te.

Curiose di conoscere i nuovi protagonisti di questa serie ambientata sulle piste di una Aspen innevata e molto romantica?
Sì!

In un altro momento vi avrei detto di mettervi comode e  accoccolarvi sul divano con una soffice copertina e una tazza di cioccolata calda ma, viste le temperature tropicali, posso solo consigliarvi di approfittare di questa lettura per raffreddare i vostri pensieri, immergendovi nella fresca neve – seppur virtuale – del Colorado.

Mara Keiley è un’esuberante, intelligente, eccentrica e impertinente giovane dottoressa Doolittle in chiave moderna.
Da qualche settimana si è trasferita ad Aspen per inseguire il lavoro dei propri sogni: fare la veterinaria.
E grazie a Sage – protagonista di Vicino a te – questo sogno, sta per realizzarsi.

Mara, è già stata ad Aspen due anni prima per una vacanza, ma i suoi ricordi risultano piuttosto offuscati a causa di quanto accaduto una sera in particolare.
Quello che sa con certezza è che, mentre ballava sul bancone di un locale, lanciandosi giù come una perfetta rock star, è piombata tra le braccia di un ragazzo alto, scuro e bello e che, subito dopo, ha iniziato a baciare.

Alto, scuro e bello, mi fa scivolare giù lungo la parte anteriore del suo corpo e mi riporta gentilmente sulla terra ferma. Mi afferra leggermente il sedere per tenermi in equilibrio mentre mi fa girare la testa con il suo bacio. È possibile che le vertigini dipendano da tutto l’alcol che ho bevuto stasera, che alla fine si fa sentire. Preferirei fingere che siano causate da lui, il mio incontro da bacio perfetto.

Già, certe persone sono terribili a baciare, ma molti riescono a farlo bene. Tutto si riduce a una questione di preferenza. Forse c’è qualcun altro là fuori che ama i baci a bocca aperta tanto quanto te. O è anche fan dei morsi. Quelli uniscono!  Sono certa che la ragazza con la bocca secca apprezzi l’uomo che dà baci umidi e bagnati. Si tratta solo di trovare l’abbinamento perfetto. Quest’uomo misterioso è il mio. Ho dei progetti per lui. Grandi progetti, se le dimensioni delle sue mani indicano qualcosa.

Ebbra di alcool ed adrenalina, affiancata da un ragazzo bellissimo, la soluzione sembrerebbe una soltanto: concludere la serata nel modo più memorabile possibile!

«Come funziona di solito?» «Eh?» «Prendi una donna e poi cosa?» Mi fissa senza espressione. «Mi stai chiedendo una scaletta?» «Non sono un’ingenua.» «Innanzitutto sei stata tu a saltarmi addosso e baciarmi.» «Vero.» «Secondo, perché pensi che lo faccia regolarmente?» La mia sbuffata non è né femminile né tranquilla. «Tu non mi conosci nemmeno.» Le sue parole sono leggermente difensive.

O il ragazzo protesta troppo, oppure ho colpito un punto debole con la mia sbuffata. «Mi dispiace. Ho fatto delle supposizioni basate sulla tua lingua nella mia bocca e le tue mani sul mio c**o, a pochi minuti dal nostro incontro.» «Di nuovo, era quasi tutto per colpa tua. Potrei essere un uomo innocente che si è trovato nel posto sbagliato.» Gli spunta una fossetta sulla guancia sinistra quando cerca di non sorridere.

«O un ragazzo fortunato che si trovava nel posto giusto al momento giusto» dice mentre lascia libero il proprio sorriso. Voglio andare a letto con lui. Sono ben oltre l’eccitazione e tutto questo parlare senza agire sta rovinando la mia sbronza… E il mio coraggio. Rimorchiare un ragazzo per fare sesso è una novità per me, ma quando si è ad Aspen…

Se non fosse che, l’indomani mattina come promemoria di quanto accaduto, al suo fianco, ci sia solo un letto vuoto, un bigliettino di ringraziamento e dei ricordi offuscati di quanto successo la sera prima.
E, quando una donna non ricorda determinati particolari, ciò può significare solo una cosa: quanto accaduto non aveva nulla di memorabile. O sbaglio?

Ma torniamo ai giorni nostri, tra le piste innevate, dove ritroviamo la nostra bella dottoressa con un cappellino di lana rosso con il pon pon, in piena crisi di panico.

Quanto vorrei essere un orso felice e fortunato, con un cestino da picnic rubato. Ovviamente, ho gli orsi per la testa. Invece sono seduta qui preda di un attacco di panico su una pista da sci. Di questo ne sono più che sicura. Mi preparo all’impatto, sperando contro tutte le leggi della fisica che chiunque mi stia finendo addosso sia un bel tipo, robusto, intellettuale e amante degli animali, che mi prenda miracolosamente tra le braccia e scii giù per il resto della pista mentre si innamora di me a prima vista.

La situazione appare subito imbarazzante ma, come ormai sappiamo bene, può peggiorare ulteriormente nel giro di un attimo. Cosa che ovviamente succede, perché il suo salvatore altri non è che quel ragazzo affascinante,  conosciuto due anni prima, che porta il nome di Jesse Hayes.

Jesse è un soccorritore della montagna, rispettoso, responsabile, il bravo ragazzo o meglio, il principe azzurro delle favole.

«Andiamo, Cenerentola. Sarà meglio portarti a casa prima che uno di noi si trasformi in una gigantesca zucca.»

A qualcuna potrebbe apparire noioso. Ma credetemi, Jesse è tutt’altro che noioso.
E poi è il premuroso proprietario di Fern, un cucciolo peloso adorabile, addestrato per soccorrere nella neve le malcapitate vittime delle valanghe.

Come se la situazione non fosse già imbarazzante, ad un primo sguardo Jesse sembra non ricordarsi di Mara. Cosa che, ovviamente, manda in bestia la ragazza. E come darle torto?

Negli ultimi due anni la vita di Jesse è stata sconvolta da un avvenimento che l’ha fatto cambiare profondamente.
L’unica cosa che non vorrebbe dimenticare è lo strano incontro di una notte con quella ragazza folle che, per una manciata di ore, è stata in grado di fargli tornare il sorriso.
Mara ossessiona i suoi sogni da due anni, cosa accadrà ora che si è trasferita ad Aspen?

Beh, adesso per scoprirlo non dovrete fare altro che leggere Pazza di te, un Comedy Romance davvero divertente ed irriverente.

Pazza di te? Mai titolo fu più azzeccato per un libro o, meglio ancora, per descriverne la protagonista femminile
Mara è folle, dalla prima all’ultima pagina vi farà sbellicare dalle risate.

«Sono pazza» gli dico. «Dovresti considerarti avvisato.» Si sporge dall’altro lato del tavolo e mi bacia. «Va bene, perché io sono pazzo di te.»

 Una battuta dietro l’altra, monologhi interiori esilaranti e botta e risposta scoppiettanti.
Lei e Jesse sono brillanti. La chimica tra loro è palpabile ad ogni dialogo.
Jesse è una miscela esplosiva di sicurezza e fascino nel corpo di un rugbista.
Dimenticavo, fa parte della stessa squadra di Lee – protagonista di Vicino a te – anche se il rugby non è mai stata la sua priorità a causa della sua mancanza di competitività.

A parte la follia, l’attrazione reciproca e l’Amore per i cuccioli a quattro zampe, Mara e Jesse non potrebbero essere così diversi, eppure la passione che li unisce e che traspare dalle parole dell’autrice è unica e rara. Due personaggi veri, reali, gli amici che ognuno di noi vorrebbe avere.

Siamo tutti adulti consenzienti qui. Be’, tranne Fern. Lei ha solo due anni e mezzo. Negli anni di un cane, è ancora un’adolescente. È la migliore ragazza che un uomo possa avere. Questo non le impedisce di essere una rompic*****i, ma almeno so che mi ama incondizionatamente. Fidatevi, è l’unica s*****a che io abbia mai sopportato. La vita è troppo breve per attaccarsi e avere legami. Potrebbe sembrare duro, ma sappiamo tutti cosa facciamo qui. Consentiamo agli adulti di godersi al meglio il momento. Non chiamateci t***e o gigolò. Molti di noi sono bravi ragazzi. E se così non fosse, che importanza ha se poi non ci vediamo più? Aspen durante la stagione sciistica è come Tinder nella vita vera. Cavolo, a Snowmass abbiamo anche una pista chiamata Grinder, anche se sono piuttosto certo che preceda l’applicazione.

Mara è il perfetto mix tra me e Saretta, una gattara ed amante degli animali, con una mente folle e la battuta pronta e, più leggevo la storia, più riconoscevo nella protagonista caratteristiche che ci accomunano.
Mara aka SarKa è la migliore amica che ognuna di noi dovrebbe avere. Io l’ho trovata adorabile nelle sue imperfezioni.

Anche i “personaggi di contorno” sono stati un felice toccasana per una commedia già, di per se, divertente: Sage, Lee, Zoe, Mae e lo stesso Landon sono una continua scoperta di spensieratezza e gioia.

Ebbene sì! spensieratezza, è questo, quello che Daisy Prescott, con il suo stile leggero e spiritoso, mi ha trasmesso prima in Vicino a te e ora in Pazza di te, nessun dramma, nessun momento no, solo felicità e romanticismo: una favola ad alta quota oserei dire.

«L’amore non dimora nel passato. Vive nel presente, nei nostri cuori e nei ricordi che portiamo con noi. Risiede nel sole e nelle risate. Ovunque guardiamo, in ogni meraviglioso panorama, sentiamo l’amore.»

Ed ora non vedo l’ora di conoscere la storia d’Amore tra Zoe e, a quanto sembra dalla trama del terzo capitolo, un cowboy sexy e intraprendente.

Cosa porterà mai un cowboy ad Aspen?

FATTI AVANTI AMORE

  • Avete scoperto la verve di Daisy Prescott in Vicino a te e siete curiose di scoprire dove la porterà questo secondo capito,
  • Adorate le folli future gattare che, con i loro cuccioli pelosi, ci conversano e sono anche convinte che questi rispondano loro,
  • Siete curiose di conoscere un maschio muscoloso, protettivo, dolce, romantico e che ama sciare giù dalla montagna, con un cane sulle spalle.

Yessss?

Allora Pazza di Te è il libro che state cercando.

Buona Lettura

 

 

 

 

 

Pazza di te

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *