Pardus

Pardus di Aurora Corsini

PardusTitolo: Pardus
Serie: Le luci dell’Eos #1
Autore: Aurora Corsini
Genere: Paranormal Romance, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione: Terza persona
Pagine: 220
Tipo di finale: Aperto
Data di pubblicazione: 5 Agosto 2016
Editore: Triskell Edizioni

Trama: Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.

Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.

 

Siete pronti ad immergervi in questo mondo sovrannaturale? Pardus è il primo volume della serie Le luci dell’Eos. Scritto da Aurora Corsini e pubblicato da Triskell Edizioni è un Paranormal Romance LGBTQ che vi farà battere il cuore a mille!

Uno dei protagonisti si chiama Kane ed è un leopardo mannaro. Trasformato contro la sua volontà, è diventato lo schiavo di una vampira matta, crudele e perversa. Un giorno, però, tutto cambia. La sua padrona viene uccisa di fronte ai suoi occhi e, quando il leopardo solleva lo sguardo, incontra quello di un altro vampiro che ha preso parte agli scontri.

Terrorizzato dall’idea di essere passato da un vampiro sadico ad un altro, Kane, fa tutto ciò che gli viene richiesto. È traumatizzato e spezzato, eppure è sopravvissuto.

 Il micio doveva divertirsi, sempre. Quella era la norma più odiosa, che suscitava il suo disgusto verso se stesso e il suo corpo traditore.

Le cicatrici nel suo animo sono profonde e tremende, dopo anni di torture e sevizie sotto la sua Signora. Per questo rimane parecchio sorpreso dalla gentilezza del vampiro, che si presenta al leopardo con il nome Mathias.
Il vampiro prova a far capire al leopardo, avvicinandosi a lui con cautela, di essere al sicuro ora, ma questo non si fida. Come può fidarsi delle parole di un vampiro dopo essere stato schiavizzato e seviziato da una di loro e dai suoi seguaci?

Mathias, però, comprende ciò che ha subìto, quindi gli lascia i suoi spazi e lo prende con se per proteggerlo. Poco alla volta Kane riuscirà ad aprirsi con il vampiro, grazie al fatto di sentirsi al sicuro con lui e di non avvertire più quella sensazione di pericolo provata con altri membri della sua specie o con gli altri mannari.

Mathias poi, fa parte dell’Eos, un’associazione che, insieme ad alcuni vampiri e mannari, si occupa dell’ordine e della giustizia nel mondo sovrannaturale. Quando quella notte fatidica hanno sconfitto la vecchia padrona di Kane, però, hanno risparmiato i suoi seguaci e tutti i lupi mannari al servizio della Signora. Questi, fedeli alla padrona uccisa e contrari alle nuove regole dettate dall’Eos, progettano la loro vendetta. La otterranno?

Riuscirà Kane ad aprire il suo cuore e a costruire qualcosa insieme al vampiro di cui si sta innamorando? Sarà abbastanza saldo il loro legame per sopravvivere alle sfide che hanno di fronte e a sconfiggere i ribelli?

Mathias aveva ancora le mani tese verso di lui, come se volesse aiutarlo ma non osasse avvicinarsi. «Scusami, ti sembrerò assillante, voglio solo essere sicuro che tu sia bene prima che sorga il sole, dopo non potrò più aiutarti.»

«Sei gentile,» parlare era sempre più facile, «è bello.» Kane sentì le guance avvampare, collegare il cervello sarebbe stato anche meglio. «Tu… è bello che tu sia così gentile con me.» Un sorriso illuminò gli occhi del vampiro, ammorbidendo i tratti spigolosi del suo volto.

Per capire cosa succederà, cari Colours, non vi resta che acquistare Pardus e iniziare ad immergervi in questa avventura adrenalinica, sensuale e molto dolce. Una volta iniziata la lettura di questo romanzo, non sono riuscita a staccarmene. Aurora Corsini ha creato un’ambientazione e dei protagonisti talmente profondi e realistici che mi sono sentita parte della narrazione.

Ho percepito tutte le emozioni di Kane, ho sofferto insieme a lui e ho visto il suo buon cuore. Devo ammettere che tra tutti i personaggi presenti, ho una certa preferenza per Kane. È dolce, spezzato, eppure ha una forza talmente primordiale che mi ha fatto venire i brividi. L’ho adorato fin da subito e me ne sono affezionata talmente tanto che avrei solo voluto proteggerlo.

Per quando riguarda Mathias, invece, inizialmente ho faticato ad entrare in sintonia con lui, forse per il suo iniziale distacco – comprensibile – con Kane. Ma poco alla volta mi sono affezionata anche al vampiro forte e serio.

Tra i protagonisti secondari merita assolutamente di essere nominato Javier! Migliore amico di Mathias, è un vampiro divertente e incredibilmente forte, che riesce a entrare nel cuore grazie ai suoi modi irruenti.

Ultima, anche se non per importanza, sono rimasta sbalordita dall’aura di potere di Nael. Capo dei giustizieri dell’Eos, è una vampira che emana un potere e una magia accecanti. Mi ha affascinata e incantata, e sono talmente curiosa di poter conoscerla meglio prossimamente.

Durante la lettura di Pardus ho provato un sacco di emozioni. Spesso mi sono sentita triste al solo pensiero di tutta la malvagità che ha provato Kane sulla sua pelle. Mi sono arrabbiata tantissimo con chiunque provasse ad avvicinarsi a lui, specie se aveva cattive intenzioni, proprio perché me ne sono innamorata subito. E come Mathias, il mio unico istinto è stato quello di protezione verso chi ha già perduto abbastanza.

Mi sono commossa, anche se ad un certo punto ho avuto uno scatto d’ira, ma spetta a voi scoprire il motivo di tale rabbia! Credetemi… sarà difficile non provarla. E infine, quando ho percepito l’amore, ammetto di esserne stata sollevata, perché è quel tipo di amore viscerale e travolgente, che è sbocciato dopo tanta sofferenza e dolore.

Lo stile di Aurora Corsini è talmente intenso, fluido e scorrevole che è un piacere da leggere. Non posso che fare i miei complimenti all’autrice per aver creato questo mondo originale, pieno di protagonisti forti e realistici, seppur sovrannaturali. Un mondo che riesce a rapirti e ammaliarti.

Se ancora non avete iniziato questa serie, è arrivato il momento di iniziare da Pardus. Consiglio la lettura di questo libro LGBTQ a tutti gli amanti del sovrannaturale, delle storie d’amore a cottura lenta ma molto dolci e intense. Personalmente, non vedo l’ora di leggere la breve novella dal titolo Tres, Le luci dell’Eos 1.5, mentre aspetto di poter mettere le mie grinfie sul secondo volume della serie: Macana.

Ringrazio la Triskell Edizioni per aver fornito la copia ARC in cambio di una onesta recensione.

Salvare Rayne

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *