Mister Teacher

Mister Teacher di Emma Chase

Mister Teacher di Emma Chase

dal 1 al 7 Marzo 2020Titolo: Mister Teacher

Titolo Originale: Getting Played

Autore: Emma Chase

Serie: Getting Some #2

Genere: Contemporary Romance (Autoconclusivo)
Narrazione
: Prima persona, POV alternati (Dean e Lainey)

Tipo di Finale: Concluso

Temi Affrontati: Amore a prima vista

Editing: Impeccabile
Data di pubblicazione
: 2 Marzo 2020
Editore
: Newton Compton Editori
Trama:

Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace.

E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti.

Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…

Copia ARC inviata gratuitamente dalle organizzatrici del Review Party in cambio di una recensione onesta e sincera

Ma quanto ci è mancata Emma Chase?

Con la sua verve, l’innata ironia e la leggerezza delle sue trame seppur affrontando dei temi non sempre semplici, ancora una volta, è stata capace di incuriosire il lettore e renderlo dipendente dai suoi protagonisti.

Vi va di conoscere chi farà battere i vostri cuori in Mister Teacher, il secondo capitolo della serie Getting Some?

Eccovi accontentate!

Lainey Burrows è la madre single di un adolescente di quattordici anni e una lifestyle blogger ed entertainer molto famosa sul web.

La serata in cui le viene proposto un progetto che la vedrà impegnata per un anno nella ristrutturazione di una vecchia casa, è l’occasione giusta per divertirsi un po’ e lasciarsi andare e, proprio nel locale in cui sta bevendo qualcosa con una delle sue quattro sorelle ed il suo fidanzato, lo sguardo le cade sul batterista della band che si sta esibendo sul palco.

È una specie di unicorno: grandi mani, una bocca meravigliosa, capelli dai riflessi dorati e una voce calda e roca.

Una calamita per qualsiasi  donna, capace di attrarle già nel raggio di tre metri; una specie di forza aliena erotica e sensuale alla quale è impossibile sfuggire.

Ed il suo sguardo non si stacca nemmeno un secondo da quello di Lainey.

In effetti, sta guardando proprio da questa parte. Avverto piccole scosse elettriche alla bocca dello stomaco, perché quel batterista sexy è già da un bel po’ che continua a guardare. E non sono l’unica ad averlo notato. «Lainey e il batterista si osservano con una tale carica erotica che, di riflesso, me lo stanno facendo diventare duro».

Al termine della performance si dirige proprio da lei ed insieme passano la notte più calda, passionale ed eccitante delle loro vite.

Lainey non ha mai fatto sesso occasionale o rimorchiato uomini in un bar, negli anni in cui le donne erano impegnate nei primi appuntamenti, lei era indaffarata a fare il turno di notte in un supermercato per badare di giorno al suo bambino.

Ma quella notte è stata…

«Lainey, stanotte… è stato pazzesco». Lo dice con dolcezza, in un sussurro. «Già». «Magnifico». Mi guarda negli occhi, la bocca bellissima e sincera. «Stanotte è stato davvero magnifico».

Ma in fondo, è stata solo una notte e, nonostante la sua mente ci torni continuamente, la vita deve andare avanti: ha una casa da ristrutturare e una nuova vita da costruire.

In fondo, quel ragazzo è solo uno sconosciuto, di lui non conosce nemmeno il cognome e questo, non si è preoccupato nemmeno di chiederle il numero.

Rintracciarlo è praticamente impossibile. Vero?

Arrivata a Lakeside per la ristrutturazione la vita di Lainey va avanti come se niente fosse, ok, ogni tanto la sua mente vola verso quello sconosciuto e l’indimenticabile notte passata insieme ma ha un figlio da crescere e un blog da mandare avanti.

Quando ai colloqui con i professori del figlio si troverà di fronte al professor Walker, quello del corso di matematica avanzata che il figlio frequenta, il suo cuore inizia a vibrare come non è mai successo prima d’ora.

Lui, è Dean Walker nonché il coach della squadra di football della scuola e un uomo con un quoziente intellettivo così alto che potrebbe essere definito un genio.

Ah, l’illustre coach Walker. Per mio figlio, il coach Walker è una specie di combinazione tra Capitan America, Eddie Vedder, Chris Hemsworth e Albert Einstein. Il giorno in cui Jason mi ha detto che suona in un gruppo, ho avuto la tentazione di chiedergli se il gruppo si chiamasse Amber Sound, così, tanto per torturarmi un po’.

Sì, il professor Walker è un uomo intelligente, talentuoso, divertente e anche sexy.

Molto sexy. Quegli occhiali… accidenti. Ciao ciao batterista selvaggio, benvenuto professore sexy.

Ah ed è anche, lo stesso uomo di quella famosa notte, quello che ha “lasciato dentro” Lainey, qualcosa di indimenticabile.

Lui, è il suo Mister Teacher.

Cosa succederà adesso tra di loro?

Dean è sempre stato un donnaiolo incallito, ogni donna di Lakeside almeno una volta nella sua vita ha preso al lazo il suo cavallo, inoltre, è anche un traditore impenitente e allergico ai legami seri.

Una dipendenza letale. Esserle così vicino e non poterla avere… forse mai più… Sono fottuto. Impossibile uscirne vivo. E tutto perché la mammina ama le relazioni stabili. Non posso dire che la cosa mi sorprenda, perché anche se a letto è stata pazzesca, scatenata e vogliosa, fuori dalle lenzuola si capisce subito che è la classica brava ragazza. In passato ho avuto parecchie storie, non è questo il punto. Qualcuna anche più seria delle altre. Il problema è che non sono bravo a vivere in coppia, a impegnarmi in una relazione stabile. Combino cazzate e rovino tutto. Ho sempre fatto così.

In pratica, proprio l’esatto l’opposto di quello che Lainey cerca in un uomo?

Chi avrà la meglio?

Ancora una volta, Emma Chase ci ha regalato una storia divertente e piacevole con il suo stile frizzante ed ironico.

«Ma ti faccio una proposta… qualora dovessi sentirti meno responsabile, pensami. Se cambi idea e vuoi farti una scopata, per una notte… o dieci… io ci sto». Indica l’inguine. «E pure lui ci sta, è già pronto sull’attenti, letteralmente. Devi solo dirmi le parole giuste». Una risatina mi sale dalla gola. «E quali sarebbero?» «Sì, Dean. Ti prego, Dean. Adesso, Dean. Supercalifragilistichespirali-scopami, Dean. Una qualsiasi combinazione di queste parole andrà bene. Non essere timida… con me vai sul sicuro. Okay?». Rido

La passione scorre a fiumi mista alle divertenti interazioni tra i Dean e l’intero corpo docente, Lainey e la sua folle famiglia.

Una storia ironica e romantica, dolce e sincera.

Pagina dopo pagina, assisteremo alla nascita di un sentimento vero, profondo e sano a suon di dirette Facebook e ristrutturazioni con personaggi improbabili.

Mister Teacher è uno di quei romanzi che vi rallegreranno per qualche ora, lasciandovi con il sorriso sulle labbra dopo una lettura più impegnativa, è, infatti, uno di quei libri che mi piace definire “cuscinetto”: il porto sicuro su cui appigliarsi.

A me è piaciuto moltissimo come del resto tutti i precedenti libri della Chase e ora, non vedo l’ora di scoprire chi sarà il prossimo protagonista anche se, un’idea me la sono già fatta.

Consiglio Mister Teacher?

  • Amate lo stile di Emma Chase e avete letto Ex il primo capitolo della serie dedicato al migliore amico e collega di Dean.
  • Avete voglia di ridere dalla prima all’ultima pagina con una coppia che non solo sarà capace di scaldarvi il cuore ma anche il corpo.
  • Cercate due protagonisti lontani dai soliti stereotipi, due personaggi veri, reali ma con un cuore immenso e romantico.

A questo punto non posso che augurarvi una splendida lettura.

Un Beso

Karmen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *