Liam conquista Manhattan

Liam conquista Manhattan

Liam conquista Manhattan

Titolo: Liam conquista Manhattan
Serie: Razze Antiche #9.5
Autore: Thea Harrison
Genere: Paranormal Romance
Narrazione
: Terza persona
Tipo di finale: Chiuso
Numero di pagine: 60
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2020
Editore: Triskell Edizioni
Trama: Attenzione! Questa storia contiene uno spoiler de La fine delle tenebre. Se non volete rischiare di rovinarvi la storia, vi consiglio di leggere i libri nell’ordine di pubblicazione.
Questa è una breve novella scritta per i lettori delle Razze Antiche particolarmente affezionati al personaggio di Liam Cuelebre.

Per riprendersi da un evento doloroso, il magico principe dei wyr, Liam Cuelebre, figlio di Dragos e Pia, si ritira in se stesso. Fatica a scendere a patti con la sua identità e con le sfide che dovrà affrontare.
Preoccupati, Dragos e Pia gli fanno un regalo, qualcosa che ha desiderato a lungo, per cercare di consolarlo e di farlo sentire meglio. La reazione di Liam ha un effetto che si riverbera per tutta New York. Proprio prima di Natale, cominciano a manifestarsi diversi miracoli, e la visita di una persona misteriosa dà a Liam la speranza e una visione del suo futuro.

Liam conquista Manhattan è la terza parte della trilogia su Pia, Dragos e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consiglio ai fan di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan

Attenzione! La recensione può contenere spoiler dei volumi precedenti della serie.

Indovinate chi non è mai stanca di leggere un libro di Thea Harrison?
Liam conquista Manhattan è la terza novella di un ciclo dedicato alla Prima Famiglia wyr, e protagonista assoluto è il giovane drago Liam.

Dopo la morte di Costantine, Liam si sente tremendamente in colpa per aver chiesto a suo padre di prendere il posto di Sentinella. Avere a che fare con il lutto e la perdita non è mai facile e Liam, nella sua giovane vita, si è trovato fin troppe volte in situazioni analoghe.
Oltre alla morte della Sentinella, Liam deve tenere a bada la sua parte wyr, cosa non facile per qualcuno nato da meno di un anno. Gli scatti di crescita sono stati numerosi ed ora, quello che fino a qualche mese prima era un bel bambino, è diventato un giovane uomo. E per la gioia dei suoi genitori, Liam si sente come ogni altro adolescente: in gabbia. È irascibile, nervoso e fin troppo energico. Il volo sembra essere l’unica cosa in grado di calmarlo, finchè una conversazione con un altro wyr, aiuterà Liam a mettere ogni cosa in prospettiva.

In una New York alle prese con lo spirito natalizio, la Prima Famiglia wyr festeggerà in un clima teso e difficile, ma l’amore che li lega è indissolubile e non può essere oscurato nemmeno dai conflitti interiori di Liam. Il giovane principe sarà in grado di affrontarli e guardare al futuro?

In appena sessanta pagine, Thea Harrison ci riporta nel mondo delle Antiche Razze. Anche se pensate di aver superato la morte di Con, credetemi, non sarà così facile leggere Liam conquista Manhattan. Io credo di essere ancora in lutto e di non aver perdonato l’autrice per questa scelta, ma è ovvio che a volte bisogna lasciar andare.

Dragos e Pia, ancora una volta, si sono dimostrati genitori amorevoli e autoritari, ma presenti per il figlio. Non dev’essere facile avere a che fare con due draghi, ma Pia sembra cavarsela bene, anche se il suo personaggio non rientra tra i miei preferiti. Dragos, invece, ha bisogno che Liam impari a tenere a freno come tenere a freno il lato wyr. Nonostante il drago sia un predatore naturale che ama il dominio, Liam non può scontrarsi continuamente con il padre solo perché questo gli ordina qualcosa. Se vuole diventare una Sentinella, deve imparare ad obbedire, sottomettendo il proprio lato animale.

Dopo aver concluso la lettura di Liam conquista Manhattan posso affermare che spero, con tutto il cuore, di poter leggere del futuro di Liam, perché questo ragazzino mi ha soggiogata dall’inizio e, fino a questo momento, mi è sempre piaciuto. Inoltre, non sarebbe male vederlo nelle vesti di Sentinella e, magari, accoppiato, non lo pensate anche voi?

Copia ARC inviata dalla Casa Editrice in cambio di una recensione onesta e sincera.
Altre pubblicazioni dell’autrice

Serie: Razze Antiche
#4.7 Stagione di caccia – leggi la recensione & acquista QUI
#5.5 La maledizione – leggi la recensione & acquista QUI
#6.5 Dragos va in vacanza – leggi la recensione & acquista QUI
#6.6 Pia salva la situazione – leggi la recensione & acquista QUI
#6.7 Fagiolino va a scuola – leggi la recensione & acquista QUI
#8.5 Dragos va a Washington – leggi la recensione & acquista QUI
#8.6 Pia vola a Hollywood – leggi la recensione & acquista QUI 
#9 La fine delle tenebre – leggi la recensione & acquista QUI
#9.5 Liam conquista Manhattan – acquista QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *