La fine di ogni brava ragazza di Holly Renee

La fine di ogni brava ragazza

Titolo: La fine di ogni brava ragazza
Serie: #1 The Good Girls, autoconclusivo
Autore: Holly Renee
Genere: Contemporary romance
Tipo di finale: Chiuso
Narrazione: Prima persona, POV alternati dei protagonisti (Liv e Parker)
Data di pubblicazione: 13 giugno 2020
Editore: Triskell Edizioni
Trama:
Era stata una pessima idea fin dall’inizio.
Lui era il migliore amico di mio fratello, perciò INAVVICINABILE per definizione.
Ma io me ne sono fregata. Perché sono innamorata di lui da che ho dei ricordi.
Mi sono detta che valeva il rischio. Valeva tutto per lui.

E ho finito per bruciarmi…
Tanto facilmente come io mi ero innamorata, lui mi ha spezzato il cuore.
Fino all’ultimo ho sperato che mi salvasse, che mi porgesse una mano, e invece mi ha lasciata cadere.
Così non mi è rimasto che correre. Scappare. Mettere una grande distanza tra noi.
E sono passati quattro anni, e mai più mi sarei aspettata di rivederlo.
Era sempre il migliore amico di mio fratello, ed era più off-limits che mai.
Tatuaggi e sorrisetto storto, aveva ancora quell’aria da cattivo ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa.
Perciò dovevo stare attenta. Molto attenta.
Perché Parker James era la fine di ogni brava ragazza.
Ma, purtroppo per lui, io non ero più una brava ragazza.

La Triskell Edizioni porta in Italia, con il titolo La fine di ogni brava ragazza, il primo volume della serie The Good Girls di Holly Renee.

In questo libro, passato e presente si alternano permettendo di conoscere gradualmente i protagonisti e tutto quello che li ha portati ad essere ciò che sono adesso.

Olivia Mae Conner da quattro anni non esiste più. La brava ragazza, piena di sogni e speranze, ha lasciato il posto a Liv, la cattiva ragazza, che non crede più in sé stessa e nella possibilità di essere felice.

Il suo cuore è stato fatto a brandelli, dall’unico uomo che abbia mai amato, a cui aveva donato ogni parte di sé e con il quale sperava di costruire un futuro.

La sua anima tradita aveva deciso di intraprendere l’unica strada percorribile per non perdersi, quella che l’avrebbe portata lontana dal dolore, lontana da lui.

Quella strada che l’ha condotta dove si trova adesso: il camerino del Tainted, lo strip club, dove lavora. 

Sta per salire sul palco per la sua ennesima esibizione, per far passare una serata speciale a chi è venuto a guardarla ballare con quasi nulla addosso, a chi è pronto a dare l’addio al celibato.

«All’apparenza ero una donna sexy e sicura di sé, ma dentro, una piccola parte di me moriva ogni volta che andavo in scena. Ma potevo nasconderla. Dovevo farlo.»

La fine di ogni brava ragazza

Ma, quella sera, il destino ha deciso di metterle di fronte gli occhi traditori del suo passato. Basta un attimo per precipitare, uno sguardo per capire di non essere indifferente alla sua presenza. 

«Non appena incontrai quei penetranti occhi verdi, capii perché mi sembravano così familiari. Erano gli stessi occhi che avevano popolato i miei incubi durante gli ultimi quattro anni.»

Lui, Parker James, è lì e lei ancora non sa che la serata è dedicata proprio al suo vecchio amore, a chi ha amato con tutto il suo cuore, quando era una brava ragazza. Parker sta per sposarsi.

«Era il migliore amico di mio fratello da quando riuscivo a ricordare, e non c’era stato un solo momento in cui non ne fossi stata innamorata.»

Parker, aveva guardato ammaliato quella donna esibirsi, ne era attratto in un modo particolare, che gli ricordava qualcuno di speciale che però l’aveva abbandonato. Quando Mason, il suo migliore amico, interviene per far interrompere l’esibizione, Parker capisce tutto. Lei è proprio lei, e Mason sta facendo in modo che la propria sorella la smetta di mostrarsi senza veli al mondo e di sicuro non le permetterà di rimanere in quel locale.

Tutti insieme, compresa Liv, tornano a casa nel Tennessee. Sarà un nuovo inizio oppure una nuova fine. 

Lei era stata la sua Livy, ma adesso non è più sua e forse non è più la stessa Livy.

Lui deve pensare solo al suo matrimonio e ad Emily, la sua futura moglie. Lei lo ama e grazie alla sua presenza Parker, dopo essersi finalmente lasciato alle spalle la tempesta, ha trovato il sereno.

«Stare con Emily era rassicurante? Sì. Senza dubbio. Ma non ci vedevo niente di male a non voler correre rischi. Io e Emily eravamo diversi…»

«…Ma sapevo cosa aspettarmi da Emily. Sapevo già come sarebbe stato trascorrere un giorno con lei, anche se quasi tutti i giorni erano uguali. Non era imprevedibile…»

Ma il cuore di entrambi non è guarito dalle ferite che si sono inferti reciprocamente. Far finta di niente quando si ritrovano a condividere gli stessi spazi non è per niente facile. Soprattutto se provano ancora emozioni forti, gelosia, attrazione, possessività e appartenenza.

Come potranno riuscire a non farsi di nuovo male?

Parker rappresenta davvero La fine di ogni brava ragazza?

«“Potrò anche essere stata una brava ragazza una volta, ma tu hai distrutto ogni singola parte di lei. In effetti mi dispiace per Emily, perché tu, Parker James, sei la fine di ogni brava ragazza.”»

Per scoprire cosa succede ai due protagonisti, vi consiglio di leggere la loro storia. Vi basteranno poche ore per conoscere tutte le emozioni che hanno vissuto in passato Liv e Parker e che, nel presente, stanno tornando a galla.

Emozioni forti in grado di abbattere le loro apparenti certezza.

La sofferenza può far prendere decisioni sbagliate e può, persino, far perdere il rispetto per sé stessi, ma per fortuna la speranza, l’aiuto di amici veri e l’amore spesso sanno far ritornare il sorriso.

Copia ARC inviata gratuitamente dalla CE in cambio di una recensione onesta e sincera.

 

 

 

 

 

Link per l’acquisto: La fine di ogni brava ragazza, #1 The Good Girl 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *