Insieme

Insieme di Sarina Bowen & Elle Kennedy

InsiemeTitolo: Insieme
Serie: Him #2
Autore: Sarina Bowen & Elle Kennedy
Titolo originale: Us
Genere: Sport Romance, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione: Prima persona, Pov alternati (Wes & Jamie)
Pagine: 263
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 9 Marzo 2020
Editore: Always Publishing
Trama: IL SEGUITO DEL BESTSELLER PLURIPREMIATO IO+TE
Vincitore Rita Awards
Semifinalista ai Goodreads Choice Award

A cinque mesi dal suo trasferimento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d’esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall’uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning.
C’è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio.

Jamie ama Wes, con tutto il cuore. Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo.
Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà un rifugio dal mondo. Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi.
Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?

Un romanzo al primo posto delle classifiche.
Tradotto in nove paesi.

 

Attenzione: questa recensione contiene degli spoiler sul primo volume della serie: Io+Te

Wes e Jamie sono tornati più carichi che mai! Se nel primo libro abbiamo assistito alla nascita della loro storia d’amore sul campo da hockey, in questo volume ci fanno sognare ad occhi aperti e palpitare il cuore. Insieme, secondo volume della serie Him, è scritto divinamente a quattro mani da Sarina Bowen & Elle Kennedy, tradotto e pubblicato dalla Always Publishing.
La storia riprende esattamente dove avevamo lasciato i due protagonisti alla fine del primo volume. Convivono insieme in un appartamento a Toronto, dove Wes gioca per la squadra ufficiale di hockey, mentre Jamie continua ad allenare i ragazzi in questo sport. Wes, o Wesley, ora gioca per una delle squadre più importanti della NHL, ha realizzato il suo sogno, ma questo ha come conseguenza un numero elevato di partite giocate in trasferta.

Entrambi sapevano a cosa andavano incontro quando si sono trasferiti insieme. Jamie lo aspetta nella loro casa di Toronto, ogni volta che Wes gioca fuori casa e al suo ritorno le scintille sono più che assicurate. Quindi preparatevi, la temperatura si farà decisamente elevata, ma la dolcezza regnerà sempre sovrana nelle pagine di Insieme. Al ritorno da una trasferta di sette giorni, i due compagni, non vedono l’ora di passare del tempo insieme, l’uno fra le braccia dell’altro.

Wes mi è mancato.
Mi manca ogni volta che è in viaggio, e tutto quello che volevo per stanotte era riabituarmi a stare con l’uomo che amo, preferibilmente facendo sess* selvaggio.
L’uomo che amo.
Ancora adesso, quell’espressione risuona nella mia mente quasi con meraviglia.

Ma qualcun’altro ha un’idea un po’ diversa di come passare la serata. Il compagno di squadra di Wes, infatti, si è appena trasferito in un appartamento di qualche piano sopra il loro. Blake Riley non vede l’ora di bere qualche birra insieme al suo compagno di squadra e piomba nell’appartamento della coppia come un uragano.
Jamie e Wes hanno però deciso insieme di mantenere segreta la loro relazione, almeno fino alla fine della stagione d’esordio. Entrambi conoscono bene i rischi di fare coming out, e le sue abilità sul campo potrebbero venire oscurate dalla loro storia d’amore. E ancor di più, la loro vita sessuale e la loro relazione verrebbe sezionata da giornalisti e dalla stampa, come se fossero degli sciacalli affamati di scoop.

Non è facile fingere e mentire, per nessuno dei due. Entrambi continuano con le proprie vite: Wes va e viene per le sue partite, Jamie allena e partecipa alle partite dei suoi ragazzi. E Blake… beh, come ho già detto, è un uragano di uomo! Si presenta sempre senza preavviso nel loro appartamento, è un gran chiacchierone ed è davvero esilarante. Eppure, ha un gran cuore e non esita un solo istante ad aiutare i due ragazzi, che per lui diventano i suoi migliori amici.

Quando però la situazione prende decisamente una strana piega, nascondersi diventa ancora più difficile, specialmente per Jamie. Wes manterrà la sua promessa e farà coming out alla fine della stagione oppure gli chiederà di aspettare ancora? La loro relazione è davvero così solida come credono entrambi, oppure le difficoltà che trovano lungo il cammino avranno la meglio?
Non posso fare altro che dirvi, cari Colours: prendete il primo volume Io+Te, dopo di che, prendete Insieme e leggeteli tutti d’un fiato. Naturalmente, è necessario leggere il primo, per capire meglio la storia e godervela appieno. È una serie emozionante, coinvolgente, appassionante e indimenticabile. Se ho amato la prima parte della loro storia, questa seconda mi ha totalmente fatta innamorare e sognare ad occhi aperti.

Personalmente, non riuscivo a staccarmi dalle pagine di Insieme. Dovevo assolutamente continuare ad andare avanti, scoprire cosa sarebbe successo, assistere alle loro vite e sognare il lieto fine. È dolce, romantico, passionale, ma anche profondo e affronta in modo divino il coming out nel mondo dello sport. Non posso assolutamente scegliere tra Wes e Jamie, loro sono un tutt’uno, prendere o lasciare! E credetemi… anche Blake ha rubato un posticino nel mio cuore.
Tutto quello che ho percepito durante la lettura di Insieme è stato proprio l’amore. L’amore regna sovrano, l’amore quello puro, viscerale, quello che ti tiene sveglio di notte e quello che, a distanza di tempo, ti fa venire le farfalle nello stomaco con un solo sguardo. È un libro unico e talmente divino… cavolo, non so se sono riuscita ad esprimere a parole anche un minimo quanto sia riuscito ad emozionarmi.

Avevo un sorriso stampato sul viso durante tutta la lettura, mi sono divertita molto ad assistere alle interazioni con la squadra, ma mi sono anche commossa e preoccupata in altri momenti. Insieme è uno Sport Romance LGBTQ che ti entra dentro al cuore e mette radici per sempre. Non avrei mai voluto arrivare alla fine di questo libro, proprio perché non volevo, e ancora mi rifiuto di lasciare andare Wes e Jamie… e perché no, anche il resto della squadra!

Infilo il cappotto nella cappelliera e gli auricolari nelle orecchie, ma prima di riuscire a sedermi Forsberg urla dal posto dietro al mio: «Ragazzi, la camicia gay! Se l’è messa di nuovo!»
Mi fermo e gli faccio l’occhiolino. «L’ho messa per te, tesorino, visto che l’altra volta ti è piaciuta tanto.»
Forsberg mi lancia un tovagliolo appallottolato, ma lo schivo e mi siedo.

Se consiglio di leggere la serie Him? Assolutamente sì. Ma preparatevi, questa coppia crea dipendenza e lasciarli andare, raggiungendo la fine del libro, non sarà per niente facile. Ammetto che dopo aver letto molto tempo fa Io+Te, avevo delle aspettative altissime da Insieme, e credetemi, le autrici non mi hanno affatto delusa. Al contrario, si sono davvero superate e mi hanno strapazzato il cuore.
La storia di Wes e Jamie è magnifica e crea assuefazione; loro sono magnifici e l’amore che provano l’uno per l’altro, è talmente forte che traspare da ogni singola pagina. È arrivato il momento di buttarvi in campo e lasciarvi incantare da Wes, Jamie, dalla famiglia e dalla squadra di hockey di Toronto! La partita non è ancora conclusa…

Ringrazio la Always Publishing per aver fornito la copia ARC in cambio di una onesta recensione.

[amazon_link asins=’8885603378′ template=’ProductAd’ store=’allcoloursofr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6cb6cf7a-6f08-4ba1-8ccb-b164f9e4a353′]

 

[amazon_link asins=’B085FSFDK6′ template=’ProductAd’ store=’allcoloursofr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’baf09c40-78e4-4d6b-b37f-e99c1c456801′]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *