Innamorata di te

Innamorata di te di Gianna Gabriela

Innamorata di te di Gianna Gabriela

Innamorata di teTitolo: Innamorata di te
Titolo Originale: Falling for You
Autore: Gianna Gabriela
Traduzione a cura di: Paolo Costa
Serie: Bragan University Vol. 3
Genere: Sport Romance, New Adult (Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Zack e Emma)
Tipo di Finale: Concluso
Editing: Impeccabile
Data di pubblicazione: 31 luglio 2020
Editore: Queen Edizioni
Trama:

Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte.

Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell’ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.

Temi Affrontati – Spoiler - Innamorata di te –

Ristrettezze economiche – Anaffettività genitoriale – Opposti che si attraggono

[riduci]
Copia ARC inviata gratuitamente dalla Queen Edizioni in cambio di una recensione onesta e sincera

 

Avete sognato con L’unica per te, avete sperato con Lotterò per te ed adesso, cosa potrebbe succedere con Innamorata di te?

Giunta ormai al terzo capitolo della serie Bragan University, Gianna Gabriela, grazie alla Queen edizioni, ha portato nei nostri Kindle una nuova storia ricca di emozioni e sentimenti che, ne sono sicura, farà scogliere anche i cuori più gelidi.

Ma partiamo dall’inizio! Ricordate Zack il migliore amico di Colton e Jesse, nonché loro compagno di squadra?

Ed Emma, la timida e riservata coinquilina della dolce Zoe?

Beh, Innamorata di te parla proprio di loro ed io, sto per raccontarvi la loro storia.

Avevo già visto Zack in giro. Il sorriso goffo. I capelli rossi. La personalità esuberante. È tutto quello che immaginavo fosse un giocatore di football. Avrebbe reso mio padre orgoglioso. E forse è così. Probabilmente domani non lo ricorderò. Sono queste le parole a cui devo aggrapparmi, non quelle che mi fanno sperare che le storie dei miei romanzi rosa possano diventare realtà… Perché non è così.

Emma Lynn Wilson è una giovane ragazza bella e riservata, una di quelle ragazze che non si fa notare, non partecipa alle feste e che preferisce nascondersi dietro le pagine di un romanzo rosa piuttosto che avere a che fare con i ragazzi della scuola.

Nessuno sa molto di lei, nessuno conosce realmente chi si nasconde dietro i suoi occhiali da vista. Quelli che lei indossa quasi come una corazza capace di isolarla dal mondo e dalle brutture della vita che l’hanno segnata già dall’ infanzia periodo in cui non è mai stata amata solo ed esclusivamente per essere nata femmina.

Prende gli occhiali sulla scrivania e li indossa. Inizio a pensare che li usi come scudo, una barriera tra lei e il mondo.

Sì, ragazze mie siamo nel 2020, eppure, ancora oggi esistono persone, o meglio genitori, che colpevolizzano i figli per essere nati del genere sbagliato, come se la scelta dipendesse da loro.

Sbagliato?

Eh già, il padre di Emma avrebbe desiderato avere un figlio maschio a cui avrebbe potuto insegnare a giocare a football e, chiaramente Emma, maschio non lo è, pertanto non è degna dell’amore e del rispetto del padre.

Mio padre non ha mai avuto il figlio che voleva. In un certo senso, non è diventato un genitore. Immagino che non sapesse come crescere una figlia, quindi non ci ha provato.» «Sono cazzate. Voglio dire, avrebbe potuto giocare a football con te», le dico. Non so perché mi aggrappo allo sport, ma non riesco a immaginare che i miei genitori non si curino di me solo perché sono un ragazzo e volevano una ragazza. «Poteva, ma non l’ha mai fatto. Pensava che le ragazze giocassero con le bambole, così mi ha lasciata a mia madre. Ha iniziato ad allenare la Little League, al liceo e… Beh.» Scrolla le spalle, fingendo che non le faccia male. «Quindi non ti piace il football perché tuo padre lo amava troppo.» «No. Perché mio padre lo ama più di quanto ami me.»

Dall’altra parte, invece, abbiamo Zack Hayes uno dei giocatori più conosciuti e talentuosi della Bragan University, allegro, divertente e festaiolo.

O almeno questo è quello che mostra, la sua facciata. In realtà, a differenza dei suoi compagni di squadra, non proviene da una famiglia abbiente e, per potersi mantenere, e pagare la metà della borsa di studio non derivante dal football, dopo le estenuanti ore di allenamento, è costretto a lavorare senza sosta anche per dodici ore al giorno.

Duri allenamenti, lavoro dopo scuola e festini fino alle prime ore del mattino, non solo riducono un ragazzo in uno straccio ma, giorno dopo giorno, penalizzano anche il suo rendimento scolastico tanto da farlo ritrovare con una bocciatura in biologia e, una bocciatura, per uno sportivo, significa una sola cosa: panchina.

E panchina significa non poter mostrare le proprie prodezze sportive ai procuratori che potrebbero farlo accedere al football professionistico.

In suo aiuto, però, interviene il suo coach che gli dà la possibilità di ripetere l’esame o meglio ancora lo obbliga ad avvalersi di un tutor per potersi preparare al meglio e non rischiare quindi la panchina.

Il tempo a disposizione di Zack, è veramente limitato e tra allenamenti e lavoro non ha proprio tempo per delle lezioni private con un secchione ma, nel momento in cui inizia con questo, uno scambio di mail, riconosce che dall’altra parte c’è una ragazza e flirtare con lei diventa del tutto naturale fino a quando non arriva il momento di conoscersi…

Avete capito chi è questa lei?

Dai è facilissimo!!

Beh, quello che succederà dopo ve lo lascio scoprire tra le pagine di Innamorata di te.

Innamorata di te

Quello che posso dirvi è che è una storia molto dolce e romantica, non troverete passione ne sesso esplosivo, Gianna Gabriela con il suo stile delicatamente coinvolgente e la sua forte sensibilità, ancora una volta, è stata capace di farci conoscere due personaggi particolari.

Zack che, nonostante sia un festaiolo, ha anche la testa sulle spalle e un forte senso del dovere nei confronti dei suoi adorabili genitori. Da loro ha ricevuto solo amore e di questo ne è grato e riconoscente ed è per loro che vuole entrare nella NFL, per poter dare la stabilità economica che non hanno mai avuto.

E poi c’è Emma, l’altro lato della medaglia, lei odia il football e odia chi lo pratica, preferisce leggere un buon libro piuttosto che partecipare a feste o avere una vita sociale.

Potrebbero due stili di vita così discordanti entrare in collisione tra loro?

Ovviamente la risposta è sì e lo scontro non darà origine ai soliti fuochi d’artificio no, io la vedo più come una dolce pioggia di petali di rosa. Troppo dolce?

«Potrebbe non funzionare.» «E se invece funzionasse?» E se fosse così? Metto a tacere il cervello e lascio che sia il cuore a pensare. Porto entrambe le mani al suo viso e lo avvicino. Quando lo bacio, il gesto non è lento o dolce. È consumante. Azzardato. Privo di considerazione per cosa accadrà dopo. Anche se so che potremmo non avere un futuro, che mi venga un colpo se non approfitterò di ogni secondo, fino alla fine. Perché Zack ha ragione… E se funzionasse?

Leggete Innamorata di te e poi ne parleremo.

Ho amato il loro scambio di mail, il loro modo di confrontarsi, il desiderio di aprirsi per la prima volta con qualcuno, di esporsi e non tornare indietro nei propri passi.

Ho sofferto con Emma e ho compreso perfettamente il perché della sua corazza, non è semplice essere rifiutata ed è ancora peggio esserlo dal proprio padre, un padre padrone, autoritario, che impone e non chiede, ordina, come un burattinaio che tiene le fila della vita altrui senza dimostrare affetto né comprensione. È proprio triste tutto ciò!

«Ascolta, Emma, alcuni dei miei giocatori hanno bisogno di un tutor. Un giocatore in particolare sta fallendo in biologia. Deve passare, o dovrò metterlo in panchina. Non posso permettermi di non averlo in campo. Ho bisogno di lui.»…
…«Non è una richiesta, Emma Lynn Wilson.»

Per fortuna che c’è Zack!

Lo consiglio?

  • Amate gli sport romance ambientati nel mondo del football.
  • Conoscete il delicato stile di Gianna Gabriela e siete curiose di conoscere questi due protagonisti così diversi tra loro.
  • Adorate le storie d’amore tra gli opposti che si attraggono.

 

Io l’ho amato e non posso fare altro che consigliarvelo.
Profitez de la lecture.
Un bisou.

La storia che volevamo

Se ti sei persa le due Recensioni precedenti clicca sul titolo per leggerle
L’unica per te (Bragan University Vol. 1)
Lotterò per te (Bragan University Vol. 2)

Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca qui sotto sui nostri link!

Tu non spendi un centesimo in più, ma aiuti noi a crescere e ci dai la possibilità di mettere in palio i cartacei nei giveaway nel rispetto della legge! Grazie!

 

 

Link per l’acquisto di:
L’unica per te QUI
Lotterò per te QUI
Innamorata di te QUI

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *