Incantesimo d'amore

Incantesimo d’amore di Daisy Prescott

Incantesimo d'amore

Titolo: Incantesimo d’amore
Serie: Wicked Society #1
Autore: Daisy Precott
Genere: Paranormal Romance, New Adult
Narrazione
: Prima persona, Pov alternato
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2019
Editore: Hope Edizioni
Trama: Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!
Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.
Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e… fantasmi?

Daisy Prescott ci accompagna a scoprire le vite di questi giovani dai poteri straordinari, immerse nell’eterna lotta fra bene e male, in quattro magiche novelle raccolte in un solo libro.

Secondo voi potevo mai farmi scappare un paranormal romance? Ok, magari il fatto che questo libro possa essere definito quasi uno Young Adult inizialmente non mi ha entusiasmata, ma posso assicurarvi che, leggendolo, la parte young è ben amalgamata a qualcosa di meglio: il mondo delle streghe di Salem.

Madison è una ragazza alle prese con il suo terzo anno di college. Con la sua migliore amica Sam condivide la camera e, ogni giorno, deve affrontare le lezioni con compagni davvero pessimi.
Entrambe studiano a Salem, cittadina tristemente conosciuta per i processi contro le streghe e Madison, quotidianamente, è costretta ad assecondare gli esperimenti magici e le idee di Sam.
Sarà proprio questo a portare la ragazza in un negozio di magia, dove conoscerà la proprietaria e finirà per acquistare un incantesimo d’amore.

Il destinatario del suo interesse? Andrew, uno studente con cui Madison frequenta il corso di letteratura inglese, un ragazzo dall’aspetto decisamente comune – capelli e occhi scuri e occhiali che lo fanno sembrare quasi un nerd – che ama la propria privacy.

Grazie all’amicizia di Madison con Andrew, entrambe le ragazze vengono invitate alla festa annuale di Halloween a casa di Tate – migliore amico di Andrew e cotta di Sam – ed è proprio lì che Madison proverà a fare il suo incantesimo d’amore, anche se non crede né alla magia né a qualsiasi cosa legata a tale mondo.
Una festa all’apparenza normale, ma che, a mezzanotte, le permetterà di scoprire non solo che la magia esiste e che la circonda da quando ha messo piede a Salem, ma anche che, probabilmente, è parte di lei da tutta la sua vita.

Madison non ricorderà la notte di Halloween solo per la magia, ma quella notte segnerà per lei – finalmente – l’inizio di un legame diverso con Andrew. Da quella notte, le cose tra loro cambieranno: da semplici amici diventeranno una coppia.
Ma sarà a causa dell’incantesimo d’amore oppure c’è molto di più che lega l’uno all’altra?

Tra misteri, amori e amicizia Daisy Prescott ci racconta – in questo primo capitolo della serie – la storia di Madison: una ragazza che pensava non esistesse la magia e che, invece, si ritrova ad essere una strega.
L’autrice ha fatto una scelta diversa dal solito per raccontarci le vicende di Incantesimo d’amore. Il libro, infatti, è diviso in 4 novelle: due narrate dal POV di Madison e due da quello di Andrew.
Questo permette al lettore di scoprire sempre nuovi dettagli non solo sul rapporto tra i due protagonisti, ma anche su tutti i personaggi secondari che ne fanno parte e sul mondo della magia e la città di Salem.

Il mistero che dev’essere risolto dai protagonisti – e dalla comunità magica – è un punto centrale del libro che mi ha incuriosita fin dal primo istante, così come ciò che riguarda i poteri e la storia di Madison.
Un mistero che continuerà nei capitoli successivi, ma se devo essere sincera il finale di Incantesimo d’amore mi è sembrato troppo affrettato, una chiusura rapida che secondo me, meritava qualche approfondimento in più, proprio per preparare il lettore a ciò che succederà nel volume successivo.

Inoltre non sono proprio riuscita ad entrare in empatia con nessuno dei personaggi, e questo ha sicuramente condizionato la lettura. Nè Madison nè Andrew mi hanno trasmesso sentimenti ed emozioni e lo stile di Daisy Prescott mi è sembrato acerbo e poco approfondito. Al contrario le sue idee riguardo al mondo paranormal sono originali, ed è ciò che più ho apprezzato di più.

Se non avete mai letto questo genere, Incantesimo d’amore potrebbe essere un buon punto di partenza e lo consiglio assolutamente anche a chi, come me, non ama i libri dallo stampo Young, perché questa parte viene davvero inglobata dalla trama principale.
Ora non ci resta che aspettare il seguito per scoprire cosa attenderà i nostri quattro ragazzi e come si comporteranno con quello che li aspetta in futuro.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *