In Tandem

In Tandem di SJD Peterson

In TandemTitolo: In tandem
Serie: Guards of Folsom #2, Autoconclusivo
Autore: SJD Peterson
Titolo originale: In tandem
Genere: Contemporary Romance con tratti erotici, BDSM, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione: Terza persona
Pagine: 224
Tipo di finale: Aperto
Data di pubblicazione: 18 Agosto 2015
Editore: Dreamspinner Press
Link per l’acquisto: https://amzn.to/2y8zxez

Trama: Dopo la morte del loro sub, i precedenti proprietari del Guards of Folsom, Robert “Bobby” Alcott e Rig Beckworth, si sono ritrovati a raccogliere i cocci delle loro vite come meglio hanno potuto. Dopo sette anni, i due Dom sono pronti ad andare avanti e trovare l’uomo che li completerà. La sofferenza del passato si abbatte nuovamente su di loro quando incontrano Mason Howard, un sottomesso che ha perso da poche settimane i suoi Dom in un incidente stradale.

Imprigionato da una travolgente tristezza, complicata da un grave disturbo d’ansia sociale, Mason non riesce quasi a lasciare la sua casa. Quando Rig e Bobby lo trovano, ha toccato il fondo, convinto che non valga più la pena vivere. Bobby e Rig sono determinati a dimostrare al giovane che si sbaglia. Il destino ha fatto incontrare i tre uomini, ma dovranno affrontare di petto il dolore della paura e della perdita prima di ricominciare a vivere davvero.

Attenzione: questo romanzo tratta temi molto forti, come il lutto, la depressione e il tentato suicidio.

Il sole, il mare, il caldo della Florida, la sabbia e i bungalow… che panorama fantastico! È proprio in questo luogo paradisiaco e rilassante che si trovano i due, oops, scusate, tre protagonisti di In tandem. Questo romanzo, scritto da SJD Peterson e pubblicato da Dreamspinner Press, è un Romance Contemporaneo con tratti erotici a cottura lenta.

Inoltre, sono presenti delle scene di BDSM light tra tre uomini consenzienti. Nonostante sia il secondo volume della serie Guards of Folsom, può tranquillamente essere letto come Stand Alone, anche se ne consiglio la lettura a partire dal primo volume.

Ed è proprio in Cucciolo (recensione qui), primo libro della serie, che incontriamo i due Dom Bobby e Rig. Loro sono una coppia da oltre vent’anni e dopo aver venduto il club BDSM esclusivo al Dom Blake e al suo sub Ty, decidono che è ora di prendersi una vacanza. O meglio dire, nel caso di Bobby, una vacanza forzata.

Quest’uomo è esilarante, è un brontolone di prima categoria e insieme i due Dom non fanno altro che stuzzicarsi a vicenda. Eppure, nella loro vita, manca qualcosa. Come un pezzo di un puzzle che li completi. Essendo due Dom, ai due uomini manca un sub: qualcuno di cui prendersi cura, per provvedere ai suoi bisogni e soprattutto da amare e proteggere. Sette anni prima, infatti, in seguito ad un incidente i due uomini hanno perso il loro sub, e solo dopo molto tempo si sentono pronti a cercare quella persona che li completi.

Quello di cui aveva bisogno, quello di cui avevano bisogno lui e Rig, era un sub. Non solo un ragazzo con cui giocare la notte, uno che li tenesse occupati, di quelli ce n’erano a bizzeffe. No, ciò su cui aveva bisogno di concentrarsi era trovare il terzo uomo che avrebbe completato lui e Rig.

La vacanza in Florida potrebbe essere l’occasione perfetta per divertirsi un po’ e rilassarsi, prima di tornare a casa e iniziare questa ricerca. Dopo l’ennesima discussione sul caldo insopportabile, Bobby, decide di andare a fare una passeggiata e cercare sollievo dall’ombra nel boschetto ed è qui che si imbatte in un ragazzo bellissimo che sta raccogliendo le arance.

Da buon vicino di bungalow, Bobby decide di presentarsi al ragazzo, ma non appena questi lo nota, si paralizza dallo shock, per poi correre e rifugiarsi in casa. Bobby rimane notevolmente colpito da questa breve esperienza e decide di parlarne con Rig. Ormai, il primo Dom, è deciso a passare di nuovo presso quella casetta e controllare le condizioni di quel ragazzo.

Ma chi è questo sconosciuto? Mason è ormai ridotto l’ombra di se stesso. Soffre di ansia sociale e ha un grande paura a stare in mezzo alle persone e a relazionarsi con esse. Non c’è da stupirsi se scappa a nascondersi in casa, il suo rifugio sicuro, quando l’uomo lo sorprende con un saluto. Ma non è solo la sua ansia a renderlo così terrorizzato e ad averlo praticamente reso uno scheletro. Poco tempo prima, infatti, Mason ha subìto una gravissima perdita: i suoi due Dom Gregory e Charles sono morti e lo hanno lasciato solo.

Sono tantissimi i pensieri che gli frullano nella mente, ma uno in particolare sembra fargli provare un po’ di pace.
Grazie alla testardaggine di Bobby e al suo sesto senso, i due Dom si ritrovano di nuovo nella veranda del ragazzo per accertarsi che stia bene. Non appena lo trovano, la sua situazione sembra essere molto critica. I due uomini prendono in mano la situazione e fanno tutto quanto in loro potere per aiutare quel ragazzo.

La strada che Mason deve affrontare è sicuramente molto difficile e dolorosa, ma non è solo. Insieme a Bobby e Rig riuscirà a rimettersi in carreggiata, e magari anche a ritrovare quel sentimento che pensava di non essere più in grado di provare per nessuno, dopo quello che ha perso.

Forse è stato proprio il destino a fare incontrare questi uomini a pezzi e devastati. Tutti e tre hanno subìto una perdita che li ha segnati nel profondo, ma forse insieme, possono trovare il modo di risollevarsi e riscoprire l’amore. Non siete curiosi di scoprire cosa accadrà in In tandem?

Non vi resta che acquistarlo e immergervi in questo romanzo dolce, triste, eppure così pieno di speranza. In tandem è un romanzo a cottura lenta, una storia di rinascita con scene erotiche ben descritte, sempre molto passionali. Bobby e Rig sono due Dom, e come tali mettono sempre al primo posto ciò che è giusto per Mason. Insieme, i due uomini, lo aiuteranno a capire che vale la pena vivere e che aver perso le persone amate, non vuol dire per forza averle perse per sempre.

Ammetto che In tandem è molto differente rispetto al primo libro di questa serie. L’ho trovato davvero molto sofferto e in alcuni momenti mi sono trovata davvero con il cuore spezzato e gli occhi lucidi per l’emozione. Bobby e Rig sono davvero due uomini con un cuore enorme, sono dolci, pazienti e molto determinati. Li ho proprio adorati; i due Dom sono uno spasso e nonostante la loro tendenza dominante, sono due teneroni.

«E niente lecca lecca per te, chiacchierone.»
«Te lo do io il lecca lecca, bast*rdo arrogante.» Mason si coprì la bocca per soffocare una risatina. «Che c’è?» disse Bobby stizzito. «È veramente un bast*rdo arrogante.»
«A volte sembrate come una vecchia coppia sposata,» ridacchiò Mason. «Perché lo siamo,» disse Rig convinto. «Io sono il bast*rdo arrogante e lui la vecchia strega cattiva.»

In In tandem ho assistito alla crescita e maturazione del personaggio di Mason. Spesso mi ha fatto una gran tenerezza e avrei voluto abbracciarlo, ma per fortuna che ci sono Bobby e Rig.

Personalmente, non vado matta per le storie d’amore in cui uno dei protagonisti subisce una grave perdita. Specialmente quando questa viene sempre a galla per tutta la durata del romanzo. Ma, nonostante questa piccola considerazione personale, In tandem è comunque un romanzo ben scritto, tenero e molto romantico, e in alcuni tratti anche ironico. Ovviamente non è un libro concentrato esclusivamente sulla parte erotica e BDSM, ma è ben equilibrato.

La mia non era una copia ARC, in quanto ho acquistato per conto mio questo libro, ma quella definitiva e ammetto che durante la lettura ho riscontrato qualche errorino di traduzione e qualche distrazione nella punteggiatura. Questi non hanno in nessun modo alterato la lettura di In tandem, ma penso che sia un peccato che questi piccoli dettagli non siano stati ben curati.

Ad ogni modo, consiglio la lettura di questo romanzo con la consapevolezza dei temi delicati affrontati, specificati anche dall’autrice stessa nella prefazione. Se avete voglia di leggere una storia LGBTQ dolce, romantica e passionale, e allo stesso tempo erotica e piccante, In tandem fa al caso vostro.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *