In due sotto un tetto

In due sotto un tetto di Helena Hunting

Titolo: In due sotto un tetto
Serie: Shacking Up #1
Autore: Helena Hunting
Genere: Contemporary Romance (Autoconclusivo)
Narrazione: Prima persona POV alternati (Ruby e Bancroft)
Data di pubblicazione: 25 Luglio 2019
Editore: Always Publishing

 La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.

 L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!

 Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.

 Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa… e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!

 Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

Suddenly

Esordio italiano per l’autrice oltreoceano Helena Hunting con un divertente romanzo che ci farà sbellicare dalle risate dalla prima all’ultima pagina.

Pronte a conoscere i protagonisti di In due sotto un tetto?

Ruby Scott è un’aspirante attrice che vive a New York da quando si è laureata.

Sta lottando per sbarcare il lunario, è sempre più determinata ad ottenere un ruolo in uno spettacolo di Broadway o Off-Broadway perché l’alternativa sarebbe per lei, un incubo vivente.

Suo padre, è un miliardario proprietario di una società farmaceutica di grande successo il cui farmaco miracoloso aiuta gli uomini con disfunzioni erettili.

Questo, non approva la scelta di carriera di Ruby e la rivorrebbe a casa a Rhode Island, dove potrà ricoprire un ruolo nell’azienda di famiglia insieme ai fratelli maggiori ed alla nuova zocco-matrigna come dei droni aziendali.

Questa però non è un’opzione papabile per Ruby, lei vuole cavarsela da sola, facendo quello che ama più della vita: recitare.

Nonostante provenga lei stessa da una famiglia benestante, le riesce molto difficile relazionarsi con le persone dell’alta società.

È vivace e completamente senza filtri, infatti tende a dire tutto ciò che le passa per la testa in ogni momento.

La fortuna per lei, ha recentemente preso una brutta piega anzi, oserei dire che, non ha ancora dato il meglio di sè.

Alla festa di fidanzamento della sua migliore amica Amie, all’uscita dal bagno, finisce letteralmente tra le braccia di uno sconosciuto che, senza alcuna esitazione la coinvolge in un bacio appassionato con tanto di lingua e colpo di tosse direttamente tra le labbra.

Questo, fino a quando una ragazza, non li interrompe reclamando il ragazzo.

Ebbene sì, a causa della scarsa illuminazione del corridoio, il cocktail di troppo ed il mix di medicine antiinfluenzali ingurgitato dal ragazzo, questo, ha scambiato Ruby per Brittany, la ragazza che sta inveendo contro di loro apostrofandola con le peggiori parole.

La mattina successiva, Ruby  si ammala mandando letteralmente in fumo la sua audizione per un’opera off-Broadway.

Questo, non solo rende la situazione finanziaria ancora più precaria, ma a peggiorare le cose si unisce anche una notifica di sfratto per essere stata insolvente negli ultimi tre mesi.

Ruby sta per perdere ogni speranza ma, piuttosto che tornare a Rhode Island e lavorare nell’azienda del padre, preferirebbe diventare una senzatetto.

In suo soccorso arriva l’amica Amie che le comunica che il cugino del suo fidanzato sarà fuori dal paese per cinque settimane ed ha bisogno di qualcuno che faccia da pet sitter ai suoi animali domestici.

Secondo voi chi potrebbe essere il cugino di Amstrong, il fidanzato di Amie?

Bingo!!

Proprio lui, il Meraviglioso Baciatore: Brancoft “Bane” Mills.

Bane è un ex giocatore professionista di rugby ed erede di una grande catena di hotel.

Non ha vissuto a New York negli ultimi sette anni e in quel periodo di assenza si è perso alcuni degli avvenimenti più importanti della sua famiglia.

Ora sta cercando di rimediare alle mancanze imparando, insieme ai fratelli, a gestire l’attività di famiglia.

È piacevolmente sorpreso quando incontra la bella ragazza con cui ha condiviso quell’indimenticabile bacio.

Mio Dio. Quest’uomo è una bomba nucleare di fascino, pronta a esplodere. Sono sinceramente sorpresa che non ci siano donne che si incollano al suo corpo con l’Attak come nelle pubblicità di deodoranti maschili.

È anche oltremodo colpito dal rimorso quando apprende di essere il responsabile del fallimento dell’audizioni a causa dell’influenza che le ha passato attraverso quell’unico bacio.

Sarà lui stesso a proporre a Ruby di trasferirsi a casa sua per prendersi cura, mentre è a Londra, di Francesca e Tiny: i suoi amici pelosi – un furetto e una tarantola.

Subito il giorno dopo l’aiuta nel trasloco e così, a tutti gli effetti diventano coinquilini.

La chimica tra loro è innegabile sin dall’inizio, sono selvaggiamente attratti l’uno dall’altra e mantenere le cose solo ed esclusivamente sotto un punto di vista platonico è una delle più grandi sfide che abbiano mai dovuto affrontare.

Riusciranno a non saltarsi addosso prima della partenza di Bane?

Cosa accadrà in quelle cinque settimane separati? E una volta che Bane sarà tornato a New York?

In due sotto un tetto

 

Due protagonisti belli, irriverenti, sopra le righe: due vulcani pronti ad esplodere.

Ho adorato tutto ciò che riguardava Ruby, in particolare il suo osceno senso dell’umorismo, la sua esuberanza e indipendenza.

È una boccata d’aria fresca in un mondo pieno di aristocratici frustrati e repressi.

La sua ribellione contro l’educazione che le è stata impartita sin da piccola e le aspettative di suo padre la rendono adorabile, forse il termine giusto è un’adorabile mina vagante.

Bancroft aka Bane non è il classico maschio alpha descritto nei libri.

È facile innamorarsi di lui, è gentile, premuroso, dolce ma anche rozzo e a tratti un cavernicolo.

Quasi dimenticavo! è anche molto sexy e ben dotato. Con o senza calzini.

È partito da sette milioni sulla scala della figaggine e poi è salito ancora di diversi livelli fino a superare ogni limite con la sua dolcezza, la pazienza e l’attenzione. Contando soprattutto quanto potrebbe essere imbarazzante questa situazione. Com’è possibile che quest’uomo sia single? Forse ha qualche strana mania, oltre quella dei calzini.

 Lo stile accattivante, coinvolgente ed ironico dell’autrice ha reso questo libro un balsamo per noi amanti delle storie leggere, fresche e frizzanti.

Alcuni uomini hanno visi carini e fisici fantastici. Altri al contrario, visi fantastici e corpi passabili. Lui ha entrambi. In una scala da uno a figo rovente, lui è un incendio. E ha un tatuaggio. Grande, sulla spalla destra, che gli scende sul bicipite e finisce appena sopra il gomito. Oh, Dio. Pazzesco.

 In In due sotto un tetto non ci sono grossi drammi, motivo per cui è un piacere leggerlo, io ho amato le interazioni tra Bane e Ruby durante la permanenza di lui in Europa, le videochiamate e la descrizione delle foto di Fran e Tiny.

E poi c’è la passione calda, sudata, selvaggia, che si farà attendere, ma nel momento in cui arriverà sarà… Wow.

Il sesso con Ruby è diverso dal sesso che ho fatto in qualsiasi altra circostanza. Non è composto, ma non è nemmeno selvaggio. Ruby è un bilanciamento ideale tra docile e dolce e oscena e spigliata; sa esattamente quando funzioni l’uno e quando invece sia necessario l’altro. Cavolo, è perfetta.

Suddenly

  • Non sapete cosa leggere sotto l’ombrellone e cercate una storia divertente, leggera e spumeggiante.
  • Adorate le protagoniste femminili con la lingua di Bridget Jones e la bellezza di Meghan Fox
  • Cercate un uomo in giacca, cravatta e fisico da giocatore di rugby ma dolce e tenero con i suoi amici pelosi e che non riesce a rinunciare al calzino.

Io l’ho Adorato e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo della serie dedicato a Amie.

Buona lettura

In due sotto un tetto In due sotto un tetto In due sotto un tetto In due sotto un tetto In due sotto un tetto In due sotto un tetto In due sotto un tetto In due sotto un tetto In due sotto un tetto

 

 

 

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *