Impetuoso

Impetuoso di Nina Levine

ImpetuosoTitolo: Impetuoso

Titolo originale: Fience
Autore: Nina Levine
Serie: Storm MC #2
Genere: Mc romance – Autoconclusivo
Narrazione: Prima persona, POV alternati (Scott e Harlow)

Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 28 Agosto 2019
Editore: Hope edizioni
Trama:

Lei, tutto ciò che lui non vuole. Lui, tutto ciò che lei non conosce.
Scott Cole è una forza della natura. In quanto Vicepresidente dello Storm Motorcycle Club, svolge i suoi doveri con una spietata determinazione. Vive la sua vita inseguendo un obiettivo ben preciso: proteggere il suo club e la sua famiglia.
È impetuoso, leale, intenso.
Non regala il suo amore facilmente, ma, quando lo fa, ama intensamente. Tuttavia, sistemarsi non è mai stato parte dei suoi piani.
***
Harlow James è una cowgirl che non ha mai visto un motociclista in vita sua e che ha chiuso con gli uomini. In base alla sua esperienza, l’unica cosa che sanno fare è mentire, tradire o rubare. Quando incontra Scott Cole, capisce subito che il suo cuore rischierà di soffrire.

È sicuro di sé, sexy, dispotico.

Harlow sa che deve combattere la sempre più forte attrazione nei confronti di quest’uomo così complesso, se vuole proteggere il suo cuore. Quando i loro due mondi si scontrano e il pericolo incombe, il desidero di Scott di proteggere coloro che ama entra in gioco e Harlow si rende conto che, forse, potrebbe aver incontrato un qualcuno per cui vale la pena rischiare.

Dopo Tempesta torna, sempre grazie alla Hope Edizioni, Nina Levine con il secondo capitolo della Storm MC series, dal titolo Impetuoso.

Ricordate le mie ultime considerazioni nella precedente recensione?

Vi rinfresco la memoria…

Mi auguro, però, che i prossimi capitoli abbiano “più sostanza” perché di potenziale, questi motociclisti, ne hanno parecchio.

Ebbene Colours, se Tempesta per me era stato un nì, Impetuoso è un gigantesco Sì!

Con queste premesse siete pronte a conoscere il secondo motociclista della serie?

Scott Cole è il sexy  vicepresidente dello Storm Motorcycle club ed è il fratello di Madison – protagonista di Tempesta – .

Ama il suo lavoro, da quando è nato ha sempre e solo desiderato fare parte del club ma, ultimamente, non è contento di alcune decisioni prese dal padre – il presidente dello Storm MC – .

È un uomo devoto e leale, disposto a tutto pur di proteggere chi ama. Nonostante questo, tutte le sue relazioni sono sempre senza impegno, una notte e via, nessun coinvolgimento sentimentale, soprattutto con le donne con cui intrattiene rapporti di lavoro anzi, in realtà queste ultime sono proprio bandite, mai mischiare lavoro con il sesso.

Questo è dovuto al fatto che, nelle sue esperienze passate, le donne, sono sempre state interessate a ciò che può fornire, in qualità di ufficiale dello Storm MC, piuttosto che a lui come persona.

Essere il VP dello Storm significava avere a disposizione una fila di donne, il cui unico obiettivo, però, era entrare nel club. Loro erano una scopata facile, non c’erano sfide, mai.

Harlow era l’esatto opposto: mi aveva sfidato a più riprese. E se da un lato la cosa mi annoiava, dall’altro mi eccitava da morire. Non riuscivo a fare a meno della sua sfacciataggine.

Spesso a causa di questa sua ritrosia nel voler volersi legare a una sola donna è vittima di scherno da parte degli altri membri del club, in particolar modo da J che in Madison ha trovato, invece, la donna della propria vita.

«Quando anche tu dipenderai da una sola donna, vedremo se non ci penserai due volte prima di farla incazzare.» «Questa mi sembra un’ottima ragione per non dipendere mai da una sola donna, J. Le relazioni non fanno per me.» Ridacchiò. «Un giorno, fratello.

Un giorno ti innamorerai e io sarò in prima fila a godermi lo spettacolo. Non vedo l’ora.»

Il suo istinto di protezione, lo ha portato ad affezionarsi ad una ragazzina di nome Lisa, figlia della sua vicina di casa – una sua ex dipendente troppo occupata a perdersi nell’oblio delle droghe per prendersi cura della figlia dodicenne-.

Nei momenti di difficolta, Lisa sa che in Scott, può trovare un adulto sempre disposto ad aiutarla e, quando il suo gatto versa in pessime condizioni è proprio il motociclista quello che decide di chiamare.

Quando arrivano dal veterinario, quello che si para davanti agli occhi dell’uomo è una ragazza dai lunghi capelli biondi e mossi, snelle gambe coperte dal paio di jeans che le fasciano perfettamente la vita e a completare il look country un paio di stivali e una cintura da cowgirl.

Lei è Harlow James, una cowgirl che non ha mai visto un motociclista in vita sua e che ha chiuso con gli uomini da quando il suo ultimo ex l’ha tradita e le ha mentito, per tutta la durata della relazione.

E Scott sembra rispondere a tutte le domande stilate nella lista di Harlow sugli uomini da non frequentare.

Quale lista vi chiederete…

Quella che avevo scritto dopo che l’ultimo ragazzo che avevo frequentato mi aveva tradita e mentito per tutta la durata della nostra relazione. Tre anni. Quella lista.

… che mi proibiva anche solo di guardare ragazzi che urlavano sesso come Scott. Di solito non frequentavo affatto ragazzi con il suo temperamento o che non amavano gli animali tanto quanto me, e poi preferivo uomini single e senza figli.

Non che l’assenza dei figli fosse una condizione assolutamente necessaria, ma avrei preferito non ci fossero. Oh, e non dimentichiamoci un piccolo dettaglio: era un motociclista.

Mi piacevano i tipi un po’ duri, ma secondo me lui era decisamente esagerato.

Non avendo mai conosciuto un motociclista prima d’allora, non potevo esserne sicura, ma l’immagine che avevo in testa era quella di un uomo maschilista e prepotente, che non era in grado di impegnarsi con una sola donna.

Quindi, Scott era off-limits. Voglio dire, che razza di padrone non porterebbe il proprio animale dal veterinario appena si ammala?

Ma sarà realmente così?

Riuscirà Harlow a resistere alla tentazione suscitata in lei dal sexy motociclista?

Soprattutto quando, per colpa di Scott, perderà il lavoro e sarà costretta a chiedere proprio a lui un impiego in uno dei suoi strip club.

Harlow sarebbe stata adatta a questo lavoro come una suora a fare la prostituta. 

Per scoprirlo, l’unica cosa che dovrete fare, è quella di leggere Impetuoso e vi garantisco che non ve ne pentirete.

Con questo secondo capitolo, Nina Levine è stata capace di ravvivare in noi lettrici la voglia di conoscere meglio questo gruppo di motociclisti che avevano acceso la nostra curiosità già dalle battute iniziali.

Pagina dopo pagina l’autrice, ci introduce in un mondo fatto di inganni, sotterfugi, violenza e morte ma non solo, troveremo anche tantissima passione e amore.

Scott e Harlow sono “sesso su gambe”: i giochi di sguardi, le loro interazioni, l’ironia, il continuo sfidarsi sono quello che mi è piaciuto maggiormente di Impetuoso.

Ma non solo. Anche la caratterizzazione dei personaggi e, quando parlo di personaggi, non intendo solo ed esclusivamente di Scott ed Harlow – i due protagonisti – ma di tutti coloro che ruotano intorno alla coppia.

Attraverso i loro POV ci vengono descritti, un granello alla volta, tutti i membri del club, aumentando in noi la curiosità di conoscerli il prima possibile: Nash, Griff, Blade ma ancora di più J e Madison – l’autrice, al termine di Impetuoso ci ha regalato due capitolo bonus che li riguardano-.

Sono realmente curiosa di scoprire a chi sarà dedicato il prossimo libro della serie.

Le differenze tra di noi

  • Adorate i personaggi femminili capaci di sfidare e tener testa anche al più rude dei maschi alpha.
  • Siete attratte dei motociclisti – tra le pagine di Impetuoso ne conoscerete di tutti i tipi – .
  • Amate lo stile coinvolgente della Levine, capace di unire sensualità e suspence in un mix travolgente e sconvolgente.

 

In attesa di conoscere Nina Levine al #RareRoma2019 non posso che straconsigliarvi questo libro ed augurarvi una buona lettura.

 

 

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *