Il criminale

Il criminale di Julia Sykes

Il criminaleTitolo: Il criminale
Serie: Impossibile #3, Autoconclusivo
Autore: Julia Sykes
Genere: Erotic Suspense BDSM
Narrazione
: Prima persona, pov femminile
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2019
Editore: Quixote Edizioni
Trama: Non posso permettermi alcun errore. Quando lavori per l’FBI, gli errori costano delle vite.
Fare una retata nel locale Decadence per traffico di droga è la chance per dare prova di me. E non permetterò a nessun uomo Dominante di distogliermi dal mio obiettivo, nemmeno a Derek Carter, il proprietario del locale, sexy come il peccato.
Devo tenerlo vicino così da scoprire i suoi segreti, ma tenerlo vicino al mio corpo mentre mi proteggo il cuore si sta dimostrando più difficile di quanto potessi immaginare.

Potrei iniziare questa recensione in tanti modi, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare ora è: ma quanto è brava Julia Sykes a scrivere queste storie?

Il criminale è il terzo volume della serie BDSM Impossibile, che racconta le vicende di uomini comuni con una seconda vita non semplice.
Nel dipartimento dell’FBI di New York lavorano tantissimi agenti, la maggior parte sono uomini e Sharon Silverman deve fare i conti ogni giorno con ciò che questa cosa significa: dover essere più forte, più determinata, più testarda e dimostrare sempre qualcosa in più, solo perché fisicamente diversa da loro.
O almeno questo è ciò che pensa lei.

“Derek non voleva la mia perfezione. Voleva che io fossi la me stessa vera e genuina, anche se significava ammettere i miei difetti.”

Sharon, grazie all’ultimo caso che le è stato affidato, scopre che una buona parte dei suoi colleghi sono uomini che praticano il BDSM, sono Dom esperti e anche il suo nuovo collega è uno di essi. Aver a che fare con questa rivelazione, per lei, è sconvolgente e non facile da accettare. Per questo motivo è decisa a portare avanti l’indagine, scoprire la verità sul club BDSM Decadence e, per farlo, deve comportarsi come una Domme.

È proprio all’interno del club che Sharon incontra il proprietario: Derek Carter.
Derek è un uomo misterioso, intrigante e ammaliante, capace di calamitare l’attenzione della donna sin dal primo istante con il suo fascino e il suo carisma naturale.
Il rapporto tra loro, però, non inizierà nel migliore dei modi.

“Derek riusciva a eccitare il mio corpo, malgrado la mia mente insistesse che quello stile di vita fosse intrinsecamente sbagliato. Non avrebbe dovuto eccitarmi l’idea di essere da sola con lui, alla sua mercè.”

Sharon si è documentata su internet, ma non ha mai parlato con qualcuno che pratica questo stile di vita. Non lo capisce, non vuole comprenderlo e lo giudica duramente. Le sue idee e convinzioni nascono dall’ignoranza e il pregiudizio, così la donna si ritroverà confusa ad assistere a scene di piacere e dolore, giochi e rapporti che non capisce. Lei si sente una donna forte, capace di picchiare duro quando serve, per cui è decisa a mantenere la sua copertura e interpretare una Domme.
Quello che però la fa incavolare è la naturalezza con cui i suoi colleghi – e Derek – le fanno sapere che in realtà è una sottomessa naturale.

Quest’idea la manda in confusione, sconvolge le sue convinzioni e così Sharon è decisa a ignorare la cosa, convinta al 100% di essere una Domme.
Questa convinzione è il motivo per cui accetta di imparare da Derek tutto sul mondo BDSM, sul rapporto tra Dom e Sub e delle dinamiche di questo stile di vita.
Sharon non immagina minimamente che queste lezioni con Derek porteranno a galla la sua natura di sub, mettendo a dura prova la sua morale, le sue idee e persino il motivo per cui si trova al Decadence: l’indagine federale.

“Avevo così bisogno del suo castigo che mi doleva il cuore. Avevo bisogno del suo perdono quanto lui aveva bisogno di punirmi perché lo avevo fatto soffrire.”

Pian piano, grazie all’uomo, la donna capirà sempre più cose di sé, ma sarà mai davvero in grado di accettare il suo lato di Sub?
E cosa nasconde Derek Carter? È davvero coinvolto nello spaccio di droga oppure è innocente?
Quanto a lungo, entrambi, possono resistere all’attrazione che provano l’uno per l’altra e a quella chimica unica che rende il loro rapporto perfetto?
Ma soprattutto, cosa succederà quando, la verità verrà a galla?

Julia Sykes ha scritto un’altra fantastica storia capace di catturare completamente la mia attenzione.

Il criminale racconta la storia di Derek, un Dom esperto, e di Sharon, una donna che deve imparare ad accettare chi è davvero, lasciando andare le sue idee bigotte.
L’ignoranza è una delle cose che più mi spaventano, perché crea paura e convinzioni errate. Sharon è l’esempio lampante di quanto l’ignoranza possa essere pericolosa. Lei giudica e condanna uno stile di vita che non conosce, denigra il ruolo di sottomesso nel rapporto D/s, è spaventata a morte dall’idea di essere una sub naturale. Pensa che l’essere sub sia in conflitto con l’essere un agente dell’FBI, ma grazie a Derek, capirà di essersi sbagliata.
Io, proprio a causa di questa sua ignoranza, l’ho sopportata a malapena fino al 65-70% del libro.

Ogni sua accusa o frase riguardo a questo mondo mi ha irritata, perché lei con ogni parola ha ferito le persone che praticano questo stile di vita.
La sua crescita personale sarà complicata, l’accettazione lontana, ma Derek Carter ha una pazienza infinita con lei, l’aiuta a capire, a vedere davvero e, per questo, lui ha conquistato il mio cuore mentre leggevo Il criminale.

“Voleva così tanto che io avessi bisogno di lui, perché lui ne aveva di me. E quello lo spaventava. Era inciso su ogni linea tesa del suo splendido viso. Lo spaventavo tanto quanto lui spaventava me.”

La parte suspense è ben bilanciata con quella erotica, si amalgano alla perfezione in un mix esplosivo di eccitazione e tensione. Il criminale di questa storia dovrebbe essere Derek, ma l’apparenza spesso inganna e l’istinto è l’unica cosa a cui affidarsi quando si hanno dei dubbi, perché non sbaglia mai.

Clayton e Smith faranno da supporto a Sharon, ma il suo nuovo partner è stato per me una piacevole scoperta, e mi aspetto molto da lui. Un Dom premuroso, dai modi delicati, capace di creare un vero legame con la donna nonostante la sua reticenza. Reed, mi hai conquistata assolutamente.

Il prossimo volume della serie ci permetterà – finalmente! – di conoscere meglio Mister S, l’agente Smith, un uomo duro e testardo, freddo e schietto, un uomo che mi ha intrigata dalla sua prima apparizione nel secondo libro: Il giustiziere.

 

 

 

 

 

Acquista Impossibile e Il criminale QUI:            

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *