Il cavallo

Il cavallo di Skye Warren

Il cavallo

Titolo: Il cavallo
Serie: Endgame #2
Autore: Skye Warren
Genere: Erotic Suspense Romance
Narrazione
: Prima persona, pov femminile
Tipo di finale: Aperto
Data di pubblicazione: 11 Settembre 2019
Editore: Triskell Edizioni
Trama: Il potere del piacere…

Gabriel Miller mi ha portato via tutto. La mia famiglia, la mia innocenza, la mia casa. L’unica cosa che mi sia rimasta è la determinazione nel riprendermi ciò che è mio.
Pensa di avermi sconfitta, pensa di aver vinto. Quello che non ha capito è che ogni pedone ha la possibilità di diventare una regina.
E il gioco è appena cominciato.

Attenzione. La recensione contiene spoiler del primo volume della serie: Il pedone.

La partita a scacchi più complicata in assoluto, giocata contro uno degli uomini più manipolatori al mondo.
Ecco cosa deve affrontare Avery James. Non solo ha perso tutto a causa dei debiti del padre, dopo aver venduto all’asta la propria verginità e averla concessa a Gabriel Miller, ora è costretta a vivere in uno squallido motel perché l’uomo – dopo aver ottenuto ciò per cui ha pagato – l’ha cacciata da casa sua.

I soldi possono non fare la felicità, ma sono il mezzo più potente al mondo per ottenere ciò che si desidera. E ciò che desidera Avery è riavere indietro la propria casa, oltre che il padre venga accudito e riceva le migliori cure nella struttura che Gabriel paga per lei.
Non vede l’uomo da giorni, quindi non sa quanto questa situazione di stallo andrà avanti, ma ogni giorno che passa si rafforza nella giovane donna il desiderio di vendetta, di poter vincere la partita più importante della propria vita contro l’uomo che l’ha privata di tutto.

Come può farmi sentire così viva dopo che ho camminato come una sonnambula per mesi, anni? Quale malata svolta del destino può aver permesso che le mani di quest’uomo mi dessero piacere?

Desiderare ancora il tocco di Gabriel spaventa Avery, perché la rende consapevole del potere che l’uomo – con il suo fascino e la sua intelligenza – esercita su di lei.
Dovrebbe odiarlo per ciò di cui l’ha privata, per quello che ancora è deciso a fare, visto che ha messo in chiaro che tutto finirà quando il padre di Avery perderà ogni cosa, sarà umiliato e distrutto.
Avery sa di non essere per Gabriel che un mezzo per raggiungere uno scopo, ma questo non le impedisce di sperare in qualcosa di più, di chiudere gli occhi e sognare che dietro ad una carezza o una piccola attenzione ci sia qualcosa da parte dell’uomo.

Ben presto, però, Avery dovrà fare i conti con la realtà. Gabriel è un uomo spietato e temuto da molti, e questo non deriva certo dalle buone azioni compiute. Essere uno degli uomini più potenti della città gli conferisce un potere illumitato da ogni parte della legge, e questo lo rende un avversario temibile.
Esserne attratta è pericoloso, perché può portare Avery dritta dove vuole lui: in trappola, come una mosca imprigionata nella tela di un ragno.

Ma se dietro alle parole di Gabriel ci fosse davvero nascosto qualcosa? Se il legame che li unisce non fosse percepito solo da Avery, ma fosse radicato in entrambi? Impossibile da spezzare e ogni giorno sempre più forte e viscerale?
E se Avery fosse la regina perfetta per un re come Gabriel Miller, invece che solamente un pedone sacrificabile?

Potrei stare qui a parlarvi per ore di Il cavallo di Skye Warren, dei suoi personaggi e della storia intessuta dall’autrice, ma credo che per comprendere appieno la forza e il potere di questo libro dobbiate leggerlo.
Se messo alle strette in una partita a scacchi, il cavallo è un avversario pericoloso e imprevedebile. Ha la capacità di saltare l’ostacolo, spostarsi a proprio piacimento sulla scacchiera e tendere un’imboscata perfetta all’avversario. Ed è questa la strategia di Avery. Lei rivuole la sua casa, il suo luogo sicuro pieno di ricordi felici, ma per riuscire nell’impresa e battere Gabriel dovrà ricorrere all’intelligenza e armarsi di pazienza.

Se c’è una cosa che posso dire di Gabriel Miller, è che è accurato. I suoi fini non sono buoni, i suoi metodi sono raramente gentili, ma si può fare affidamento sulla sua spietatezza.

Il personaggio di Gabriel, visto e vissuto attraverso gli occhi e i pensieri di Avery, è quanto di più macchiavellico l’autrice potesse scrivere. Dentro di sé quest’uomo nasconde un’osceano di segreti, muri invalicabili a protezione di un’anima nera, macchiata dal passato di violenza e abusi subiti, ma ancora capace di sorprendere e proteggere.

Sinceramente parlando, è difficile rimanere impassibili di fronte al suo personaggio. È spietato e deciso, cerca vendetta non nel modo più comune ed è disposto ad aspettare anni, se necessario, per vedere i propri avversari sconfitti in ogni modo.
E, dal primo istante in cui ha posato gli occhi su Avery, ha capito che questa vendetta sarebbe stata la più complicata e soddisfacente della sua vita, nonostante la lotta interiore. Ferire la ragazza, infatti, non è quello che realmente desidera, ma le menzogne vanno punite e così dev’essere. Se, poi, in questo modo riesce a ottenere l’anima di Avery, può finalmente ottenere tutto ciò che ha sempre voluto.

La complessità della storia creata da Skye Warren non risiede, però, solo nella relazione complicata tra i due protagonisti, ma piuttosto in tutto ciò che li circonda. Ne Il cavallo la vendetta è un tema importante, cardine oserei dire, così come l’amore. L’amore è un sentimento pericoloso, può rendere felici, ma anche ferire e creare odio. Può persino portare a compiere azioni orribili, fino a quella più grave: uccidere.

Non vi svelerò altro di questo libro. Come ho detto, dovete assolutamente leggere Il cavallo e recuperare questa serie, perché questi libri sono dal primo istante una droga da cui è impossibile staccarsi. Si divorano in poco tempo e non per la lunghezza, ma per la bravura dell’autrice nel saper scrivere in maniera così accattivante e fluida, una storia all’apparenza scontata e già vista, ma che si rivela fin da subito originale, complessa e indimenticabile.

La storia che volevamo

 

[amazon_link asins=’1689132914′ template=’ProductCarousel’ store=’allcoloursofr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’98b3f47c-2162-4ea9-9382-6eb0942667d7′][amazon_link asins=’B07NYSBQ3H’ template=’ProductCarousel’ store=’allcoloursofr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb6ebd41-2744-411e-af41-72419d2cf505′]

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *