Hurricane

Hurricane di Elena Russiello

Hurricane

Titolo: Hurricane
Serie: Warrior Series #2
Autore: Elena Russiello
Genere: Contemporary Romance, Autoconclusivo
Narrazione
: Prima persona, Pov alternato
Tipo di finale: Chiuso
Data di pubblicazione: 20 Dicembre 2019
Editore: Self Publishing

Trama: Oscuro.
Affascinante.
Pericoloso.

Ford Lewis conosce bene la sottile linea che divide il bene dal male, sa che a volte bisogna far parte dei cattivi per ottenere quello che si vuole, per avere vendetta e ricominciare a vivere.
Il bravo ragazzo si è trasformato in un uomo con la pistola alla mano, un uomo vittima di un mondo che l’ha distrutto, marchiato, ingannato.
È disposto a tutto pur di portare a termine il suo compito ma non ha fatto i conti con lei.
Con la forza di un tornado Abigail entra nel suo locale, portando con sé il freddo delle notti gelide e il calore di un corpo con un cuore che batte impavido.

Coraggiosa e impulsiva ma anche dolce e generosa, sa che il mondo non è come quello nei romanzi che legge, che il marcio esiste e a volte si nasconde nelle persone che più le stanno vicine, nel luogo che chiama casa.
Ci sono cicatrici che è doloroso riaprire, quasi quanto è indispensabile fare.
Perché l’amore è il pericolo più grande che possiamo correre.
Perché a volte bisogna chiudere gli occhi e aprire il cuore, affidarsi alla sola persona in grado di tenerci al sicuro. Anche quando è l’unica che dovremmo evitare.

Ama ogni parte di me

A volte le sorprese, quelle belle davvero, si nascondono dietro l’angolo.
Leggere Hurricane, l’essere assorbita completamente dalla storia e dai suoi personaggi, è stata per me una sorpresa inaspettata. Non immaginavo di trovarmi tra le mani un piccolo gioiellino, ma è quello che è successo.
E per me la scoperta più grande è stata Elena Russiello: con il suo stile è stata capace di rapirmi, trascinarmi dentro le sue parole, farmi percepire le emozioni dei protagonisti e la potenza nascosta dietro questa storia.
Ma, forse, è il caso che io la condivida con voi.

Ford Lewis è quel tipo di uomo che la vita ha piegato più volte, ma che non è mai riuscita a spezzare.
A causa dell’amore ha sofferto e, per anni, ha rinunciato ai suoi sogni, alla libertà, all’indipendenza.
L’amore ha segnato e marchiato il suo corpo e il suo cuore. Ora, anni dopo, ha la fama di essere irraggiungibile, scontroso, un uomo che non concede niente a nessuno, temuto e impassibile davanti a tutto.
Gestisce il suo locale come affronta la vita: in modo intransigente, deciso e freddo.
Questo, almeno, finchè sulla sua strada non capita lei: Abigail.

Abigail è un peperino. Non c’è altro modo per descriverla, è una ragazza che non si fa nessun tipo di problema a dire ciò che pensa: è sfrontata e diretta, ama il sarcasmo e fa la sua arma. Da subito riesce a tenere testa a Ford, cosa che manda l’uomo completamente in tilt.
Abigail è tutto l’opposto delle donne con cui è abituato a relazionarsi e questo complica le cose, perché il suo carattere riesce a farlo impazzire; lo sfida continuamente, lo porta a farsi delle domande e riconsiderare i suoi limiti.

Entrambi hanno cicatrici più o meno profonde nell’anima, qualcosa che impedisce loro di viversi appieno la vita. Potrebbero essere perfetti l’uno per l’altra, oppure distruggersi a vicenda.
L’amore puro, quello vero, è capace di superare ogni tipo di ostacolo. Ma quando l’amore fa paura, diventando il tuo nemico, come puoi riuscire a fidarti di nuovo? Come puoi permettere a qualcuno di vedere il vero te, la tua anima e donargli il tuo cuore?

Non le confesso che non sono mai stato così con nessuno, uomo o donna che sia, e che lei, in un modo o nell’altro mi fa essere diverso. E che devo ancora capire se è un bene o un male.

Hurricane è sicuramente un libro che va letto con il cuore. Ci sono tanti aspetti di Abigail che ho faticato a digerire così come alcuni atteggiamenti di Ford, ma tutto ciò passa in secondo piano quando la storia è capace di farti vibrare l’anima, di trascinarti al suo interno come un uragano.
E in questo l’autrice è stata bravissima.
Troppo spesso leggiamo storie all’apparenza perfette fin nel più piccolo dettaglio, ma che non riescono davvero a trasmetterci e farci provare nulla.
Credo che nell’imperfezione nascano le vere emozioni,: quelle intense e inaspettate, quelle che ti prendono lo stomaco, che ti fanno sussultare e sospirare, sperare e desiderare di poterne vivere ancora di più.

Le imperfezioni di Abigail e Ford sono il punto di forza di Hurricane; riescono a renderli vivi, tangibili.
La vita non è una favola, questo ormai lo sappiamo tutti. Quello che hanno passato entrambi, che ha portato i due protagonisti a diventare ciò che sono oggi, è quello che fa più paura: l’imprevedibilità.
Basta un piccolo sbaglio, basta riporre la propria fiducia nella persona sbagliata e il gioco è fatto: tutto cambia, tutto crolla e ti segna. Sei tu, poi, a dover trovare dentro di te la forza per resistere, per andare avanti, per trasformare il dolore e la sofferenza in un’arma.
Ford ne ha fatto uno scudo, un muro invalicabile attorno al proprio cuore.
Abigail, invece, ne è stata sommersa ed è scappata, per poter maturare lontano, al sicuro, per poi tornare più forte di prima.

«Su qualsiasi cosa si basi la nostra relazione è reale. La vita mi ha donato cinismo e disillusione ma posso giurarti di credere in quello che sento quando siamo insieme.» Corro il rischio, se non lo facessi me ne pentirei per tutta la vita.
«Cosa senti?»
«Una corrente che mi spinge verso di te e non mi lascia andare finché non ti sono accanto e non ti tocco. Un’energia potente, la stessa che provi anche tu, e che ci impedisce di stare lontani.» Appoggia la fronte alla mia con gli occhi ancora aperti sui miei e le pupille dilatate come se cercasse di scrutarmi dentro. «L’unica promessa che posso farti è di non prometterti mai nulla.A parte cercare di non ferirti mai. Quello sì, posso giurarlo sulla mia vita.»

Potrei consigliarvi di leggere Hurricane, ma se le mie parole non sono riuscite a convincervi dovete leggere l’estratto perché, già dalle prime parole, verrete risucchiati all’interno della vita di Ford Lewis, in quella di Abigail e di tutti quelli che ruotano attorno a loro.
C’è Zack, un ragazzo che fa parte della quotidianità di Ford, un ragazzo che mi ha conquistata da subito con la sua complessità.
Ci sono due ragazze con cui Abigail ha un rapporto speciale, di cui ammetto di essere davvero incuriosita. Avremo la possibilità di leggere le loro storie?

Hurricane, come un uragano, ha travolto la mia giornata. Dopo il suo passaggio non rimane nient’altro che calma e silenzio, mentre un pezzo del mio cuore se l’è portato via con sé.

[amazon_link asins=’B076ZD35CF’ template=’ProductCarousel’ store=’allcoloursofr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6ef9f161-9e85-4106-b116-e26048f57b4a’]

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *