Gibson’s Legacy

Gibson’s Legacy di K. L. Shandwick

Gibson’s LegacyTitolo: Gibson’s Legacy

Titolo Originale: Gibson’s Legacy

Autore: K. L. Shandwick

Serie: Last Score Vol. 1

Genere: Contemporary Romance (Non Autoconclusivo)
Narrazione
: Prima persona, POV alternati (Chloe e Gibson)

Tipo di Finale: Aperto no cliffhanger

Temi Affrontati: Abusi e violenza

Editing: Molto buono
Data di pubblicazione
: 28 gennaio 2020
Editore
: Queen Edizioni
Trama:

Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar. Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore. Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un “sei”, invece di un “dieci”, il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva.
Non è affatto il mio tipo, pensai.
Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

 

 

Dopo Battiti mancati, torna K. L. Shandwick, questa volta grazie alla Queen Edizioni, con una dilogia ambientata nel mondo della musica dal titolo Gibson’s Legacy.

Parlarvi di questo romanzo senza fare spoiler è veramente difficile, mi auguro di non deludervi con questa mia recensione, ma questo libro, non va raccontato, va vissuto e quello che mi piacerebbe è che, con le mie parole, riusciate ad immergervi in un mondo fatto di sesso, rockstar strafighe e sentimenti fuori dall’ordinario.

Per rendere a pieno l’idea non posso non parlarvi dei suoi due protagonisti.

Gibson Barclay è una giovane rockstar emergente, frontman dei M3rCy e, come tutte le rockstar, la sua reputazione ne precede il talento.

È un donnaiolo impenitente, una macchina da sesso ben oliata, esperta, incredibilmente sexy e molto dotata.

Le donne, si lanciano letteralmente su di lui e ovviamente, lui, non se ne lascia scappare una.

Gibson Barclay era in tutto e per tutto il sesso fatto persona. Se Dio avesse voluto creare una creatura da sesso, sarebbe stato lui. 

Fare sesso per lui è un’arte, figlio di una escort e di un musicista, conosce tutte le armi per procurare piacere ad una donna e la mancanza di morale e senso del pudore lo spinge a non preoccuparsi minimamente del dove e quando e, ogni luogo, è un’occasione per scaricare le endorfine che risiedono nel suo corpo perfetto.

Chloe Jenner ne è perfettamente consapevole, almeno una dozzina di volte, si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato e si è vista ad essere testimone inconsapevole dei brevi momenti intimi del ragazzo.

È una dolce, giovane innocente addetta alle pulizie nel locale in cui Gibson si esibisce.

Chloe e Gibson sono in tutto e per tutto l’uno l’opposto dell’altra, nulla li accomuna.

Lei crede addirittura di essere invisibile agli occhi del ragazzo.

Eravamo due poli opposti, sia socialmente che in ogni altro senso. Gibson era una calamita per le ragazze, mentre io ero solo una persona banale e insignificante.

E poi Chloe, è fidanzata da sempre con Kace e non può provare attrazione per una rockstar della portata di Gibson anche se, nei momenti di intimità, non è al suo fidanzato che pensa…

Ma è realmente invisibile agli occhi di Gibson?

Mi succedeva qualcosa di strano quando la guardavo, qualcosa di troppo difficile da spiegare, e ogni volta che mi trovavo con una ragazza lei spuntava sempre nel posto sbagliato ma al momento giusto.

Il destino però, ha piani diversi e, prima che possa accadere qualcosa tra di loro, sono costretti a separarsi…

Cinque anni dopo, Chloe e Gibson, sono due persone completamente differenti, Gibson è un uomo al pieno del successo e della fama, desideroso di assaporare un barlume di normalità nel mondo caotico in cui vive da quando è diventato famoso. E Chloe?

Chloe è una donna in fuga, spezzata e desiderosa di ricominciare la sua nuova vita, lontana da colui che, anziché amarla, l’ha ridotta ad un essere spaventato e insicuro.

Gibson’s Legacy

Questo, e molto altro ancora, è Gibson’s Legacy: una tormentata sinfonia fatta di tante emozioni, momenti di tristezza seguiti da improvvisa felicità.

Gibson e Chloe sono due personaggi complessi, intricati ed estremamente profondi.

Entrambi hanno un bagaglio emotivo ingombrante.

La chimica che li unisce è innegabile, entrambi lo sanno ma se Gibson è finalmente pronto a lasciarsi andare ai sentimenti, Chloe ne è riluttante, memore non solo del passato fatto di violenze fisiche e psicologiche di cui è stata vittima, ma anche dell’idea che si è fatta della rockstar.

Tutto ciò che sapevo era che sentivo una connessione, e non avrei mai pensato di poter avere qualcosa in comune con Gibson Barclay, ma ce l’avevo. Quella canzone mi aveva salvata e mi aveva impedito di impazzire. Nei momenti in cui la mia vita si era fatta insopportabile, l’avevo ascoltata, sdraiata sul pavimento, immaginando di volare via. Quei pochi istanti di fuga erano stati tutto per me.

Il viaggio alla scoperta dei sentimenti non sarà per niente facile. Come un elastico, pagina dopo pagina, saremo testimoni di un tira e molla emotivo non indifferente.

«Chloe, tu sei una ventata d’aria fresca per me. Innocente, ma non del tutto, fiera, ma non del tutto, provocatoria, ma non del tutto, molto contraddittoria e molto, molto intrigante.»

Sorprese, segreti e colpi di scena ci terranno legate fino alla fine.

Non mi sarei mai aspettata che la trama prendesse tale piega, fin dall’inizio ho avuto ben chiara la dinamica su dove questo libro ci stesse portando – il classico cliché – ma improvvisamente la rotta è stata invertita, l’incantesimo è stato spezzato, ma anche alcuni tasselli hanno trovato la giusta collocazione.

Merito tutto di K. L. Shandwick che in Gibson’s Legacy è stata capace di creare una grande storia, con un ottimo potenziale dove a governare sono: l’angoscia, l’amore, il destino, le risate e ovviamente la passione.

Quindi se mi chiedete se consiglio Gibson’s Legacy?

 

  • Adorate le rockstar con una forte carica erotica ma un cuore profondo pronto ad amare
  • Cercate una storia fuori dall’ordinario dove il fato, più di una volta, ci metterà lo zampino per sconvolgere i piani dei suoi protagonisti
  • Avete già apprezzato lo stile fresco e dinamico di K. L. Shandwick e non vi lasciate impressionare dal dirty talking

 

Beh senza dubbio Gibson’s Legacy è il libro che state aspettando. Io non posso fare altro che consigliarvelo e augurarvi una buona lettura in attesa che la Queen Edizioni pubblichi il secondo capitolo.

Non lasciatevi spaventare dal finale aperto, non c’è un finale appeso, anche se quello che ne verrà, vi riempirà di curiosità.

Un Beso



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *