Gabbia

Gabbia di Daniela Barisone & Juls SK Vernet

Gabbia

Titolo: Gabbia
Serie: Stand Alone
Autore: Daniela Barisone & Juls SK Vernet
Genere: Contemporary Erotic Romance, LGBTQ, Gay Romance
Narrazione:  Terza persona (Lucio Ferrando)
Pagine: 72
Tipo di finale: Concluso
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2020
Editore: Lux Lab
Trama: La vita di Lucio Ferrando, capitano dei carabinieri di una caserma alle porte di Milano, viene stravolta come quella di tutti dalla pandemia in corso. Bloccato a casa in quarantena, la sua vita si divide tra foto erotiche su Onlyfans del suo modello preferito xXUnicornXx e il suo bellissimo quanto insopportabile coinquilino, Raffaele, il quale non smette un attimo di parlare e non ce la fa proprio a lasciarlo stare.

Rinchiusi nel loro appartamento sui Navigli, i due dovranno per forza di cose imparare a convivere gomito a gomito.

Come può Lucio finire la sua quarantena in pace quando l’unica cosa che vuole è scappare dalla propria attrazione nei confronti di Raffaele?

Un racconto lungo ambientato a Milano durante la quarantena. In questa storia non ci sono morti o malattie.

Temi trattati - Spoiler:

Linguaggio esplicito, scene di sesso esplicite, size kink, size gap;

[riduci]

Lucio scrollò le spalle, su cui spiccavano le mostrine del suo grado di capitano. “Non puoi biasimare la gente per essere stremata dalla quarantena. Non hanno un lavoro che possono fare da casa o altri tipi di entrate. Al suo posto sarei arrabbiato uguale.”

Ammetto che durante il periodo di quarantena, ho sognato un racconto di questo genere. Vedere realizzato questo sogno dal duo tutto italiano Daniela Barisone e Juls SK Vernet è stato per me una grande gioia, e non vedevo letteralmente l’ora di poterlo leggere con calma.

Gabbia è, infatti, un racconto breve che ci porta a conoscere la vita del capitano dei Carabinieri Lucio Ferrando e di come questi stia reagendo alla prima fase di quarantena, dopo il caos causato dalla pandemia. 

Il nostro capitano è molto ligio nello svolgere il proprio lavoro e, insieme ai suoi colleghi, ha il compito di mantenere l’ordine e far rispettare le dovute norme e regole. La vita di Lucio è già abbastanza caotica tra le varie scartoffie ed intoppi che deve risolvere al lavoro, aggiungiamoci anche una vita sessual* poco attiva e un coinquilino piuttosto irriverente e chiacchierone. 

Lo sapeva perché aveva mal di testa, e la ragione della madre di tutte le sue emicranie aveva un nome e un cognome: Raffaele Bruno, l’appena citato coinquilino con il quale divideva un costosissimo appartamento di cento metri quadrati nella zona dei Navigli. 

A causa degli affitti molto alti e i costi da sostenere, il nostro capitano deve dividere l’appartamento in cui vive a Milano con un altro uomo, Raffaele. Quest’ultimo è un giovane artista che studia e passa le sue giornate a lavorare sui suoi progetti.

Fino ad ora le loro vite si sono incrociate ben poco. Lucio passa molto tempo in caserma a fare il proprio dovere, mentre Raffaele è sempre a casa, pronto ad accoglierlo parlando di tutto e di niente. Immaginatevi la faccia del capitano quando gli viene riferito di dover rimanere in quarantena nel suo appartamento, a stretto contatto con Raffaele.

Nella quotidianità l’unico divertimento – e svago – che si concede Lucio, è passare il tempo a guardare foto e contenuti per adulti sul suo account Onlyfans. In particolar modo, le immagini e i video postati da uno dei suoi modelli preferiti: xXUnicornXx. E anche durante questo periodo di reclusione forzata gli sembra l’unica cosa da poter fare.

Almeno, questo è quello che pensa Lucio. Non siete curiosi di scoprire cosa potrebbe succedere in un periodo così complicato in cui le persone sono obbligate a rimanere a casa? Be’, credetemi… la risposta è: davvero molte.

La situazione divenne ingestibile in brevissimo tempo. Al quarto giorno Lucio voleva prendere a testate le pareti e a pisellate l’ignaro Raffaele. Il ragazzo era impossibile.

Vi ho incuriosito? Se la risposta è sì, correte ad acquistare Gabbia e leggete la breve storia di Lucio e Raffaele. Due uomini che non potrebbero essere più diversi, ma quando il destino ci mette il suo zampino, si sa, contrastarlo è impossibile.  

Le autrici sono state davvero una bella sorpresa per me. Lo stile di Gabbia è fresco, frizzante, per niente pesante e dal contenuto… decisamente erotico. Perciò preparatevi a leggere una storia davvero piccante, ma a tratti anche dolce e leggera, senza troppi drammi.

Raffaele gli scoccò uno sguardo così azzurro e dolce da sotto le ciglia che Lucio si sentì privare del respiro. Cosa gli stava succedendo?

Anche se questa storia mi ha ricordato la fase iniziale di questa pandemia, ricordo indelebile che nessuno di noi dimenticherà, ho adorato leggere Gabbia. Trovo che tutto sia ben equilibrato in questo libro e l’intreccio narrativo è originale e molto creativo

Sia Lucio sia Raffaele mi sono piaciuti tanto, per le loro diversità e per i loro rispettivi caratteri. Inoltre, fra i protagonisti secondari, meritano di essere citati i colleghi del capitano dei Carabinieri, che hanno portato un po’ di allegria, e decisamente non mancano l’affetto e la complicità dei commilitoni.

Gabbia è una novella breve che consiglio di leggere a tutti gli amanti del genere Romance Contemporaneo ad alto tasso erotico. Se volete passare qualche ora in compagnia di un racconto ben narrato e particolare, Gabbia fa proprio al caso vostro! Lucio e Raffaele faranno alzare la temperatura! Mentre a me, non rimane che leggere altro di queste abili autrici.

Link per l’acquisto

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *