Doppia Sfida

Doppia sfida di Bianca Ferrari

Doppia SfidaTitolo: Doppia sfida (Double Trouble Series #2)

Autore: Bianca Ferrari
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Terza persona
Data di pubblicazione: 25 giugno 2019
Editore: Les Flauneurs Edizioni
Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l’ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.

 

Doppia Sfida

 

Dopo “Partita Doppia” torna Bianca Ferrari, sempre grazie alla Les Flauners Edizioni, con il secondo ed ultimo capitolo della duologia “Double Trouble”.

Pronte a scoprire come si è evoluto il triangolo amoroso tra i fratelli Cavendish e Cinnamon?

Eccovi accontentate, però prima un avvertimento:

Trattandosi del secondo capitolo di una duologia è indispensabile leggere Partita Doppia prima della presente recensione, onde evitare spiacevoli spoiler.

Avevamo lasciato i tre protagonisti ognuno per la propria strada…

Sono passati tre mesi, un giorno, sette ore e venticinque minuti da quel famoso giorno in cui, in una stanza di ospedale, finalmente hanno aperto i loro cuori e Caleb ha chiesto a Cinnamon di aspettarla.

Ma che ne è stato di loro nel frattempo?

Abel, chitarra in spalla, ha inseguito il proprio sogno dirigendosi in Brasile, inconsapevole che qualcosa di inaspettato lo stesse aspettando.
Qualcosa di differente dal solito sesso occasionale e relazioni senza senso a cui era abituato.
Qualcosa di più maturo, che possa fargli dimenticare tutte le scelte sbagliate che ha compiuto.

Un giorno sarebbe tornato, un giorno neanche troppo lontano. Per sostenere suo fratello nella testimonianza al processo, per vedere come se la cavava la sua città senza i fratelli Cavendish a far danni. Ma fino a quel momento avrebbe lasciato che il destino lo riempisse di meraviglia.

E meraviglia fu proprio ciò che provò quando vide un folto cespuglio di capelli ricci, mani minute e una maglietta gialla con l’immagine di Spongebob. Un sorriso fugace mentre quella splendida creatura attraversava la strada di corsa senza guardare.

Frenò in tutta sicurezza, troppo lontano per rischiare di farle male, e la vide entrare nel cortile di una villetta diroccata per poi scomparire al suo interno.

 

E la protagonista?

Quando il suo cuore ha smesso di credere che Caleb sarebbe tornato da lei, Cinnamon è tornata dalla sua famiglia a Wildrose.

Non ha la minima idea di dove possa essersi cacciato Caleb, perché né lui né la sua famiglia hanno pensato di informarla.

Ricominciare a vivere a Wildrose ha scatenato in lei sentimenti complessi.

Era tornata, sì, ma niente era più come prima, e le strette strade che conosceva da quando era nata non sembravano più così perfette come lo erano state per la ragazzina timida e tranquilla che era salita su quel maledetto treno per Chicago.
La sua stessa famiglia le sembrava diversa.

Cinnamon ora fa due lavori: quello che aveva abbandonato prima della sua partenza per Chicago ed un secondo impiego meno redditizio ma più gratificante come consulente scolastico al fianco di un suo ex professore.

Quando si concentrava sui problemi altrui, per un attimo si sentiva scomparire, pronta solo ad aiutare, dimenticando per qualche istante di quanto aiuto avrebbe avuto bisogno lei stessa.

E così la sua nuova vita a Wildrose si trascinava in giorni tutti uguali eppure tanto diversi da quelli che aveva affrontato in quello stesso luogo pochi mesi prima.

Prima della Broker Bros, dei suoi sogni infranti, della paura più grande che avesse provato. Era tutto differente, perché sentiva che le mancava qualcosa. Qualcosa che aveva un nome proibito a chiunque della famiglia: Caleb Cavendish.

E poi c’è lui, il maggiore dei Cavendish: Caleb.

Un esemplare maschile di rara bellezza, con uno sguardo intenso e profondo, con un’anima pura come quella di un bambino e allo stesso tempo cupa come quella di un diavolo, con una dialettica spigliata e un erotico sorriso sexy.

Un uomo caduto nel baratro della dipendenza, adesso in riabilitazione.

Spaventato, insicuro, ossessionato da quella ragazza dai capelli rossi a cui ha fatto sentire la propria mancanza per tre lunghi mesi senza alcuna spiegazione.

Voglio guarire, Ginger. Ma non posso negare che la paura di perderti nel frattempo mi laceri nel profondo, lasciandomi, il più delle volte, senza forze, senza le energie necessarie per sperare che possa esserci un lieto fine, per noi.

Se puoi, aspettami. Quando arriverò da te, sarò l’uomo che merita di stare al tuo fianco. Se il tuo fianco sarà ancora libero. Con amore, un passo alla volta, scoprendo attraverso di te cosa significhi.

E ora, dopo tre mesi, un giorno, sette ore e venticinque minuti è giunto il momento di ritrovarsi, tutti e tre al processo contro Louis, l’uomo che ha lasciato dei segni indelebili nella vita di ognuno di loro.

Come sarà il loro incontro?

Riusciranno finalmente ad aprire i propri cuori all’Amore e ottenere il tanto agognato lieto fine?

Da un sacco di tempo questo romanzo era lì nel mio Kindle, in attesa di essere letto, non sembrava arrivare mai il momento giusto e poi, due giorni fa (17 luglio) mi sono convinta a leggerlo e le pagine sono volate, veloci, una dietro l’altra fino a questo momento quello che una lettrice brama ma che allo stesso tempo teme: la Fine.

Partiamo dal presupposto che Doppia Sfida è un romanzo corale con il narratore focalizzato principalmente sui tre protagonisti ma che, allo stesso tempo, pone lo sguardo all’intero insieme di personaggi che ruota intorno ad essi e credetemi, questa è una delle parti migliori.

Non sono un’amante della narrazione in terza persona ma in questo romanzo è doverosa.

Bianca Ferrari con questa scelta stilistica ha saputo dare il giusto valore ad ogni personaggio senza trascurare nulla, anzi, invogliando il lettore a volerne sapere sempre di più.

Ho amato ogni singola sfumatura di ognuno di loro e, quando dico loro, non parlo solo di Abel, Caleb e Cyn ma anche di tutto l’entourage familiare che gravita nel loro mondo: Lilac, Lavander, Ocean, River e Mary, che è la protagonista assoluta delle voci interiori di Cyn.

Inoltre il premio come miglior Attore Non Protagonista va a Paul Miller – il padre di Cinnamon – che con il proprio istinto di protezione e “persuasione”, mi ha ricordato molto mio padre ed il primo incontro con mio marito: esilarante!!

«Comunque, ti voglio dare il beneficio del dubbio, quindi ti fornisco anche l’opzione numero due: continui a frequentare mia figlia, alle nostre e soprattutto alle sue regole, ti comporti bene, la tratti come una regina, la rendi felice. L’opzione numero due ha però una contropartita poco piacevole.

Se fallisci, la tradisci, la fai soffrire, le fai versare mezza lacrima di dolore, la scombussoli o qualsiasi altra cosa, ti aspetta un destino peggiore della morte.

Se ti fa piacere e hai qualche minuto, ti posso elencare qualche possibile scenario. Per esempio, potresti essere calpestato da un trattore.

Si sa, incidenti del genere in campagna succedono. Oppure potresti essere spinto in mezzo alla strada mentre cammini sul marciapiede e sta passando un furgoncino. Potresti anche non morire, ma è possibile che quel bel faccino risulterebbe un po’ meno carino dopo uno scontro con il terreno.

O, ancora, potresti trovare una confezione manomessa del tuo shampoo preferito. Rimarresti calvo ma, chissà, magari avrebbe anche qualche ripercussione sulla tua vista. Vuoi che continui o il punto è chiaro?».

Avrete capito dai nomi sopra citati che, se Partita Doppia era incentrata per lo più sui Cavendish, l’Aqua Tower, Chicago e l’ironia della scoperta e della conquista Doppia sfida vede come protagonisti i Miller con le loro follie e regole ferree.
Ambientato in un piccolo paesino rurale in cui tutti si conoscono ed in cui ci si sporca le mani, l’ironia – per quanto ancora presente – viene soppiantata dalla maturità, dalla crescita, dai sentimenti, quelli veri, sinceri, quelli che fanno soffrire e che tolgono il fiato.

Ho riso, sofferto, imprecato e sospirato.

Bianca anche questa volta è stata un’autrice con i controcactus che ha saputo portare nei nostri Kindle una storia degna di essere ricordata.

Consiglio

  • Hai letto Partita doppia e sei curiosa di scoprire cosa riserverà il futuro per Abel, Caleb e Cinnamon.
  • Ami le storie di rinascita, seconde possibilità e un po’ tormentate da farci bramare il lieto fine.
  • Sei curiosa di scoprire di chi è quella maglietta gialla di Spongebob e quindi chi riuscirà a conquistare il cuore di Abel.

Con questo non mi resta che augurarvi una buona lettura.

Doppia Sfida

Karmen

 

 

 

 

 

Doppia Sfida  Doppia Sfida

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *