Brucia per me di Shey Stahl

BRUCIA PER METitoloBrucia per me

Titolo originale: Burn
Autore:
Shey Stahl

Serie: Stand Alone
Genere: 
Contemporary Romance 

Tipo di finale: Concluso
Narrazione: Prima persona PoV alternati (Mila e Caleb)
Data di pubblicazione:
23 Agosto 2019
Editore:
Hope Edizioni
Trama:

Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogate pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.

***

Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore… be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui… e Caleb non può lasciarla andare.

Che succede quando non si può ignorare la fiamma?

Esordio italiano per l’autrice d’oltreoceano Shey Stahl con Brucia per me, un’ardente storia d’amore sbarcata in Italia grazie alla Hope Edizioni.

Pronte a conoscere un caldo pompiere e una provocante direttrice d’albergo?

Un incendio ha bisogno di tre cose per sopravvivere: ossigeno, calore e combustibile. Togline una e alla fine l’incendio si estinguerà.

Proprio così inizia questo romanzo suddiviso in tre parti appunto: ossigeno, calore e combustione.

Milena “Mila” Wellington è la bella direttrice del Wellington Plaza, uno degli hotel di lusso più conosciuto del centro di Seattle.

L’hotel è di proprietà del padre di Mila, ma se pensate che la figlia del capo goda di ogni privilegio vi sbagliate di grosso. Lei, partendo dal basso, ha lavorato sodo per raggiungere la sua posizione e oggi, non permette a nessuno di scavalcarla.

Dal punto di vista sentimentale invece, è tutto un altro discorso, pochi giorni prima del Natale, ha scoperto il suo fidanzato e convivente Judah – mai nome fu più appropriato – con i calzoni calati, tra le cosce della single, vicina di casa.

Ma non contento, il traditore, l’ha pure cacciata di casa costringendola ad occupare abusivamente il divano della sua migliore amica Scarlet.

Scarlet è una di quelle amiche che, se mai Mila dovesse uccidere qualcuno, l’aiuterebbe a seppellire il corpo senza fare domande.

Ed è proprio lei che, la sera della vigilia di Natale, la porta in un locale dove, tra le persone intente a ballare c’è anche Judah. E qual è il modo migliore per farla pagare al proprio ex?

Farlo ingelosire sedendosi sulle gambe del primo che incontra; o meglio, del primo che attira la sua attenzione dopo aver sfiorato una rissa.

Lui chi è?

Caleb Mathew Ryan, è un focoso pompiere di Seattle. Anche la sua vita sentimentale è stata danneggiata da un tradimento quando ha scoperto che, la sua ex Gemma, con la quale stava da circa un anno, in realtà è una spogliarellista che si è fatta dare una bella “ripassata” da gran parte dei suoi conoscenti mentre erano una coppia.

L’ingresso nel locale della bella brunetta dai tratti orientali, anche a lui, non passa inosservato e, quando questa si siede sulle sue gambe, sa per certo che, non tornerà a casa da solo.

Un ballo ad alto tasso erotico, una cena a base di crack al cioccolato ed una notte a rotolarsi tra le lenzuola sono solo l’inizio di qualcosa che sconvolgerà le loro esistenze appiccando un incendio indomabile tra i due protagonisti.

BRUCIA PER ME

 

Ma, per scoprire di più di quello che è accaduto dopo quella fatidica Vigilia di Natale non dovrete fare altro che leggere Brucia per me e vi garantisco che, ne varrà realmente la pena.

Con il suo stile fresco, dinamico, divertente e irriverente Shey Stahl è stata capace di indurre il lettore, pagina dopo pagina, alla scoperta della passione tra una coppia di protagonisti che brucia come un incendio incontenibile.

Se state pensando che Brucia per me sia solo questo, vi sbagliate di grosso, è molto molto di più anche se, per scoprirlo dovrete arrivare al 70%.

Lì qualcosa cambierà, la tensione salirà – e non sto parlando di quella sessuale – la drammaticità degli avvenimenti che si succederanno sarà capace di sconvolgere il lettore.

Proprio come è successo a me che, non ve lo nego, ho pianto.

Ho provato dolore, un dolore acuto, viscerale, sconvolgente, non mi aspettavo un’evoluzione simile nella trama, la Stahl con le sue descrizioni accurate mi ha condotta lì, tra le ardenti fiamme di un rogo e ha scatenato in me quella tensione che difficilmente sono stata in grado di provare, solo leggendo un romanzo.

Cosa mai sarà successo?

Una probabile spiegazione potrei averla avuta dall’autrice nei ringraziamenti: infatti lei stessa svela che, da diverso tempo, la parte iniziale del romanzo era custodita in un cassetto poi, quasi magicamente è tornata alla luce ed è proprio in quel momento – credo – ha inizio quell’ultimo 30%; quelle ultime pagine nella quali si percepisce una maturazione nell’interiorizzazione dei personaggi.

Se prima il sesso e la relazione tra Mila e Caleb erano il punto focale del romanzo poi, questi aspetti passano in secondo piano.

Siamo invitati a scoprire le crepe che si celano nell’animo di Caleb e Mila, il loro passato viene alla luce e i loro animi tormentati prendono/e il tormento delle loro anime prende il posto della leggerezza che li ha accomunati nelle battute iniziali.

Si stava innamorando di me. Riuscivo a vederlo. E non va bene, non voglio che mi ami, perché la deluderei; succede sempre. Non sono capace di donare quelle parti di me che le donne credono dovrei dare. Non posso amarla.

L’amore è come un fuoco, una reazione chimica tra composti che produce energia.

Alcuni incendi iniziano con una vampata, veloci a nascere e veloci a morire; altri ardono lentamente, bruciano in maniera stabile e, mantenendo il calore per più tempo, hanno un maggiore potere distruttivo. In entrambi i casi però, se li privi da ciò che li alimenta, alla fine si estingueranno.

Questo è esattamente quello che ho fatto io: ho interrotto il processo, e tutto quello che è rimasto ora sono i gas volatili che producono fumo. Non vorrei ammetterlo, ma Mila è come una scintilla che ha fatto incendiare il mio cuore e che adesso sto trovando difficile ignorare.

È una miscela di carburante istantaneo che colpisce forte. Una fiamma di ritorno. Quella che non ho visto arrivare finché non mi ha bruciato dentro.

Ho adorato Caleb con il suo fascino, il suo coraggio e la sua sensualità. È un uomo coraggioso che indossa una maschera per/quando deve mostrare al resto del mondo cosa può fare: salvare persone.

Ma, è solo nel momento in cui emerge da un incendio e si toglie la maschera, rivelando il vero se stesso, che escono fuori i suoi demoni.

Demoni di un passato segnato dalle fiamme e dalla morte.

Essere un vigile del fuoco per lui non è mai stata una scelta. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è stata frantumata.

Ogni volta che in caserma suona l’allarme, sono pronto a dare la vita per salvare un volto senza nome. Quello che invece non posso dare è me stesso a qualcun altro e non so neanche il perché, so solo che non posso.

Mila, dal canto suo ha avuto un passato più semplice, figlia di due genitori troppo giovani per prendersi cura di lei, è stata data in adozione ai Wellington che le hanno donato una stabilità che in caso contrario, non avrebbe mai avuto.

Lei è la luce che mi porta fuori dall’oscurità che mi circonda. Solo lei può cancellare il mio dolore.

Tantissimi personaggi secondari ruotano intorno ai nostri due protagonisti: un’intera squadra di irriverenti, sexy e divertenti pompieri, una sfacciata migliore amica, un tormentato campione di motocross e acrobazie da freestyle e dei fratelli sempre pronti a difendersi mettendo a rischio la propria vita per salvare quella dell’altro.

Questo e molto altro ancora è quello che troverete tra le pagine di Brucia per me.

Siamo tutto ciò che non possiamo controllare. Insieme bruciamo, il tuo desiderio, il mio fuoco.

Io non posso fare altro che consigliarvelo.

Le differenze tra di noi

  • Avete amato Chicago Fire e siete attratte dal fuoco, che solo un sexy pompiere potrà spegnere.
  • Vi piacciono le storie sensuali, ironiche, divertenti ed irriverenti ma non prive di situazioni drammatiche.
  • Cercate un romanzo colloquiale in cui i protagonisti si rivolgono al lettore testimone dei loro pensieri e delle loro sensazioni ed emozioni.

Amare qualcuno non deve essere per forza qualcosa di perfetto. L’importante è trovare una persona con cui puoi bruciare.

Beh, allora Brucia per me non può essere altro che il romanzo che state cercando e io vi auguro una buona lettura.

 

 

 

 

BRUCIA PER ME

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *